Vai al contenuto

Problema nuovo iPad


Applelina

Messaggi raccomandati

Stamattina il mio iPad mi ha dato il seguente problema: schiacciato il tasto home per "accenderlo", vedo regolarmente schermata con scrrensaver, faccio slide per sbloccare, e mi dà schermata tutta grigia con titolo "Richiesta attivazione", e la scelta per selezionare la rete wi-fi.

Seleziono la rete di casa,rotellina gira qualche secondo e poi seguente messaggio:

"Impossibile attivare iPad perché il server non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPad a Itunes o riprova tra qualche minuto"

Riprovo, nulla.

Collego a iTunes.

Finestra di messaggio: " il software di iPad è scaduto e deve essere aggiornato"

Clicco OK.

Apparentemente fa due secondi di sincronizzazione, poi di nuovo finestra di messaggio: "iTunes non può sincronizzare le applicazioni perché non è possibile determinare le app installate su iPad"

Clicco OK.

Seleziono il mio iPad sempre su iTunes, e provo un ripristino

Mi chiede se voglio prima effettuare il back up, e sia che dico sì, sia che dico no, mi compare la finestra di messaggio: "Si è verificato un problema scaricando il software per iPad, iTunes non trova la risorsa richiesta."

Chiamato l'assistenza, mi fanno fare un "reset", ma dopo aver reinstallato sono punto e a capo.

Suggerimenti prima di portarlo al centro assistenza?

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina il mio iPad mi ha dato il seguente problema: schiacciato il tasto home per "accenderlo", vedo regolarmente schermata con scrrensaver, faccio slide per sbloccare, e mi dà schermata tutta grigia con titolo "Richiesta attivazione", e la scelta per selezionare la rete wi-fi.

Seleziono la rete di casa,rotellina gira qualche secondo e poi seguente messaggio:

"Impossibile attivare iPad perché il server non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPad a Itunes o riprova tra qualche minuto"

Riprovo, nulla.

Collego a iTunes.

Finestra di messaggio: " il software di iPad è scaduto e deve essere aggiornato"

Clicco OK.

Apparentemente fa due secondi di sincronizzazione, poi di nuovo finestra di messaggio: "iTunes non può sincronizzare le applicazioni perché non è possibile determinare le app installate su iPad"

Clicco OK.

Seleziono il mio iPad sempre su iTunes, e provo un ripristino

Mi chiede se voglio prima effettuare il back up, e sia che dico sì, sia che dico no, mi compare la finestra di messaggio: "Si è verificato un problema scaricando il software per iPad, iTunes non trova la risorsa richiesta."

Chiamato l'assistenza, mi fanno fare un "reset", ma dopo aver reinstallato sono punto e a capo.

Suggerimenti prima di portarlo al centro assistenza?

Anche io ho lo stesso problema da questa mattina. Fammi sapere se riesci a risolvere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema da ieri mattina.

Ho utilizzato iPad fino a domenica sera senza problemi. Ho fatto tutti i passaggi descritti da Applelina...ma niente da fare :(

iPad 3 16GB 4G + WIFI

os collegandolo ad iTunes mi dice che è iOS 6 ultima versione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risolto il Maghetto: il problema del mio iPad era che uno dei nostri programmatori aveva installato la beta di iOS 6, motivo per il quale mi dava il messaggio "aggiornamento scaduto", quindi rimossa (non saprei come) la beta, o potuto ripristinare l'iPad.

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risolto il Maghetto: il problema del mio iPad era che uno dei nostri programmatori aveva installato la beta di iOS 6, motivo per il quale mi dava il messaggio "aggiornamento scaduto", quindi rimossa (non saprei come) la beta, o potuto ripristinare l'iPad.

Stesso vale per me beta iOS6, allora devo solo trovare il modo x disinstallarla....grazie

ps non mi ricordavo di avere la beta di iOS6

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risolto il Maghetto: il problema del mio iPad era che uno dei nostri programmatori aveva installato la beta di iOS 6, motivo per il quale mi dava il messaggio "aggiornamento scaduto", quindi rimossa (non saprei come) la beta, o potuto ripristinare l'iPad.

Grazie! Anche io avevo la beta installata e sono riuscito a ripristinare con iOS6 ufficiale :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste dirmi come avete fatto? Io non riesco a disinstallarla, tramite iTunes non mi fa ripristinare e iPad è inutilizzabile, unica schermata che mi esce ad accenderlo è quella del Wi Fi dove dice di scegliere una rete, clicco successivo e mi esce che il device non è registrato nel programma sviluppatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...