Vai al contenuto

Cambio assegno alle Poste Italiane


yloveapple

Messaggi raccomandati

Stamattina alle 8, 30 (appena aperti gli sportelli e per evitare code) mi reco alle Poste per cambiare un assegno Bancoposta a me intestato di importo facciale di 246,00 euro.

Sportelli operativi, non c'era nessuno- poi sono arrivate altre persone.

Comunque ero il primo della fila.

Arrivo dal cassiere che mi domanda ovviamente il documento.

Sulla foto avevo i capelli normali, ora gli ho a spazzola.

Controlla la C.I. per circa 10 minuti, poi decide di attivare la procedura per il cambio, dopo aver fotocopiato recto e verso la C.I.

Poi attiva una seconda procedura, che funzionava a rilento, per controllare la firma del traente.

Altri 5 minuti trascorsi.

Alla fine mi domanda il C.F. (altra fotocopia) ed io mi domando a che serve il lettore di codice a barre per la lettura del C.F.

Non bastasse la fotocopia e la lettura a barre lo scrive pure sul retro dell'assegno.

Altri 3 minuti trascorsi.

Speranzoso di andarmene penso: finalmente mi da i soldi.

Nossignori, invece mi domanda che compagnia telefonica ho e mi decanta le opportunità del postemobile.

Gli rispondo gentilmente che mi interessa assai poco ma lui insiste per darmi un depliant.

Finalmente, dopo 25 minuti circa esco dall'Ufficio Postale.

Morale: era meglio una volta quando la Posta faceva la posta, la Banca la banca e la Telecom vendeva SIM. :ghghgh:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...