Vai al contenuto

Piano Internet per Ipad Inghilterra


Messaggi raccomandati

Da pochi mesi la 3 ha introdotto una nuova regola su "all'estero come a casa", senza preavviso aggiungo, che prevede un addebito di 10cent ad ogni sessione. Facendo passare il consumo da 5 euro mese sino a diverse decine di euro mese.

Mi trovo quindi a chiedere se avete esperienza di un piano prepagato (no abb) per ipad da usare in Inghilterra.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da pochi mesi la 3 ha introdotto una nuova regola su "all'estero come a casa", senza preavviso aggiungo, che prevede un addebito di 10cent ad ogni sessione. Facendo passare il consumo da 5 euro mese sino a diverse decine di euro mese.

Mi trovo quindi a chiedere se avete esperienza di un piano prepagato (no abb) per ipad da usare in Inghilterra.

grazie

pochi mesi? sicuro? io sono almeno 3 anni che so che esiste questa "opzione" ...

sul prepagato non lo so, ma io con abbonamento non ho mai riscontrato problemi (in bolletta).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi mesi? sicuro? io sono almeno 3 anni che so che esiste questa "opzione" ...

sul prepagato non lo so, ma io con abbonamento non ho mai riscontrato problemi (in bolletta).

da luglio 2012. ne sono certo. prima all'estero come a casa era come in italia pagavi il piano ed avevi il plafond. ora oltre al canone paghi 10 cent a sessione.

Schermata_2012_10_09_alle_16_09_57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tre.it/op...ero-come-a-casa

a me dice cosi:

All'estero Come a Casa Attiva Scegli se utilizzare le Tariffe Europee quando sei all'estero o se utilizzare all'Estero come a Casa per sfruttare le tue soglie quando ti trovi in un paese amico

Con l'opzione 3Eurotariff potrai parlare e navigare anche nei paesi in cui è attivo un operatore 3 in Europa con le tariffe regolamentate.

Per maggiori informazioni vai su www.tre.it

hai la possibilita di scegliere tra :


  • All'estero Come a Casa

  • 3Eurotariff

annulla Oggi 3

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma non capisco.. io ho 1GB a settimana di traffico (compreso nei 29 euro mensili) se vado a londra e navigo.. mi tolgono 10 cent ogni volta che apro il browser o la mail o qualsiasi app che genera traffico dati? anche se non supero il Giga settimanale?

:shock:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma non capisco.. io ho 1GB a settimana di traffico (compreso nei 29 euro mensili) se vado a londra e navigo.. mi tolgono 10 cent ogni volta che apro il browser o la mail o qualsiasi app che genera traffico dati? anche se non supero il Giga settimanale?

:shock:

eccola. esatto ti ciucciano 10 cent ad ogni sessione. :ninja:

ma la navigazione rimane quella del tuo piano, quindi compresa sino al giga settimanale.

un'affare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione....la cosa non funziona così....all'estero le soglie non esistono e paghi, oltre ai 10 cent, anche il traffico generato come se fosse extra-soglia in Italia......All'estero conviene prendersi una carta prepagata di un operatore locale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione....la cosa non funziona così....all'estero le soglie non esistono e paghi, oltre ai 10 cent, anche il traffico generato come se fosse extra-soglia in Italia......All'estero conviene prendersi una carta prepagata di un operatore locale.....

La tre ha un'opzione che si chiama all'estero come a casa che ti garantisce sotto copertura tre le stesse soglie che in Italia.

Quindi in Inghilterra, per esempio, sotto copertura 3 uk navighi con lo stesso piano e soglie che in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tre ha un'opzione che si chiama all'estero come a casa che ti garantisce sotto copertura tre le stesse soglie che in Italia.

Quindi in Inghilterra, per esempio, sotto copertura 3 uk navighi con lo stesso piano e soglie che in Italia.

infatti 2 anni fa a Londra non ho pagato nulla in piu... cmq scriverò al servizio clienti per avere delucidazioni...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti 2 anni fa a Londra non ho pagato nulla in piu... cmq scriverò al servizio clienti per avere delucidazioni...

Mia sorella vive da due anni a Cambridge. Ha sempre usato mobile internet per iPad con SIM 3 italiana a 5€ mese. Negli ultimi tempi lamentava una spesa diversa, abbiamo indagato ed abbiamo scoperto che da luglio è stato introdotto l'addebito per inizio sessione.

Dai 5€ si arriva a quasi 30 al mese.

La conferma è arrivata dal call center della tre.

Fate attenzione....la cosa non funziona così....all'estero le soglie non esistono e paghi, oltre ai 10 cent, anche il traffico generato come se fosse extra-soglia in Italia......All'estero conviene prendersi una carta prepagata di un operatore locale.....

Off topic: sei @orsettopeloso di orologiando?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti 2 anni fa a Londra non ho pagato nulla in piu... cmq scriverò al servizio clienti per avere delucidazioni...

Fatto molto strano...... ho un abbonamento business con Tre con l'opzione all'estero come a casa attiva (è attiva per tutti in automatico).....e l'anno scorso mi hanno addebitato sia il traffico voce che il traffico dati (senza alcun scatto alla risposta/inizio sessione).....Al mio rientro in Italia ho chiamato il servizio clienti e mi hanno spiegato che la cosa funziona così......Per fortuna gran parte del traffico dati l'ho fatto con la rete wireless dell'albergo.....

Quest'anno, per evitare spese inutili, ho disattivato il traffico dati in roaming........

Off topic: sei @orsettopeloso di orologiando?

no.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto molto strano...... ho un abbonamento business con Tre con l'opzione all'estero come a casa attiva (è attiva per tutti in automatico).....e l'anno scorso mi hanno addebitato sia il traffico voce che il traffico dati (senza alcun scatto alla risposta/inizio sessione).....Al mio rientro in Italia ho chiamato il servizio clienti e mi hanno spiegato che la cosa funziona così......Per fortuna gran parte del traffico dati l'ho fatto con la rete wireless dell'albergo.....

Quest'anno, per evitare spese inutili, ho disattivato il traffico dati in roaming........

no.....

Eri sotto copertura 3uk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri sotto copertura 3uk?

Non ero in Inghilterra ma in Austria......dove vale comunque il piano all'estero come a casa.....e sotto copertura 3AT.....come previsto dal piano....

La cosa si è ripetuta quest'anno per le chiamate......visto che il roaming dati l'ho disattivato.........mi hanno fatto pagare lo scatto alla risposta e i minuti di telefonata....nonostante il mio piano preveda un tot di chiamate già comprese.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...