Vai al contenuto

Bootcamp e riavvio


AndyB72

Messaggi raccomandati

Domanda banale (ok, sono nel forum giusto :)):

è possibile riavviare direttamente da osx a windows con bootcamp senza dover invece prima spegnere completamente la macchina e poi avviarla tenendo cliccato Alt come ho fatto finora ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale (ok, sono nel forum giusto :)):

è possibile riavviare direttamente da osx a windows con bootcamp senza dover invece prima spegnere completamente la macchina e poi avviarla tenendo cliccato Alt come ho fatto finora ?

Grazie.

No !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai idea di quanto sia seccante questa limitazione...

certo che ne ho idea !

infatti, per quello che mi serve, uso Windows virtualizzato :ok:

in ogni caso su nessun tipo di sistema è possibile fare il boot del secondo sistema senza riavviare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ne ho idea !

infatti, per quello che mi serve, uso Windows virtualizzato :ok:

Anche io in ufficio. Ma per alcuni software mi serve tutta la potenza della macchina.

in ogni caso su nessun tipo di sistema è possibile fare il boot del secondo sistema senza riavviare

Questa è una risposta da seguace estremista ;)

Rimane una limitazione, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in ufficio. Ma per alcuni software mi serve tutta la potenza della macchina.

Questa è una risposta da seguace estremista ;)

Rimane una limitazione, punto.

era semplicemente una constatazione della realtà, finchè qualcuno non inventa qualche escamotage, sempre che sia possibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questo programma http://buttered-cat.com/products/QuickBoot . Lo avvii, scegli l'OS, inserisci la password di sistema e si riavvia sull'OS che hai scelto (ovviamente Windows), senza dover tener premuto Alt, che è veramente fastidioso! Non sarà un granché, ma io lo trovo comodo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questo programma http://buttered-cat....ducts/QuickBoot . Lo avvii, scegli l'OS, inserisci la password di sistema e si riavvia sull'OS che hai scelto (ovviamente Windows), senza dover tener premuto Alt, che è veramente fastidioso! Non sarà un granché, ma io lo trovo comodo! :ok:

pur sempre riavviare bisogna.....anche Refit a quel punto fa lo stesso servizio, anche se la scelta del Sistema da avviare si fa al Boot

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che mi serviva.

Uno conto è:

1) spegnere osx (non riavviare, spegnere proprio)

2) tenere premuto Alt e cliccare il tasto per riaccendere la macchina

3) sperare che abbia preso l'alt altrimenti tenere premuto il tasto posteriore e riprovare...

Un altro conto è:

- da osx scelgo di passare a windows, lui si riavvia, io inserisco la pass che mi interessa ed eventualmente si carica windows

Decisamente comodo.

N.B. E' ovvio che a quelli di Apple non può interessare molto che sia comodo passare a Windows su una macchina Apple ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che mi serviva.

Uno conto è:

1) spegnere osx (non riavviare, spegnere proprio)

2) tenere premuto Alt e cliccare il tasto per riaccendere la macchina

3) sperare che abbia preso l'alt altrimenti tenere premuto il tasto posteriore e riprovare...

Un altro conto è:

- da osx scelgo di passare a windows, lui si riavvia, io inserisco la pass che mi interessa ed eventualmente si carica windows

Decisamente comodo.

N.B. E' ovvio che a quelli di Apple non può interessare molto che sia comodo passare a Windows su una macchina Apple ;)

Meno male dai :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...