Vai al contenuto

Le compagnie telefoniche accettano pagamento con RID bancario?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un nuovo iPhone con abbonamento ma non dispongo di una carta di credito... ho solo un regolare conto corrente con tanto di Iban e carta bancomat. Avevo letto che qualche compagnia telefonica non accetta più pagamenti con RID ma solo carta di credito. Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un nuovo iPhone con abbonamento ma non dispongo di una carta di credito... ho solo un regolare conto corrente con tanto di Iban e carta bancomat. Avevo letto che qualche compagnia telefonica non accetta più pagamenti con RID ma solo carta di credito. Ne sapete qualcosa?

Purtroppo è vero.

Con il rid puoi disporre alla tua banca di non pagare piu' gli addebiti perchè ad esempio cambi operatore ( nel frattempo hai mandato regolare disdetta per raccomandata alla compagnia telefonica).

Ti racconto del "mio caso".

Cambiai regolarmente da TeleTu a Fastweb e quindi soppressi il rid con TeleTu.

Fastweb per contratto volle addebito su carta di credito ed il che a me stava e sta benissimo.

TeleTu, nel frattempo mi mandò 10 fatturazioni posteriori alla disdetta che comunque pagai e poi mi feci rimborsare per vie legali ( non fu una passeggiata).

Ritornando alla tua domanda se l'addebito è su carta di credito e tu disponi alla società emittente di non addebitare piu' le bollette di una compagnia telefonica la società emittente della carta contatta la compagnia telefonica e quindi se questa non da l'OK ( cosa impossibili in Italia da quanto mi risulta nei vari forum di consumatori) al non addebito la società emittente continua ad addebitare la fatturazioni telefoniche.

Ciò comunque accade anche per un acquisto on line di un prodotto che per esempio nei termini legali l'utente può esercitare il diritto di ripensamento e di recesso.

L'unica cosa per "difendersi" è andare in banca, anullare il RID di addebito della carta di credito tagliare la carta e spedirla per raccomandata alla società emittente.

Quando arriva l'ultimo addebito la si paga con un bonifico previo accordi.

Siamo nel paese dei cachi e purtroppo bisogna studiare espedienti per non farci fregare. :ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per le info! E se volessi fare un abbonamento Smart con la Tre e quindi con RID cosa ti chiedono? Anche l'ultima busta paga? Io sono disoccupato da un po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per le info! E se volessi fare un abbonamento Smart con la Tre e quindi con RID cosa ti chiedono? Anche l'ultima busta paga? Io sono disoccupato da un po' di tempo.

Credo da quanto si vocifera in giro tra colleghi, ma non ne sono sicuro al 100%, che chiedano pure la busta paga.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo da quanto si vocifera in giro tra colleghi, ma non ne sono sicuro al 100%, che chiedano pure la busta paga.

Ti confermo. Sono stato in un negozio Tre e mi hanno spiegato che accettano pagamento con Rid con finanziamento tramite Compass ... quindi niente, mi sa proprio che non posso fare niente... almeno fino a quando non trovo un altro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo. Sono stato in un negozio Tre e mi hanno spiegato che accettano pagamento con Rid con finanziamento tramite Compass ... quindi niente, mi sa proprio che non posso fare niente... almeno fino a quando non trovo un altro lavoro.

OT: in bocca al lupo per il lavoro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...