Vai al contenuto

Aprire file pdf protetti da password


Messaggi raccomandati

Molto probabilmente non potrete aiutarmi.. ma tento ugualmente. Premetto che sono uno studente NON FREQUENTANTE, visto che lavoro le mie 40 ore settimanali, del corso di Consulente del Lavoro. Un insegnante posta sul suo sito internet le slides delle proprie lezioni ma... protette da password che rivela solo agli studenti frequentanti... Come se chi non decide di frequentare lo fa per puro divertimento... Ho provato anche a contattare una persona che frequenta ma ha fatto finta di nulla.. spero solo che non lo abbia anche rivelato all'insegnante...

C'è un programma che mi permette di aprire i file protetti in apertura? In rete ho sentito di Gostview... ma non riesco a trovarlo...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dunque, ghostview credo che non si possa usare per quello che vuoi fare (ma magari sono troppo ignorante su questo software per dirti altrimenti). Comunque, dopo una rapidissima ricerca su Google, ho trovato un paio di software che ti permetto di... ahem.. recupere la password dei file PDF. Quello che ho trovato è a pagamento ma sembrerebbe funzionare. Lo trovi qui. Eventualmente prova la demo prima. Ti invito a fare una ricerca su Google per scovare alternative. Per il resto... siamo qui :angioletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando la demo... caspita... il mio quad-core è quasi al 100%.... quanta cpu succhia questo software? Speriamo non ci metta più di un giorno come dice il messaggio scritto nella schermata...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando la demo... caspita... il mio quad-core è quasi al 100%.... quanta cpu succhia questo software? Speriamo non ci metta più di un giorno come dice il messaggio scritto nella schermata...

Eh, è normale. Non è il software che succhia CPU o, meglio, è il software ma è giusto così. Se al software venisse dedicato solo, per dire, il 50% del tempo CPU l'altro 50% sarebbe inutilizzato. Qual'è l'utilità di un hardware che non viene sfruttato a pieno? Il motivo è presto chiarito: io credo che l'approccio per la forzatura della password qui sia un banale brute force. In altre parole il software prova tutte le password immaginiabili (0001, 0002, 0003, ..., 9999 per fare un esempio) una alla volta finché non trova quella giusta. Matematicamente è un algoritmo sicuro al 100% (c'è la garanzia matematica che prima o poi la password la trovi) ma, ovviamente, è lento. Ed è tanto più lento quanto più lunga e complessa è la password. Spero per te sia qualcosa come il nome del cane della professoressa o una cosa simile ;) una volta che hai la password ci sono buone probabilità che sia sempre quella (o che comunque le password seguano un pattern prestabilito). Magari una volta forzato questo file non dovrai più ripetere la procedura. Però mi sto dilungando un po' troppo qui.

Comincio ad essere preoccupato che passino i moderatori :cold:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, è normale. Non è il software che succhia CPU o, meglio, è il software ma è giusto così. Se al software venisse dedicato solo, per dire, il 50% del tempo CPU l'altro 50% sarebbe inutilizzato. Qual'è l'utilità di un hardware che non viene sfruttato a pieno? Il motivo è presto chiarito: io credo che l'approccio per la forzatura della password qui sia un banale brute force. In altre parole il software prova tutte le password immaginiabili (0001, 0002, 0003, ..., 9999 per fare un esempio) una alla volta finché non trova quella giusta. Matematicamente è un algoritmo sicuro al 100% (c'è la garanzia matematica che prima o poi la password la trovi) ma, ovviamente, è lento. Ed è tanto più lento quanto più lunga e complessa è la password. Spero per te sia qualcosa come il nome del cane della professoressa o una cosa simile ;) una volta che hai la password ci sono buone probabilità che sia sempre quella (o che comunque le password seguano un pattern prestabilito). Magari una volta forzato questo file non dovrai più ripetere la procedura. Però mi sto dilungando un po' troppo qui.

Sta di fatto che, al contrario del mio caro vecchio xp del quale me ne sono sbarazzato dal 14 gennaio 2012 (a dir la verità ero già passato ad Ubuntu da un annetto.... :ghghgh: ), ogni app si apre comunque all'istante.... e nulla va a scatti...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto anche che sembra abbastanza illegale, per quanto sia ignobile il comportamento del professore.

Di per sè il software non è illegale (se vuoi ti posso fare il paragone con un coltello ma non penso che serva, credo che ci siamo capiti anche senza). Il fatto di "craccare" i PDF del professore potrebbe essere illegale o meno, su questo ti potrei dare ragione. Inoltre ho già visto chiudere diversi topic su questo forum che non trattavano argomenti illegali (jailbreak ad esempio). Ovviamente capisco la posizione dei moderatori, se decidono di chiudere/censurare questo thread è giusto così.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...