Vai al contenuto

Si può montare Leopard su vecchio MacMini PPC?


Duro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con il Mini di mio figlio.

È un vecchio PPC 1GHz che finora ha viaggiato con Tiger (10.4) ma ora non si riesce più a star dietro ai vari aggiornamenti di Flash, ecc.

Ho provato ad installarci il Leopard fornito col MacBook ma lo rifiuta. Non so se il rifiuto riguarda Leopard in sé o il dischetto che è "specifico" per MacBook.

In ogni caso, sapete dirmi qual'è il MacOS più "avanzato"/recente installabile su un Mini PPC?

Grazie.

Ho più carne di un altro uomo e quindi ho più debolezze (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema con il Mini di mio figlio.

È un vecchio PPC 1GHz che finora ha viaggiato con Tiger (10.4) ma ora non si riesce più a star dietro ai vari aggiornamenti di Flash, ecc.

Ho provato ad installarci il Leopard fornito col MacBook ma lo rifiuta. Non so se il rifiuto riguarda Leopard in sé o il dischetto che è "specifico" per MacBook.

In ogni caso, sapete dirmi qual'è il MacOS più "avanzato"/recente installabile su un Mini PPC?

Grazie.

Mi sa che sia impossibile installare un s.o intel su un sistema ppc .....

una breve riceca mi ha dato questo link parla di leopard per ppc ma sinceramente non saprei dirti altro ......

uteriori chiarimenti al venditore sarebbero consigliabili........

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sia impossibile installare un s.o intel su un sistema ppc .....

una breve riceca mi ha dato questo link parla di leopard per ppc ma sinceramente non saprei dirti altro ......

uteriori chiarimenti al venditore sarebbero consigliabili........

bye bye :ciao:

Leopard era l'ultimo S.O. Apple installabile sia su PPC che su Intel

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

installa Leopard, aggiornalo e scaricati queste estensioni per Safari, una serve a non far partire automaticamente i contenuti flash dalle pagine internet, che di solito riguardano la pubblicità e consumano parecchio in cpu, l'altro trasforma i filmati flash tipo YouTube in html5 rendendoli più leggeri del formato flash...

ClickToFlash

ClickToPlugin

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...