Vai al contenuto

cosa significa prodotto ricondizionato?


Messaggi raccomandati

Dipende dal prodotto.

Molti dei resi sono prodotti da diverse centinaia e a volte migliaia di €, dubito trattasi in gran parte di "ho cambiato idea" in quel caso, son per lo più prodotti fallati.

Mentre per iPad, iPod, Apple TV e Airport può starci.

FIS: avevo acquistato una Airport Express ricondizionata che alla fine era perfettamente funzionante ma non mi ha soddisfatto, e ho dovuto contattare l'assistenza e probabilmente solo perché acquistata proprio il weekend prima dell'aggiornamento se la sono ripresi, ho riletto più volte le clausole in quei giorni e non mi pare vi fosse modo, tanto che pure sullo store il mio prodotto non era coperto da restituzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal prodotto.

Molti dei resi sono prodotti da diverse centinaia e a volte migliaia di €, dubito trattasi in gran parte di "ho cambiato idea" in quel caso, son per lo più prodotti fallati.

Mentre per iPad, iPod, Apple TV e Airport può starci.

FIS: avevo acquistato una Airport Express ricondizionata che alla fine era perfettamente funzionante ma non mi ha soddisfatto, e ho dovuto contattare l'assistenza e probabilmente solo perché acquistata proprio il weekend prima dell'aggiornamento se la sono ripresi, ho riletto più volte le clausole in quei giorni e non mi pare vi fosse modo, tanto che pure sullo store il mio prodotto non era coperto da restituzione.

Ah ok.... ricordavo diversamente.... :)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

wikipedia

Ricondizionamento è il processo di riparazione e manutenzione di un oggetto, da un punto di vista estetico o meccanico/funzionale.

I prodotti ricondizionati non possono essere venduti come se fossero nuovi, anche se, a volte sono "come nuovi" perché restituiti dal cliente che ha per esempio cambiato idea sul colore, o usati come esposizione.

Ecco perché sono etichettati come "ricondizionati".

I prodotti ricondizionati possono avere graffi o altri danni estetici, danni all'imballaggio, assenza del libretto di istruzioni o altro che non influenzano il loro funzionamento.

Talvolta vengono etichettati come ricondizionati prodotti nuovi, allo scopo di liquidarli velocemente, giustificando così il loro basso prezzo.

Se un oggetto è stato usato, viene controllato il suo funzionamento, fatta la necessaria manutenzione/pulizia e l'oggetto viene messo in vendita come ricondizionato.

Un oggetto usato non ricondizionato è semplicemente usato, ma non ha subito né controlli ne riparazione/manutenzione/pulizia.

La garanzia su prodotti ricondizionati è di durata inferiore e solitamente parte dalla data della prima vendita.

Poi dai un occhio al sito apple al seguente indirizzo

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals?afid=p219%7CGOIT&cid=AOS-IT-KWG-GO_IT_Refurb

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

wikipedia

Ricondizionamento è il processo di riparazione e manutenzione di un oggetto, da un punto di vista estetico o meccanico/funzionale.

I prodotti ricondizionati non possono essere venduti come se fossero nuovi, anche se, a volte sono "come nuovi" perché restituiti dal cliente che ha per esempio cambiato idea sul colore, o usati come esposizione.

Ecco perché sono etichettati come "ricondizionati".

I prodotti ricondizionati possono avere graffi o altri danni estetici, danni all'imballaggio, assenza del libretto di istruzioni o altro che non influenzano il loro funzionamento.

Talvolta vengono etichettati come ricondizionati prodotti nuovi, allo scopo di liquidarli velocemente, giustificando così il loro basso prezzo.

Se un oggetto è stato usato, viene controllato il suo funzionamento, fatta la necessaria manutenzione/pulizia e l'oggetto viene messo in vendita come ricondizionato.

Un oggetto usato non ricondizionato è semplicemente usato, ma non ha subito né controlli ne riparazione/manutenzione/pulizia.

