Vai al contenuto

Nuovo iMac late 2012 (aggiunte configurazioni 2011 vs. 2012)


Cosa ne pensate del nuovo iMac senza lettore ottico?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensate del nuovo iMac senza lettore ottico?

    • Era ora! Era uno spazio sprecato
    • Sono incazzato! Attualmente uso ancora i cd/dvd.
    • Mmm, anche se non uso molto i cd/dvd può sempre servire il lettore ottico di serie in un Mac!
    • Mi aspettavo un lettore blu-ray - cd/dvd
  2. 2. Cosa ne pensate del design?

    • E' troppo stiloso!!!
    • Preferisco più qualità hardware che design!
  3. 3. Pensate sia caro? base 1379â?¬

    • No, perchè ha di serie 4 porte usb 3, 2 porte thunderbolt, 8 gb di ram e 1 tb di hdd
    • Si, hdd con 5400rpm, non ha Fusion Drive, grafica con solo 512MB di ram e hanno eliminato il jack cuffie in,


Messaggi raccomandati

Le mie risposte, direttamente nel sondaggio!

Qui le differenze:

1- iMac Mid 2011 21,5" base: 1158€ vs.2- iMac Late 2012 21,5 base: 1379€

Schermo:

1- TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED. - Risoluzione: 1920x1080 pixel

2- Schermo retro-illuminato LED da 21,5" (diagonale) con tecnologia IPS; Risoluzione 1920x1080; -75% lucidità

Processore:

1- Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa

2- Processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3

Ram:

1- 4GB (2 x 2GB) di memoria DDR3 a 1333MHz

2- 8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz

Archiviazione:

1- Disco rigido da 500GB (7200 giri/min)

2- Disco rigido da 1TB (5400 giri/min)

Grafica:

1- Processore grafico AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR5

2- Processore grafico NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5

Wireless:

1- Connessione in rete Wi-Fi 802.11n;2 compatibile IEEE 802.11a/b/g

2-Connessione in rete Wi-Fi 802.11n;2 compatibile con IEEE 802.11a/b/g

Bluetooth

1- Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate)

2-Tecnologia wireless Bluetooth 4.0

Connessioni ed espansioni:

1- Una porta Thunderbolt su iMac 21,5" - Slot SDXC card (lato) - Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, DVI Dual-Link e VGA (tramite adattatori in vendita separatamente) - Una porta FireWire 800; 7 watt - Quattro porte USB 2.0 - superDrive 8x con masterizzazione doppio strato 4x e caricatore automatico (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) (lato) - Audio in/out - Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T (connettore RJ-45) - Ricevitore IR

2- 2 porte Thunderbolt - Slot SDXC card (dietro) - Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, DVI Dual-Link e VGA (tramite adattatori in vendita separatamente) - 4 porte USB 3 - Audio out - Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T (connettore RJ-45) - Ricevitore IR

Audio:

1- Altoparlanti stereo integrati - Due amplificatori interni da 17 watt ad alta efficienza - Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie (minijack) - Ingresso combinato audio digitale ottico/analogico (minijack) - Microfono integrato - Supporto per gli auricolari con microfono Apple per iPhone

2- Altoparlanti stereo - Coppia microfoni - Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie (minijack) Ingresso per cuffie: Supporto per gli auricolari con microfono Apple per iPhone -

Dimensioni e peso:

1- Altezza: 45,1 cm - Larghezza: 52,8 cm - Profondità del sostegno: 18,85 cm - Peso: 9,3 kg3

2- Altezza: 45,0 cm - Larghezza: 52,8 cm - Profondità del sostegno: 17,5 cm - Peso: 5,68 kg3

Requisiti elettrici e operativi

1- Voltaggio: da 100V a 240V CA - Frequenza: da 50Hz a 60Hz, monofase - Potenza massima continua: 205W 310W (modelli da 27") - Temperatura operativa: da 10 a 35 °C - Temperatura di stoccaggio: da -20 a 47 °C - Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa - Altitudine operativa massima: 3000 m - Livello di pressione sonora (posto operatore): 18 dBA quando inattivo4

2- Voltaggio: da 100V a 240V CA - Frequenza: da 50Hz a 60Hz, monofase - Temperatura operativa: da 10 a 35 °C - Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa - Altitudine operativa massima: 3000 m

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che si un'azzardo eliminare il lettore ottico anche se ormai vi sono le chiavette usb non tutti ad esempio comprano musica e video da iTunes ma comprano i classici cd musicali e ancora i dvd in film.

