Vai al contenuto

Stampante di rete


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

In azienda abbiamo questo problema: il Mac Pro con il quale lavoro, non può essere aggiornato al Lion perchè, se lo facessi, perderei le stampanti di rete (2) che sono vecchie e non hanno i driver aggiornabili, difatti utilizzo il sitema 10.5.8 perchè, se non sbaglio, è l'ultimo ad avere l'Apple Talk?

Il Mac G4 che mi fa da Rip di stampa è collegato direttamente alla vecchia fotounità, ma al momento non è connesso in rete con il Mac Pro e gli altri due PC.

Il Mac Pro e i due Pc sono in rete mediante il router di Fastweb, il quale è connesso ad un ethernet switch al quale è connesso anche il Mac G4.

Come posso fare per far vedere le due stampanti ethernet a tutti i PC utilizzando sempre il RIP Panther (gira solo su MAC OS 9) nel Mac G4?!

Saluti e grazie. :ciao:

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

...nessuno??

Ho iniziato a fare qualcosa: prima di tutto ho messo tutto (stampanti, computer, internet) in uno switch ethernet, e le stampanti vengono viste da tutti i computer, solo che, il problema più grosso, esse vengono viste solo se il Mac Pro le condivide, rendendo vano la necessità di aggiornarlo al Lion.

Come mai secondo voi? Come posso risolvere il problema?

Grazie, saluti. :ciao:

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...