Vai al contenuto

Sapete che non ho ancora un Mac?


Messaggi raccomandati

Sapete che non ho ancora un Mac?

fra breve vorrei comprarne uno perchè sto vedendo che il mio lavoro da grafico sta andando a rube ihihihih Ma apparte questa dose di ottimismo, sto realizzando anche un progetto, cioè un portale web che andrà in linea nei primi di settembre...

Mi chiedevo quale mac faceva al mio caso... ho tutto e mi mancerebbe un computer che funzioni, e per un primo approccio al nuovo acquisto avevo pensato ad un mini mac ma non so se mi conviene... posso attaccare il mio monitor le mie potenti casse e la tastiera e il mouse??

Se no mi tocca buttarmi su un power, ma per adesso è una spesa troppo eccessiva uff :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... perché non pensi ad un imac? avresti una macchina già molto potente ad un costo che in questo periodo mi pare davvero mooolto competitivo (versione base e top di gamma specialmente). il problema sarebbe il vecchio monitor, effettivamente... ma un imac g5 ti garantisce una certa longevità che non so quanto possa essere altrettanto prerogativa del mini.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il rapporto tra un g4 e un g5... non avendo mai lavorato con un g5... anzi lavoro con un g3 qui nell'agenzia.

Non mi rendo pienamente conto della differenza però io ho un monitor nuovo e le super casse con sub tutto nuovo, uso programmi come illustrator photoshop, quark, dreamwever e flash tutto il giorno ma con moderazione eheheh

Ho pensato a questo iMac ma dato che ho tutto e dato che la differenza con il Mini é molta preferirei il secondo... o addirittura un power doppio processore che un po troppo costoso per quello che devo fare io...

Che dite sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---

CONSIGLIATEMI...

mi sono fatto dare un preventivo da un negozio per un miniMac 1.42 Ghs / 80Gb / Combo / 1 Gb di Ram non proprio originale... costo 768 iva inclusa

Come vi sembra? Po questa ram non proprio originale??

Ciauz 8)

Anche io non ho ancora un mac ma ti posso assicurare che per la grafica quel disco fisso da 4200 giri ti gambizza non poco...

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi lavorare a siti web, il G4 del Mac mini ti andrebbe più che bene. Con l'iMac avresti però un G5, che non è poco - e uno schermo incredibile.

Eviterei (se ci farai del semplice web design) un Power Mac, in quanto pagheresti grande potenza ed enorme espandibilità senza poterli sfruttare veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Se devi lavorare a siti web, il G4 del Mac mini ti andrebbe più che bene. Con l'iMac avresti però un G5, che non è poco - e uno schermo incredibile.

Eviterei (se ci farai del semplice web design) un Power Mac, in quanto pagheresti grande potenza ed enorme espandibilità senza poterli sfruttare veramente.

quoto

se la grafica si limita al web design il mini va bene

magari per il disco si uò pensare ad un firewire esterno in futuro...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by -io---

CONSIGLIATEMI...

mi sono fatto dare un preventivo da un negozio per un miniMac 1.42 Ghs / 80Gb / Combo / 1 Gb di Ram non proprio originale... costo 768 iva inclusa

Come vi sembra? Po questa ram non proprio originale??

Ciauz  8)

Prendi il modello da 1.25: hai sì l'hard disk da 40 gb, ma é un 5400 giri, e la differenza si sente. Poi ti metti un firewire esterno e vai di lusso... :wink:

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi dato altri consigli...

in efffetti devo valutare anche altreo cose... il mini forse mi va un po stretto x' potrebbero capitarmi lavori di grafica, come giornalini, manifesti 6x3, deplian ecc... che realizzo quotidianamente. E anche il mio "futuro è prevalentemente su web" devo pensare ad un possibile cambiamento nel caso mi si richieda....

Cmq ho lanciato un'occhiata al eMac per la differenza è di gran lunga meglio del miniMac... certo che anche un iMac da 17 non guasterebbe.

Mi sa che sono ancora indecisio azz :?

Link al commento
Condividi su altri siti

imac! e non te ne penti :oops:

dimenticavo, non ti offendere, ma il tuo avatar (secondo me)è di cattivo gusto vista la situazione delle guerre nel mondo. scusami ancora ma non potevo non dirtelo.

-..speriamo nel meglio, aspettiamoci il peggio e accontentiamoci di una via di mezzo...-

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lemmy

imac! e non te ne penti :ciao:  

dimenticavo, non ti offendere, ma il tuo avatar (secondo me)è di cattivo gusto vista la situazione delle guerre  nel mondo. scusami ancora ma non potevo non dirtelo.

Grazie per tutto... apprezzo la tua sincertià

Una domanda... ma tu stai facendo qualcosa per evitare questa guerra?

Sono contentose il mio avatar ti trasmetti qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by -io---+--><div class='quotetop'>QUOTE(--io---)</div>
<!--QuoteBegin-lemmy

imac! e non te ne penti :D  

dimenticavo, non ti offendere, ma il tuo avatar (secondo me)è di cattivo gusto vista la situazione delle guerre  nel mondo. scusami ancora ma non potevo non dirtelo.

Grazie per tutto... apprezzo la tua sincertià

Una domanda... ma tu stai facendo qualcosa per evitare questa guerra?

Sono contentose il mio avatar ti trasmetti qualcosa...[/b]

nel mio piccolo faccio quello che posso, non necessariamente bisogna essere al tavolo delle trattative in medioriente, ma già nella vita di tutti i giorni, nei rapporti con gli altri, il seper ascoltare...non litigare sempre...regalare un sorriso... e aiutare chi ha più bisogno , mi sembra già qualcosina. :ciao:

ma allora lo prendi l'imac? :D

-..speriamo nel meglio, aspettiamoci il peggio e accontentiamoci di una via di mezzo...-

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se ti serve per lavoro, e hai già un monitor (che, visto che fai grafica, immagino sia un bel monitor), vai di powermac. Ti prendi il biprocessore più lento. Certo, spendi il doppio di un mini, ma hai una macchina che è 5 volte un mini!

L'imac sarebbe una bella idea, ma se hai già il monitor... E non credo che il monitor di un iMac sia buono quanto un monitor professionale da grafica (che spesso costa, da solo, quanto un iMac ;-) )

Cmq dipende dal monitor, se vuoi usare o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...