Vai al contenuto

Problema MacBook Pro Retina - Wifi e DNS


Savio86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la connessione wifi. Premetto che il macbook pro retina in questione su altre reti al di fuori della mia funziona perfettamente, ho testato il wifi con il cellulare e va, e con il macbook air di mio padre funziona correttamente.

Ho mountain lion 10.8.2, e si collega alla rete, ma non riesce a navigare su internet, però se apro skype funziona, e ogni tanto quando per grazia divina va (molto a scatti e se chiudo e riapro safari muore nuovamente) se apro itunes e clicco in itunes store oppure uso l'app store non riesce a collegarsi.

Non capisco perché utilizzando DNS pubblici quali 208.67.222.222 o 208.67.220.220 funzioni. Di base è settato su 192.168.0.1 in automatico che è anche l'indirizzo ip del router, e sul macbook air funziona anche senza mettere i DNS pubblici.

Quali controindicazioni ci sono nel usare questi ultimi per farlo andare? Che altre prove posso fare? Vi dico già che il router è nuovo (NETGEAR DGN2200v3), ne ho già cambiati alcuni perché cadeva spesso la connessione e veniva sull'icona wifi il punto esclamativo, la connessione è configurata bene perché via ethernet funziona sul desktop wincioss, le password salvate le ho eliminate tutte sia sul portachiavi che eliminando proprio i dati delle reti, ho riavviato 100 volte, ora il router è fisso sul canale 11.

Grazie a tutti

MacBook Pro Retina - i7 2,3Ghz - 256gb SSD - 8gb RAM - GT 650M

iPhone 5 64gb ITA 6.0 iPod Nano 6th w/ Bose MIEi2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...