Vai al contenuto

Apple in discesa totale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

io parlo della mia personale esperienza.

sono utente apple da leopard e dall'iphone 3g (2008 circa).

ad essere onesto mi sembra che prima c'erano "meno funzionalità" ma fatte meglio. meno prodotti ma perfetti, aggiornamenti ogni morte di papa e senza bug, update che correggevano di niente la perfezione precedente e soprattutto uscivano prodotti fatti e finiti. e questo riguardava leopard così come uno dei primi sistemi operativi dell'iphone.

con il passare degli anni la sensazione è che ciò che veniva affibbiato alla concorrenza è diventato realtà nella apple, ovvero tanti prodotti spezzettati in vari sottoprodotti, tanti aggiornamenti frequenti, molti dei quali crashano o rendono inutilizzabile l'oggetto fino a dover effettuare un ripristino completo, aggiornamenti che correggono gli update di pochi giorni prima e via dicendo.

ad esempio ai tempi di leopard/snow leopard non avevo nemmeno idea di cosa fossero i permessi e di come si inizializzasse, ad oggi mountain lion l'ho dovuto reinstallare ex novo perché aveva troppi crash, stessa cosa per iOS6 su iphone (ma anche il 5 mi aveva dato bei problemi).

per non parlare delle novità, si pone troppo l'accento su idiozie come la condivisione degli status sui social network (e manco funziona bene) o le notifiche sempre dai social (e non funzionano manco queste). tutto ora verte su icloud, come se avere la rubrica o l'agenda sincronizzata fosse questione vitale per un professionista.

insomma, tralasciando il discorso jobs o cook, io credo che un leggero degrado della qualità sia innegabile, così come l'allontanamento del mondo dei professionisti. più in generale sembra di rivivere l'ascesa di windows.... speriamo bene...

Quoto !! Sono perfettamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza ieri ha dovuto effettuare il ripristino dell'iPad perchè con iOS6 non le salvava più le foto da internet nella cartella immagini. io a casa con mountain lion vedo molto più spesso la rotella e per spegnersi ci mette sempre almeno 45 secondi (curo maniacalmente il mac con riparazione permessi ecc).

saremo sfortunati sicuramente noi, ma ai tempi di Leopard e del 3Gs io non ricordo queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...