Vai al contenuto

Problema "interferenze" esportazione imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, passo subito a descrivervi il problema. Ho provato a esportare un video (importato da dei file.MOV girati con una Canon 5D Mark II) sia attraverso "Esporta filmato" sia attraverso "Esporta filmato con Quicktime". Ho tentato sia a esportarlo in .MOV, in .M4V o in .MP4, e a diverse risoluzioni (è stato montato comunque come filmato "Grande", non Medio, né in HD 720p). Niente da fare, mi si verifica sempre lo stesso problema.

Praticamente durante il normale scorrimento del filmato ci sono delle interferenze di fotogrammi scuri che durano un secondo, e sono continue. Per capirci, è come se durante il filmato aprissimo e chiudessimo gli occhi di continuo. Queste interferenze non si verificano lungo tutto il filmato, ma solo in alcune "scene". Il filmato è stato girato a colori ma l'ho reso in bianco e nero. Centra forse questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'applicazione di un filtro di desaturazione non c'entra niente.

Naturalmente sei sicuro che queste parti nere non siano presenti nel progetto, immagino.

Non ci dici però una cosa importante: nei vari tentativi di esportazione il problema si presenta negli stessi punti? Oppure è random? Si azzera anche l'audio o questo invece scorre come se niente fosse?

Io proverei ad esportare 10 secondi a cavallo di uno di questi punti critici, magari in diversi codec.

Poi ne riparliamo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...