Vai al contenuto

Usare un apple tv per airplay da mac a tv?


Messaggi raccomandati

Ciao!! stavo ponderando l'acquisto di una itv per poter trasmettere il mio video del mac nella tv...avendo un macbook da 15 1440x900 ci guadagnerei in risoluzione perchè la tv è un full hd,,,perchè uso programmi che mi richiederebbero per usarli meglio uno schermo piu grande e avere un filo che mi passa nel salotto non mi piace...solo che ho un po di domande:

1_si può fare?si può inviare un video airplay da mac?(penso di si ma non sono sicuro)

2_quale itv devo comprare?nel senso che la userei solo per airplay e potrei prenderla usata...ma non so da qual generazione ci sia l airplay...

3_che ne pensate???grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa solo l'audio ti basta anche una di 1a generazione, se ti interessa anche video ma solo a 720p prendila di seconda, se vuoi i 1080p prendi l'ultima :D

Grande!!! sarei orientato per il 1080...ma la trasmissione del video dipende dalla velocità dalla linea wifi??perchè un 1440x 900 è già pesantino come risoluzione video e non vorrei scatti...ma forse è una domanda tropo tecnica a cui rispondo con le prove...
Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 15 mid 2010...perché?

Devi avere un MacBook Pro Early 2011 o successivo. Il Mid 2010 non supporta la funzione Duplicazione AirPlay di Mountain Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iMac mid 2010 con ML sopra ... potrei farla questa duplicazione giusto? ho una tv full hd quindi dovrei prendere la ATV di terza generazione. Ho infostrada 8 mega come linea (Time Capsule collegata che fa da amplificatore di banda e mi dà il dual band)..dici che i video scattano? già ho provato a far partire un video con vlc (8gb di peso, un mkv) in streaming dalla time capsule e mi andava a scatti (tanto) ... è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho una AppleTV2 collegata con ethernet al vicino router, quindi trasmette i segnali così, non in wifi. Ho una connessione 7 mega della vodafone. Di solito riproduco file di peso superiore ai 10gb senza problemi, con il mac attaccato però tramite ethernet al router. Purtroppo per adesso con il wifi vanno a scatti come dicevi tu, però collegandolo dovresti risolvere tutto :) Al limite prendi un adattatore per attaccare l'ethernet ad una presa vicina :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per la cronaca...Alice 7mega o a 100mega non fa differenza, la trasmissione avviene sulla rete wifi interna alla casa creata dal router, potreste anche staccare il cavo telefonico e rimanere senza connessione dati che funzionerebbe allo stesso modo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...