Vai al contenuto

Normalizzare volume mp3: Alternativa a MP3Gain? :(


Messaggi raccomandati

Ragazzi, sono disperato. Prima di inserire le canzoni in iTunes in genere normalizzo il volume per evitare di dovermi togliere le cuffie di colpo quando parte una canzone, e magari quella prima era a volume basso. Fino ad ora usavo Mp3Gain, ma da quando sono passato a mac non so più come fare: ho scaricato e provato Mp3GainExpress ma quello che succede quando processo più di una traccia contemporaneamente è che nella parte finale, anche di un minuto, il volume va alle stelle, vengono tagliati pezzetti di audio e sotto si sente un sibilo molto forte, e il FILE è da buttare. Ho provato ad usare Fission ma il controllo audio lascia veramente a desiderare, c'è solo una monopola senza nessun valore numerico. Audacity, oltre ad essere estremamente complesso per me, mi fa aumentare o diminuire di tot decibel senza dirmi il valore di partenza, e comunque dovrei poi ricomprimere il file.

Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io l'attivo sempre ma è come se non ci fosse... alcuni brani sono bassissimi altri assordanti.

Se poi io dovessi regolare il volume mediante Opzioni poi ci ripensa iTunes a riportare i volumi o alti o bassi... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa...(è riportato e spiegato in vecchie discussioni)...ma non tutti il lettori(dato l'algoritmo usato da itunes) leggono la variazione...(se poi

è la finalità della domanda iniziale...)

Non so se funziona ancora ....ma prova...

http://download.cnet...70_4-34432.html

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...