Vai al contenuto

PENNA USB ENTRA SEMPRE IN PROTEZIONE SCRITTURA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto impazzendo nel cercare di risolvere questo problema...

Ho una penna usb che uso spesso per lavoro per caricare e scaricare i files. mi capita SEMPRE che dopo un tot. di utilizzi, provo a caricare dei file e mi avverte che la penna è piena e non c'è spazio libero a sufficienza, cosa assolutamente NON vera... formatto e rifunziona, dopo un po mi rifa lo stesso problema

Ho pensato che fosse un problema della penna usb, ne ho acquistata un'altra mi fa la stessa identica cosa..

Sono andato all'apple store di Roma e mi è stato detto che probabilmente la colpa è dell'hub che uso che non è 2.0... ora la sto usando senza e me lo fa comunque, perchè???

non riesco a capire, è fastidioso stare sempre a formattarla

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto impazzendo nel cercare di risolvere questo problema...

Ho una penna usb che uso spesso per lavoro per caricare e scaricare i files. mi capita SEMPRE che dopo un tot. di utilizzi, provo a caricare dei file e mi avverte che la penna è piena e non c'è spazio libero a sufficienza, cosa assolutamente NON vera... formatto e rifunziona, dopo un po mi rifa lo stesso problema

Ho pensato che fosse un problema della penna usb, ne ho acquistata un'altra mi fa la stessa identica cosa..

Sono andato all'apple store di Roma e mi è stato detto che probabilmente la colpa è dell'hub che uso che non è 2.0... ora la sto usando senza e me lo fa comunque, perchè???

non riesco a capire, è fastidioso stare sempre a formattarla

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutti

quando elimini dei files dalla chiavetta, ti ricordi di svuotare il cestino del Mac prima di rimuoverla ?

se non lo fai lo spazio rimane occupato

forse non è questo il motivo, ma forse si !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio quello il motivo.. Quando ero un neofita del mac poi ogni volta che cestinavo poi vuotavo...

Problema risolto...😃

dio lavorò 6 giorni per fare il mondo............è perche non aveva un imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello il problema. Io me ne ero accorto usando Ubuntu, che utilizza la stessa procedura. Per un utente ex Windows può essere assurdo...(all'inizio ci sono cascato anch'io...). ma ti assicuro che se per sbaglio elimini un file da un dispositivo rimovibile, non vedrai l'ora di ritrovartelo nel cestino del mac... Cosa che su windows non puoi fare: ti viene eliminata e basta...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto impazzendo nel cercare di risolvere questo problema...

Ho una penna usb che uso spesso per lavoro per caricare e scaricare i files. mi capita SEMPRE che dopo un tot. di utilizzi, provo a caricare dei file e mi avverte che la penna è piena e non c'è spazio libero a sufficienza, cosa assolutamente NON vera... formatto e rifunziona, dopo un po mi rifa lo stesso problema

Ho pensato che fosse un problema della penna usb, ne ho acquistata un'altra mi fa la stessa identica cosa..

Sono andato all'apple store di Roma e mi è stato detto che probabilmente la colpa è dell'hub che uso che non è 2.0... ora la sto usando senza e me lo fa comunque, perchè???

non riesco a capire, è fastidioso stare sempre a formattarla

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutti

Vista la risposta datati all'Apple Store non so cosa pensare. O il "Genius" che ti ha parlato ha dato per scontato che tu svuotassi il cestino... oppure nemmeno lui sapeva che occorre svuotare il cestino per eliminare definitivamente dei files dai dispositivi rimovibili... Comunque penso che sia più veritiera la seconda, perché immagino che tu abbia anche spiegato che hai un mac da poco e, secondo me, questa è una funzione della quale un nuovo utente non può immaginare l'esistenza.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario che tu aspetti il messaggio... Fai questa prova.

1) Controlla lo spazio residuo della chiavetta;

2) Elimina un file e controlla lo spazio residuo: dovrebbe essere rimasto uguale a quello controllato al punto 1);

3) Vai nel cestino: dovresti trovare il file eliminato dalla chiavetta;

4) Svuota il cestino e ricontrolla lo spazio residuo: dovrebbe essere aumentato.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...