Vai al contenuto

alternativa ad I DVD


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo del forum

scrivo percheho un grande problema

ho appena comperato un nuovo i mac ( purtroppo mi sono entrati i ladri in casa e mi hanno rubato tutto compreso il mac che avevo da 6 anni )

purtroppo sul nuovo mac non c'e insatallato IDVD programma che io usavo sul mio vecchio mac per masterizzare i miei montaggi

non so come fare qualcuno sa dirmi dove posso trovare idvd comprarlo o scaricarlo

o in alternativa se c'e un altro programma similire ad idvd

grazie mille a tutti

ciao

tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio Roxio Toast Titanium 11. E' un programma tutto fare per la masterizzazione: DVD, BluRay, dati ecc....

Costa un po ma sarai ripagato dalle sue performance soprattutto in ambito video.

La sua codifica per fare i DVD video è nettamente superiore a iDVD, noterai una grande differenza !

Non ci saranno più colori sbiaditi, bassa risoluzione e altri problemucci che un occhio esperto nota nei DVD realizzati passando da iMovie a iDVD (ma anche da FCP X a iDVD).

Inoltre con un plug-in HD Toast ti consente di masterizzare DVD in alta risoluzione (da leggere con un lettore BluRay nonchè di masterizzare BluRay video ad alta risoluzione sui capienti dischi da 25GB !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema di Toast secondo me è il menù, nel senso che non sono molto personalizzabili (ad esempio non potrai avere una traccia audio). iDVD ha menù migliori, la qualità però pende dalla parte di Toast ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema di Toast secondo me è il menù, nel senso che non sono molto personalizzabili (ad esempio non potrai avere una traccia audio). iDVD ha menù migliori, la qualità però pende dalla parte di Toast ;)

Infatti, se Toast avesse dei menu migliori sarebbe al Top ! Però la qualità dei dischi creati è ottima !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, quello senza dubbio. E' veramente ottimo per tutto il resto, e infatti è la mia prima fonte per masterizzare ;)

Capirai anche però che la creazione personale di dvd è fondamentale per uno che vuole proporre un lavoro, un video, un filmato vacanze..secondo te ci sarà la possibilità che nei prossimi aggiornamenti implementino queste funzioni?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero vivamente !!! Anche perchè valide alternative non ce n'è....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti una cosa?

Come posso fare per attivare i plugin HD di Toast? Sono in possesso del codice ma non trovo dove inserirlo! Grazie :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato dal sito Roxio il plug-in HD e sinceramente non mi ricordo (è passato più di un anno !! ) di aver inserito un codice per attivare le funzionalità HD.

Mi pare di aver cliccato il plug-in e lui si è installato... poi se mi ha chiesto il codice non mi ricordo !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

I menu strafichi e completamente personalizzati si fanno con Motion.

L'ho già sentito.... dovrò fare una ricerca di qualche tutorial in rete... ma purtroppo il tempo è sempre troppo poco !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Motion sarebbe veramente il massimo a saperlo usare ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, per favore dimmi come e soprattutto come si fanno ad unire al o ai filmati!!! :ok:

Crei filmati in loop che devi collegare in un programma di authoring dvd compatibile.

Per il "come si fanno" ti rimando al manuale di istruzioni. Piuttosto lungo da leggere, temo di non essere all'altezza di una spiegazione al volo. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegare i filmati in loop creati da Motion penso che Toast non sia in grado....

Praticamente il "menu" creato con Motion dovrebbe "puntare" ai filmati corrispondenti contenuti nel DVD ?

Se per fare questo serve Encore siamo punto daccapo....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

anche moviegate dovrebbe avere la possibilità di inserire menù e strutture del DVD più o meno complesse.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche moviegate dovrebbe avere la possibilità di inserire menù e strutture del DVD più o meno complesse.

E' un programma di authoring DVD ?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...