Vai al contenuto

Eliminazione file pen drive


Messaggi raccomandati

salve a tutti, da un po di tempo ho uno strano problema con la mia pen drive sony da 8gb. elimino i file presenti nella pen drive ma lo spazio occupato da questi rimane. Se avevo un file da 3gb eliminandolo nelle informazioni mi dice ke ho solo 5gb di spazio libero nonostante nella pen drive non ci sia niente... ho formattato la pennetta ma la situazione non è cambiata... cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai "svuota cestino"? altrimenti i file non vengono cancellati ma spostati n una caxxo di directory invisibile chiamata .trash, mi pare, ben venuto nella genialità apple, usi magari decine di dischi ma se vuoi cancellare i file solo di uno di questi ti attacchi al tram, c'è un rimedio nn ricordo se app o comandi da terminale..cmq punti di vista dipende da come uno considera il cestino, anche se è di ceeto contraddittorio se permeti di mantenere i file nel cetino allora accetti che i file posano essere recuperati, ma se per liberare spazio ad esempio a una pendrive, elimini anchequelli del disco interno, addio principio, contraddittorio appunto...vabbò divago.

Deduco che dopo la formattzione tu intenda che il problema si ripresenta, non che formatti e ti ritrovi ancora soli 5gb di spazio anzichè 8 (indicativi in realtà son meno di 8gb---) :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai "svuota cestino"? altrimenti i file non vengono cancellati ma spostati n una caxxo di directory invisibile chiamata .trash, mi pare, ben venuto nella genialità apple, usi magari decine di dischi ma se vuoi cancellare i file solo di uno di questi ti attacchi al tram, c'è un rimedio nn ricordo se app o comandi da terminale..cmq punti di vista dipende da come uno considera il cestino, anche se è di ceeto contraddittorio se permeti di mantenere i file nel cetino allora accetti che i file posano essere recuperati, ma se per liberare spazio ad esempio a una pendrive, elimini anchequelli del disco interno, addio principio, contraddittorio appunto...vabbò divago.

Deduco che dopo la formattzione tu intenda che il problema si ripresenta, non che formatti e ti ritrovi ancora soli 5gb di spazio anzichè 8 (indicativi in realtà son meno di 8gb---) :ciao:

grazie mille...ho risolto! ho fatto vuota cestino e ora le dimensioni sono aggiornate... non sapevo di questa directory... in fin dei conti è comodo... almeno se elimini per sbaglio qualcosa da una pennetta da qualche parte resta ;) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...