Inoltre piuttosto avrei inserito un blu-ray!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato un controsenso mettere il blu-ray. Secondo me hanno fatto bene e sono stati coerenti.

PS: OT devi aggiornare la discussione sulla lista software per il mac e svuotare la cartella degli mp..se non l'hai già fatto.. :DD:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sondaggio manca il fatto dell hard disk a 5400rpm e non da meno la possibilità di aumentare la ram da soli senza aprirlo!

il masterizzatore per me se c è o meno poco cambia ma se ci fosse meglio,io il mio l ho vicino alla parete e lo spessore lo noto solo quando devo inserire la sd,mi sembra già parecchio compresso il tutto e per esperienza personale al monitor non fà bene il caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1351074509' post='5859277]

Penso comunque che si un'azzardo eliminare il lettore ottico anche se ormai vi sono le chiavette usb non tutti ad esempio comprano musica e video da iTunes ma comprano i classici cd musicali e ancora i dvd in film.

Inoltre piuttosto avrei inserito un blu-ray!

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che alla Apple guardano sempre al futuro, ma gli manca un po' di gradazione.

perchè continuare a mettermi entrate USB solo sul retro ? perchè stavolta ci mettono pure il lettore sd?

Un ergonomia unica.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1351075371' post='5859293]

perchè?

Perchè stanno puntando tutto sul cloud, quindi i film non arrivano da un supporto come il dvd e il blu-ray ma da iTunes o similari.

Personalmente non avrei saputo che farmene del blu-ray..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il design mi piace molto, a patto che non abbia controindicazioni rispetto al precedente... (come un surriscaldamento maggiore)

Inoltre col nuovo schermo non dovrebbe più verificarsi la polvere tra vetro e display che molti lamentavano, visto che le due parti ora sono uniche

Unica pecca: il prezzo. Esagerato... come minimo doveva avere il Fusion Drive di base, e modello top con solo SSD bello capiente (oppure 2 SSD da 750GB)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminazione jack cuffie in?? Non si può per esempio attacare le casse dello stereo? Questa mi mancava

In significa ingresso!

Out uscita che è presente infatti...lo stereo lo puoi comodamente attaccare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io trovo positivo che si parta da 8GB di memoria di base...negativo il fatto che il disco tradizionale giri solamente a 5400 mentre la generazione precedente utilizzava già dischi da 7200....la versione top di gamma ha delle ottime schede grafiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

In significa ingresso!

Out uscita che è presente infatti...lo stereo lo puoi comodamente attaccare!

E' vero che ritardato che sono! xD

Comunque sto cambiando idea ogni circa 30 secondi se prendere mac mini o imac 21 base, penso che alla fine prendo questo benedetto iMac. Tanto rispetto al mio pc attuale di circa una decina d'anni qualsiasi cosa mi sembrerà strafiga :ghghgh:

No dai a parte questo penso sia comunque un bel computer, certo con alcune pecche davvero che lasciano piuttosto perplessi, però se uno vuole un mac fisso a prezzo non esorbitante questo offrono e questo mi prendo! 8 gb di ram dovrebbero bastare, non penso che ne so che tra 5 anni sentirò il bisogno di arrivare a 16 visto che non lo uso per giocare o per altre cose super pesanti.

Prendere il secondo modello da 21 pollici mi sembrano soldi buttati via non cambia praticamente niente, il salto lo si fa con il modello da 27 che però ha un prezzo abbastanza improponibile. Quindi mi sa che prendo questo e amen d'altronde se si sta a guardare ogni cosa si va via di testa. E' da un anno che valuto, faccio considerazioni ecc...

L'unica cosa è che aspetterò comunque un pò perchè essendo così "innovativo" rispetto al modello precedente non vorrei che i primi modelli avessero qualche problema (monitor, surriscaldamento ecc) aspetto che qualche cavia lo prenda e se è tutto ok procedo con l'acquisto son sicuro non mi deluderà nonostante i difetti che tutti giustamente abbiamo evidenziato :)

Per far musica non penso darà problemi (lo prendo principalmente per quello), protools e compagnia gireranno sicuramente bene.

