Vai al contenuto

SSD su un IMAC 24'' modello 7,1


Peppineddu

Messaggi raccomandati

Ciao popolo della Mela,

il sottoscritto vorrebbe dare una seconda vita al suo IMAC comprato 4 anni fà....credetemi se la merita... mai creato problemi.

In particolare vorrei fare due cose:

- revisionare le ventole che sono diventate un pò troppo rumorose (la risonanza amplifica il rumore).

- installare un'unità SSD.

Non so se si è capito ma il vero problema è il rumore.

Faccio registrazioni da un Mic via usb e devo sempre "pulire" la registrazione dal fastidioso vvvvvvvvvvvmmmmmm di fondo.

Qui a Sassari non saprei a chi rivolgermi.

Mi potete dare qualche dritta?

In tema SSD un "amico" yankee mi scrive:

" it appears that this computer uses a 3.5" drive bay, the SSD is only 2.5" you might need a bracket to convert the adapter, in this case it would be best to check with Apple directly, since most 3.5" to 2.5" brackets would not orient the hard drive correctly to match where the connecters are located in that computer. from the instructions they provide I cannot tell if the connecter cables actually can be moved."

mi scrive anche:

"something else you would need to check with apple in regards to an SSD installation is if the Operating System you use will support TRIM with the drive you will install; without TRIM, your SSD would slow down after some use"

Pare quindi che l'SSD sia installabile sulla mia macchina ma che bisogna stare attenti alla misura dell'alloggiamento e alla presenza del trim sul S.O. (io ho Snow Leopard).

Se dai vostri consigli dovessi avere la conferma che si può fare, sorge il problema del dove.

Please help me

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla richiesta, sarei interessato anche io in caso di danni all'HD. Attualmente non ho problemi di sorta, funziona perfettamente, ed è il tuo stesso iMac ma da 20".

Per abilitare il TRIM su Snow Leopard 10.6.8 serve TRIM Enabler: http://www.macupdate.com/app/mac/37852/trim-enabler

Comunque avevo letto che per alloggiare l'SSD andava rimosso il Superdrive o sbaglio?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli, per quanto ne so, puoi fare tutte e due le cose:

- conservare anche il vecchio Hard Disk e aggiungere l'SSD al posto del Superdrive,

- conservare il SuperDrive e sostituire l'hard disk.

Ah giusto hai ragione! ;-)

PS: ho modificato il mio primo messaggio ho scritto delle cose sul TRIM

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi nessuno sviluppo? Gli Apple Reseller possono effettuare la sostituzione HDD>SSD?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto fare ad un apple premium reseller a milano. sostituzione di hdd con sdd su un mac mini.

A Milano dove di preciso? Quanto hanno chiesto? Grazie comunque ;-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...