Vai al contenuto

Problemi seri condivisione internet Ethernet -> Wifi


Vincintosh

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po' di tempo che ormai mi succede quanto sto per descrivervi ogni volta che accendo il mac e onestamente mi sono veramente scocciato.

Ho attiva una condivisione internet che condivida la connessione in arrivo sul mac dall'Ethernet via WiFi, in modo che il mio iPhone possa collegarsi al mac: questo perché ho il router in un'altra zona della casa.

Ora, ogni volta che riavvio il mac, la condivisione è attiva (compare anche l'icona in alto), l'iphone si connette, ma non riceve dati, nel senso che non può collegarsi ad internet, anche se risulta connesso alla rete Wireless. Quindi ogni volta sono costretto ad andare nelle impostazioni di condivisione, disattivare la connessione, disattivare il wifi su iphone, aprire le opzioni wifi, cambiare il nome della connessione wifi ed eventualmente la protezione e il canale, riattivare la condivisione, riattivare il wifi su iphone e ricollegarmi. Finché stamattina nemmeno questa lunghissima e noiosa procedura ha permesso all'iphone di collegarsi. Ciò ovviamente non accade solo con iphone ma con tutti i dispositivi che cerco di collegare alla rete. Cioè io onestamente non so più che fare, vi prego datemi una mano.

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...