Poi dato la scheda video abbastanza decente magari mi sparo qualche gioco tipo assasin creed II o III e mi levo sto stress di scegliere il computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 21 potenziato non ha senso perchè la cpu cambia di poco e cosi anche la scheda grafica...o 21 base o 27 insomma e c'è una notevole differenza...comunque è presto per fare considerazioni perchè magari quando verranno rese disponibili le modifiche pre acquisto potrebbe emergere qualcosa di interessante...ma si va almeno a dicembre inizio gennaio...infatti prima non verranno venduti da quel che ho sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chissene del lettore CD, io sono incavolato nero perchè non ci sono porte FW800 e perchè hanno spostato lo slot SD dietro invece che di lato!

Che ca… mi frega che sia 5cm più sottile o meno, mica lo metto nello zaino... mi interessa che sia completo. E questo nuovi iMac perde features dal 2011… che squallido, volevo cambiare il mio ma ste cose mi danno fastidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io trovo positivo che si parta da 8GB di memoria di base...negativo il fatto che il disco tradizionale giri solamente a 5400 mentre la generazione precedente utilizzava già dischi da 7200....la versione top di gamma ha delle ottime schede grafiche...

Già. Finalmente 8GB di base negli iMac e nei MacBook Pro Retina...

Il prossimo passo sarà di metterli anche ad Air e Mini (gli MBP normali non penso che ci saranno nemmeno nel "prossimo passo" XD)

Comunque ho visto e ha delle belle schede grafiche il 27" top (680MX e 675MX)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo notato la mancanza della firewire 800! Va be' se è essenziale comunque c' è l adattatore...Poi ora i dispositivi USB 3 sono piu veloci di fw800

Si ho capito ma hanno tolto invece di aggiungere! Odio gli adattatori, potevano lasciare una FW800! Poi la roba della scheda SD dietro mi da i nervi… già sono irraggiungibili le porte dietro… vabbé spero che il monitor sia migliorato come qualità, non come riflessi che di quello non mi importa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me in realtà mi snervano le porte dietro. SI ok, strepitoso, elegante come non mai ma effettivamente la card dietro..... mah.

Perchè stanno puntando tutto sul cloud, quindi i film non arrivano da un supporto come il dvd e il blu-ray ma da iTunes o similari.

Personalmente non avrei saputo che farmene del blu-ray..

Effettivamente hai ragione sul blu-ray

E' vero che ritardato che sono! xD

Comunque sto cambiando idea ogni circa 30 secondi se prendere mac mini o imac 21 base, penso che alla fine prendo questo benedetto iMac. Tanto rispetto al mio pc attuale di circa una decina d'anni qualsiasi cosa mi sembrerà strafiga :ghghgh:

................

fosse in te, sceglierei il mid 2011! Usato.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1351185298' post='5860549]

Anche a me in realtà mi snervano le porte dietro. SI ok, strepitoso, elegante come non mai ma effettivamente la card dietro..... mah.

Effettivamente hai ragione sul blu-ray

fosse in te, sceglierei il mid 2011! Usato.

Avevo pensato all'opzione usato, ma i computer usati non mi attirano per niente, prendere un computer che ha già un anno e magari pagarlo più di 1000€ non mi attira molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato all'opzione usato, ma i computer usati non mi attirano per niente, prendere un computer che ha già un anno e magari pagarlo più di 1000€ non mi attira molto!

Anche meno. Credo sulle 850-900€

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1351248769' post='5861023]

Aggiunto in prima pagina le differenze...

Late 2012 non 2011.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di vedere quanto è migliorato il monitor.

La cosa che mi lascia più sconcertato è l'utilizzo di dischi a 5400rpm, è vero che la differenza non è esagerata con quelli da 7200rpm, ma a questo punto potevano mettere un ssd di serie da 64/32GB e fare un mini fusion tipo classici dischi ibridi..vediamo quando usciranno e ci saranno i benchmark.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inf

Io sono curioso di vedere quanto è migliorato il monitor.

La cosa che mi lascia più sconcertato è l'utilizzo di dischi a 5400rpm, è vero che la differenza non è esagerata con quelli da 7200rpm, ma a questo punto potevano mettere un ssd di serie da 64/32GB e fare un mini fusion tipo classici dischi ibridi..vediamo quando usciranno e ci saranno i benchmark.

Infatti secondo me, tralasciando tutto il resto a quel prezzo almeno un ssd di serie minimo doveva metterlo!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...