La garanzia su prodotti ricondizionati è di durata inferiore e solitamente parte dalla data della prima vendita.

Poi dai un occhio al sito apple al seguente indirizzo

http://store.apple.c...WG-GO_IT_Refurb

grazie sei stato molto preciso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comperato solo prodotti ricondizionati e personalmente sono NUOVI (a parte la scatola mancante).Consiglio a tutti di comperare prodotti Apple ricondizionati se sono del modello che aggradano.

Risparmiare dai 100 a 300 euro non sono male per un prodotto NUOVO....... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comperato solo prodotti ricondizionati e personalmente sono NUOVI (a parte la scatola mancante).Consiglio a tutti di comperare prodotti Apple ricondizionati se sono del modello che aggradano.

Risparmiare dai 100 a 300 euro non sono male per un prodotto NUOVO....... :ciao:

Ecco, che bello sentire la voce di esperienze personali. Ho sempre avuto il dubbio nel comprarli proprio perché pensavo che magari potessero arrivarti con graffi o ammaccature.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico NUOVO non vuol dire tenuto maniacalmente ma NUOVO con il guscio NUOVO schermo NUOVO rivestito di tutte le sue pellicole in modo che sei tu a sballarlo per la prima vota.I cavi e istruzioni NUOVE il profumo di NUOVO..... (batteria nuova)

E' inballato meglio del nuovo (anche se non ha la scatola originale).

Se non fosse perche sai che è un ricondizionato quando lo vedi dirai.....Minchia è NUOVO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico NUOVO non vuol dire tenuto maniacalmente ma NUOVO con il guscio NUOVO schermo NUOVO rivestito di tutte le sue pellicole in modo che sei tu a sballarlo per la prima vota.I cavi e istruzioni NUOVE il profumo di NUOVO..... (batteria nuova)

E' inballato meglio del nuovo (anche se non ha la scatola originale).

Se non fosse perche sai che è un ricondizionato quando lo vedi dirai.....Minchia è NUOVO :ciao:

Ecco per l'appunto, la prossima volta saprò cosa compro. Sinceramente grazie, non avevo mai sentito o letto di qualcuno che aveva avuto la tua stessa esperienza. :ok:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

No, però la politica di reso è diversa tra prodotti nuovi e ricondizionati:

i primi puoi restituirli entro 14 giorni, i secondi no, a meno di particolari concessioni di Apple.

I prodotti Ricondizionati hanno gli stessi Termini e condizioni di vendita dei prodotti nuovi.

Leggi punto 7 dei Termini e condizioni di vendita per prodotti ricondizionati

7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti Ricondizionati

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti Ricondizionati ovvero dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti Ricondizionati o rinunciare al diritto a usufruire dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti Ricondizionati ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei prodotti che non puoi restituire indipendentemente che siano nuovi o ricondizionati.

Esempio un iPod nano con un messaggio inciso tramite il servizio offerto dallo Store online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando sempre dove siano questi lettori di procedure quando una procedura non viene rispettata, di solito l'ho trovati trincerarsi dietro la lettura della procedura senza riuscire a dire nulla di più, fossero essi militari, Genius, agenti assicurativi e le più disparate categorie che vi vengono in mente.

Oltre alla lettura esiste una realtà che è diversa da quanto c'è scritto, e lì subentra l'umanità, quella cosa che distingue una macchina, un primate (per quanto intelligente) e un umano (per quanto stupido).

Grazie comunque.

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

Mi domando sempre dove siano questi lettori di procedure quando una procedura non viene rispettata, di solito l'ho trovati trincerarsi dietro la lettura della procedura senza riuscire a dire nulla di più, fossero essi militari, Genius, agenti assicurativi e le più disparate categorie che vi vengono in mente.

Oltre alla lettura esiste una realtà che è diversa da quanto c'è scritto, e lì subentra l'umanità, quella cosa che distingue una macchina, un primate (per quanto intelligente) e un umano (per quanto stupido).

Grazie comunque.

:ciao:

Quante parole per non dire nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...