Vai al contenuto

spegnere connessione dati


federella

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

da un mesetto, forse qualcosa in più, ho notato una spesa più alta del solito con la mia ricaricabile (sono con la tre) e stamattina ho telefonato all'assistenza, dove ho scoperto che ho speso nel mese di settembre 55 euro di traffico internet. sforando quindi il traffico dati nazionale. ora: visto che io mi collego a internet da casa ed ho il wifi, mi dice la signorina che dovrei disattivare la connessione dati, quando sono a casa. ma come si fa? ho un iphon 4, aggiornato all'iOS 6.0.

e poi, dovrei ricordarmi di riattivarla ogni volta che esco?

e senon lo faccio cosa succede? non ricevo telefonate eccetera?

e poi. come mai prima di un paio di mesi non mi è mai successo????

grazie a chi vorrà aiutarmi.

federella

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

se a casa hai il wifi, si collega a quello e non usando l'operatore, è una cosa che fa in automatico

al call center TRE tirano i dadi per dare una risposta, evidentemente è uscita quella sbagliata :)

in ogni caso per disattivare i dati devi andare in impostazioni-->generali-->cellulare e disattivare " Dati cellulare", in questo modo chiamate ed sms funzionano normalmente, solo non avrai connessione dati tramite operatore, devi quindi riattivarlo se ti serve

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie swarro, ma credo sia proprio quello il problema, perchè non ho aumentato il traffico di telefonate, quindi non vedo altra soluzione... e per quanto riguarda la funzione abilita 3G? la spengo o la accendo quando soo a casa?

grazie

federella

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo male o una delle innovazioni di iOS 6 era che in caso di segnale wifi debole se il segnale 3G permetteva una navigazione migliore ci passava in automatico ?

non ne sono sicuro, mi sembra di aver letto qualcosa del genere ma io non sono passato a iOS 6 e quindi non esperienza diretta di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per non connettermi a internet da casa, non ho capito, abilito o disabilito 3G?

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... appllicazioni malandrine... e quali potrebbero essere??? :mad:

:DD

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per non connettermi a internet da casa, non ho capito, abilito o disabilito 3G?

nel tuo caso, avendo TRE, disabilitare il 3G equivale a disattivare anche i dati visto che il roaming dati su TIM di default è disabilitato ed è bene lasciarlo tale.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui, finalmente, forse, sono riuscita a limitare le mie uscite monetarie, riuscendo a capire come non spendere andando in internet... almeno credo. ho scaricato l'app della tre, e mi dà, da quando ho disattivato i dati, che non c'è stato nessun traffico internet. però.

c'è un però, mi ha anche detto che alle 4, 30 del mattino, ho avuto 20 minuti di collegamento a internet... a sto punto non capisco: è un'appplicazione, o qualcosaltro che si collega? solitamente lascio attiva solo la app di una sveglia... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

grazie :ciao:

federella

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "spegnere" correttamente la connessioni dati e quindi evitare di sforare un eventuale abbonamento con delle soglie bisogna :

-impostazioni-generali-cellullare-spostare levetta verso sinistra su "dati cell.", "abil. 3g" e "roaming dati"

Gabriele Panarello

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...