Vai al contenuto

passaggio da lepoard 10.5.8 a mountain lion


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi scuso per questa domanda che vi sembrerà sciocca.

Ho un mac leopard 10.5.8 del 2009 credo che si possa passare all'ultimo programma apple ma leggendo in giro ho capito che si deve prima passare a leopard 10.6.8. Vorrei sapere se esiste il dischatto di mountan lion e se è possibile da questo, installare direttamente sul mio mac formattando.... ditemi voi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi scuso per questa domanda che vi sembrerà sciocca.

Ho un mac leopard 10.5.8 del 2009 credo che si possa passare all'ultimo programma apple ma leggendo in giro ho capito che si deve prima passare a leopard 10.6.8. Vorrei sapere se esiste il dischatto di mountan lion e se è possibile da questo, installare direttamente sul mio mac formattando.... ditemi voi grazie

Mountain Lion è disponibile solo come Download da AppStore, applicazione che tu non hai perchè appunto non hai Snow Leopard 10.6.8

l'unica soluzione praticabile è quella di scaricare, con il tuo Apple ID, Mountain Lion dal Mac di qualcuno che conosci e che abbia almeno Snow oppure Lion

se lo puoi fare, allora non hai problemi, prepari il DVD o la Chiavetta Usb, seguendo le istruzioni che trovi anche qui sul forum e poi avvii il Mac con l'installer che hai preparato, Inizializzi il Mac da Utility Disco e installi M.Lion

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac9,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

Versione Boot ROM: IM91.008D.B08

Version SMC (sistema): 1.44f0

Numero di serie (sistema): VM920V7U0TH

Hardware UUID: EA1079EA-0B91-534F-A585-0CCD38D5C4A2

grazie! questi sono i dati del mio mac pensi che si possa fare?

Ho un amico che ha appena acquistato un mac perciò pensavo di fare tutto senza passare da Snow Leopard si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac9,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

Versione Boot ROM: IM91.008D.B08

Version SMC (sistema): 1.44f0

Numero di serie (sistema): VM920V7U0TH

Hardware UUID: EA1079EA-0B91-534F-A585-0CCD38D5C4A2

grazie! questi sono i dati del mio mac pensi che si possa fare?

Ho un amico che ha appena acquistato un mac perciò pensavo di fare tutto senza passare da Snow Leopard si può fare?

come caratteristiche ci stai abbondantemente dentro, quindi direi che lo puoi proprio fare !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso inserirmi in questa discussione per chiedere qualche delucidazione?

Io ho un macbook (di quelli bianchi), 1 GB di memoria, 667 MHz DDR2 SDRAM, 2.2 GHz Intel Core 2 Duo, versione Leopard 10.5.8.

Vorrei passare a Snow Leopard e, per farlo, ho capito che devo trovare un amico con almeno lo Snow Leopard e comprare dall'app store lo Snow.

Bene. Però...Ehm...Qual è l'ID apple? Dove lo trovo? Non credo di averlo mai utilizzato e quindi non ricordo più né cos'è né dove trovarlo....

Grazie a tutti della risposta :)

(potrebbe essere quell'indirizzo email (mio) che vedo nella barra in alto a dx dell'Itunes? Perché se è quello, allora sono a cavallo)

Quello che vedete nell'avatar è un mini-amplificatore per pc e iphone/ipod, ecc. Non è fantastico? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi scaricare Mountain Lion vero? per creare l'ID apple guarda qui http://store.apple.com/it/help/your_account#createappleid

PS non sono sicuro che le caratteristiche del tuo computer siano adatte a far girare ML in modo ottimale, di che modello di macbook si tratta?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è quello descritto sopra, il macbook bianco.

Non so se installare il Mountain, forse il mio mac non ha la capacità di sopportarlo, ma dello Snow sono sicura.

Grazie per il link!

Quello che vedete nell'avatar è un mini-amplificatore per pc e iphone/ipod, ecc. Non è fantastico? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al periodo in cui l'hai comprato per capire se poteva supportare Mountain Lion o meno, nell'app store trovi solamente la versione di (Mac) OS X più recente, quindi né Lion né tantomeno Snow Leopard, come già detto in altre occasioni l'unico sistema per installare Snow Leopard (che direi la scelta più azzeccata per il tipo di computer in tuo possesso) è di cercare una versione retail di quel S.O. su ebay.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac book pro con os x 10.5.8 con queste carattersitche:

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

ho letto qui che per passare a lion o mountain lion devo passare a leopard,

ho preso il cd di installazione del mac book pro di mio fratello ma mi dice che non posso installarlo su questo computer... come mai?

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac book pro con os x 10.5.8 con queste carattersitche:

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

ho letto qui che per passare a lion o mountain lion devo passare a leopard,

ho preso il cd di installazione del mac book pro di mio fratello ma mi dice che non posso installarlo su questo computer... come mai?

come posso fare?

non puoi usare i dischi di installazione di un altro Mac a meno che non sia dello stesso identico modello !

tu hai Leopard e dovresti passare a Snow Leopard.....purtroppo Snow Leopard non è più ufficialmente in commercio e lo puoi trovare solo su Ebay o comunque in giro per la rete. i prezzi, visto che è sparito dai canali ufficiali, sono schizzati alle stelle

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok m'impiccio pure io :angioletto:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac7,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 800 MHz

Versione Boot ROM: IM71.007A.B03

Version SMC (sistema): 1.20f4

Numero di serie (sistema): VM743E4WX85

Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-001B639DE35F

con queste caratteristiche sono parecchio indietro, che posso fare? Ormai comincia ad essere un problema aggiornare anche le banalità

Link al commento
Condividi su altri siti

ok m'impiccio pure io :angioletto:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac7,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 800 MHz

Versione Boot ROM: IM71.007A.B03

Version SMC (sistema): 1.20f4

Numero di serie (sistema): VM743E4WX85

Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-001B639DE35F

con queste caratteristiche sono parecchio indietro, che posso fare? Ormai comincia ad essere un problema aggiornare anche le banalità

qualsiasi upgrade tu voglia fare, devi prima portare al massimo la Ram, dovrebbe supportare 4Gb

in teoria, se è dalla metà 2007, supporta anche Mountain Lion

immagino tu abbia Leopard ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...