Vai al contenuto

Unire traccia audio a traccia video con Toast 11


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Come già discusso in un'altra discussione della sezione, ho problemi ad esportare il file montato da FCPX. In poche parole, nonostante abbia provato a renderizzare in tutti i formati disponibili (anche con Compressor) in un certo punto del file (che dura una quarantina di minuti e comprende video in FullHD e foto) l'audio si sente veramente male. Ho provato a cambiare canzone, sequenza delle foto corrispondenti ma nulla. Salvando invece la traccia audio e la traccia video separate, allora il problema non si presenta. Qualcuno riconosce il problema? Comunque sono disposto anche ad unire le due tracce, il problema è che non so se con Toast si possa fare. Cosa mi consigliate voi?

Inoltre un'ultima curiosità: quando vado a scegliere tra le impostazioni di base di FCPX di salvataggio del video, le possibilità sono:

-video and audio

-only audio

-only video

-roles as multitrack QuickTime Player

-roles as separate files

-video roles as only separate files

-audio roles as only separate files

Che differenza c'è per esempio tra la terza e la sesta?

Grazie mille :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora adesso do un'occhiata ;) Per il problema dell'audio che si sente male, cosa mi sai dire? Ti è mai capitato?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con FCPX esporti separatamente le tracce audio e video ? Io ho fatto un DVD esportando prima il video in definizione standard e poi l'audio come file AC3 (sarebbe una traccia surround ma nel mio caso erano solo 2 canali).

Ho importato il video in Toast 11 e direttamente Toast mi ha chiesto di indicargli anche la traccia audio, fatto questo ho masterizzato e il DVD finale aveva il video e l'audio correttamente sincronizzato.

Non so che procedura usi tu... a me così funziona. Ma non mi è chiaro se vuoi creare un DVD / BluRay o solo un file....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte ;)

I miei fini sono i seguenti: avere un file in FullHD da una quindicina di gb (e quindi quello che vado a salvare da FCPX), per poi masterizzarlo su dvd normale. Infatti devo creare un paio di dvd per alcuni amici che hanno la tv normale e tenere il file in HD per altri che preferiscono inviarlo ad AppleTv oppure metterlo in una chiavetta. Se masterizzo direttamente da FCPX va tutto bene, qualità ottima e audio perfetto. Però devo avere anche la copia del file in HD, per cui devo salvare separatamente traccia audio e video per il problema che ho descritto all'inizio.

Quando importo il file senza audio in Toast, non mi chiede nulla! Vorrei evitare di salvare il tutto due volte per non perdere troppa qualità.

A questo punto Assfidanken mi ha suggerito l'uso di QuickTime Pro, che io non so però usare per questa funzione. Se me la spiegate mi fate un enorme piacere :) Buonanotte a tutti e due!!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm..... Io ho fatto quello che vuoi fare tu. Ho creato un file in definizione standard partendo da un FullHD per fare appunto un DVD da dare a dei miei amici.

Ora siccome questa cosa l'ho fatta un mesetto fa non mi ricordo di preciso come ho esportato da FCP X però sono sicuro che Toast mi ha detto che il file era privo di audio e mi ha chiesto il file audio. Appena ho un momento controllo i file che ho ancora salvati su un HDD esterno, ciao e buonanotte !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto :) Anche se in realtá io dal file in HD vorrei passare subito al DVD senza bisogno di averne uno a definizione standard. Forse potrebbe essere utile: la traccia l'ho salvata in .aiff (700mb) perchè in .aac si sentiva male!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho provato di nuovo ma non riesco a unire l'audio al video come succede a te !!!!

Cavolo non mi ricordo come avevo fatto la volta prima. Ho interpellato un altro utente che lo fa tranquillamente.

Oltre che provare per te, questa cosa serve anche a me perchè voglio realizzare un BluRay con audio multicanale Dolby Digital 5.1

Ho già i due file creati con FCP X il video è un MOV H264 senza audio e l'audio è un file ac3 (Dolby Digital).

Speriamo di risolvere !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile ahah se no con quicktime pro come si fa? Altra domanda: per fare le copertine del dvd che programma usate?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo... spero sia una mia dimenticanza ! Con Quick Time Pro non saprei... Aspettiamo Assfidanken !

Per le copertine uso Disc Cover 3. Ci sono vari template pronti, ma puoi aggiungere altre immagini, modificare tutto insomma... Inoltre ci sono diversi tipi di copertine, DVD, CD, BluRay, ecc...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto utilizzando Quicktime Pro come suggerito da Assfdanken. Power se ti interessano i passaggi eccoteli:

1) Apri il "filmato audio" con QuickTime Pro e fai "seleziona tutto" + Copia

2) Fai "seleziona Tutto" anche per il video senza audio. Poi Composizione > Aggiungi a selezione e Scala

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Disc Cover 3 però ho dei problemi. Preciso che utilizzo la versione aggiornata (3.0.7) che è nel pacchetto di Toast. Ma tantissime opzioni sono bloccate, c'è scritto 'ottenere aggiornamento'. Come posso fare?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...