Vai al contenuto

Lentezza in chiusura


rgrech

Messaggi raccomandati

Io ho tolto iStat Nano e sembrerebbe, dopo 2 spegnimenti, che funzioni veramente. Ora lo lascerò acceso per qualche oretta e poi a nanna... e vedremo... Grazie Fail0h e Dott G!

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che il topic ha qualche mese e potreste aver risolto, ma girando per il web oggi ho trovato un sistema per eliminare il problema (che rimane un bug di 10.8.2). Il processo WindowServer ha a che fare con i widget nella dashboard. Ho eliminato tutti i widget e adesso il mio Air si spegne velocissimo.

Credo che farò un po' di prove per reinserire i widget uno ad uno, e temo che (almeno per me) il problema sia iStat Pro.

Spero di esservi stato utile, altrimenti grazie per avermi aiutato a risolvere :)

Come fai ad eliminare "tutti" i widget? Puoi eliminare anche quelli di default?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che il problema si sta diffondendo. Vi invito ad aprire dei topic nella community ufficiale del sito apple in modo tale che i tecnici apple si attivino per rilasciare una release che risolva il problema.

ho parlato con quelli di apple e dicono che questo NON è un bug noto...grrrr

Ho già fatto alcuni test:

-installare mountain lion pulito, ovvero da zero, con hd inizializzato, e a mac con le soli app del sistema il problema persiste con lo stesso tipo di errore

Vorrei provare a fare un altro test, ovvero installare snow leopard e vedere se con quello il tipo di problema viene eliminato, è che non ho il tempo di provare a fare il test. Poi cmq una volta verificato che con snow leopard non persiste il problema risolveremmo poco, non credo che molti sarebbero disposti a usare un vecchio sistema, anche a fronte dei 32euro spesi tra Lion e Mountain lion :/

Se qualcuno ha il tempo di fare questa prova posti le sue impressioni.

Cercando in altri forum l'unica cosa che ho trovato è stato il consiglio di staccare tutti i dispositivi collegati via usb, ma non risolve nulla.

Io ho anche notato un'altra cosa invece gente. Se chiudo tutto cio' che sto facendo e provo a spegnere il MAC immediatamente il tempo di spegnimento passa i 10sec. Se invece lo lascio cosi, senza toccarlo per almeno 60sec e poi lo spengo, lo spegnimento e' pressoche' istantaneo.....Se qualcuno di voi prova a fare la stessa cosa e magari posta il risultato .....fateme sape'

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che il problema si sta diffondendo. Vi invito ad aprire dei topic nella community ufficiale del sito apple in modo tale che i tecnici apple si attivino per rilasciare una release che risolva il problema.

ho parlato con quelli di apple e dicono che questo NON è un bug noto...grrrr

Ho già fatto alcuni test:

-installare mountain lion pulito, ovvero da zero, con hd inizializzato, e a mac con le soli app del sistema il problema persiste con lo stesso tipo di errore

Vorrei provare a fare un altro test, ovvero installare snow leopard e vedere se con quello il tipo di problema viene eliminato, è che non ho il tempo di provare a fare il test. Poi cmq una volta verificato che con snow leopard non persiste il problema risolveremmo poco, non credo che molti sarebbero disposti a usare un vecchio sistema, anche a fronte dei 32euro spesi tra Lion e Mountain lion :/

Se qualcuno ha il tempo di fare questa prova posti le sue impressioni.

Cercando in altri forum l'unica cosa che ho trovato è stato il consiglio di staccare tutti i dispositivi collegati via usb, ma non risolve nulla.

 

 

Io ho anche notato un'altra cosa invece gente. Se chiudo tutto cio' che sto facendo e provo a spegnere il MAC immediatamente il tempo di spegnimento passa i 10sec. Se invece lo lascio cosi, senza toccarlo per almeno 60sec e poi lo spengo, lo spegnimento e' pressoche' istantaneo.....Se qualcuno di voi prova a fare la stessa cosa e magari posta il risultato .....fateme sape'

 

Ma li hai solo tolti dalla "parte visibile" della dashboard ho li hai proprio disinstallati?

 

 

Stesso identico problema vostro. Air lentissimo allo spegnimento. Non ho mai aggiunto widget, ho solo quelli di Apple. Possibile che diano problemi!??

 

 

Come fai ad eliminare "tutti" i widget? Puoi eliminare anche quelli di default?

Comunque ho cancellato i widget limitandomi ad utilizzare il segno meno ( - ) nella dashboard e personalmente, non e' cambiato nulla. Faro' altre prove .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che lasciando "riposare" il MAC per circa un minuto dopo aver chiuso tutte le applicazioni mi si spegne esattamente in 2sec.

Perche' questa differenza invece di ritardo nello spegnimento se si prova a spegnerlo immediatamente dopo aver terminato di fare quello che si stava facendo oppure spegnendo con applicazioni aperte???

Si gente ma rispondete se no che cazzo ci state a fare sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che lasciando "riposare" il MAC per circa un minuto dopo aver chiuso tutte le applicazioni mi si spegne esattamente in 2sec.

Perche' questa differenza invece di ritardo nello spegnimento se si prova a spegnerlo immediatamente dopo aver terminato di fare quello che si stava facendo oppure spegnendo con applicazioni aperte???

Si gente ma rispondete se no che cazzo ci state a fare sul forum?

Purtroppo non sono a casa per provare, per il resto mi sembra che fosse come te. Anche io notai che quando le chiudevo tutte, poi aspettavo un po' si chiudeva immediatamente. E mi sembra di ricordare che questo problema derivasse soprattutto da iTunes.

Comunque possiamo anche rispondere ma se succede un po' a tutti purtroppo è Apple a dover fare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono a casa per provare, per il resto mi sembra che fosse come te. Anche io notai che quando le chiudevo tutte, poi aspettavo un po' si chiudeva immediatamente. E mi sembra di ricordare che questo problema derivasse soprattutto da iTunes.

Comunque possiamo anche rispondere ma se succede un po' a tutti purtroppo è Apple a dover fare qualcosa...

Ok ... che bisogna fare per forzare Apple a far qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro ma solo parzialmente.

 

Mi spiego meglio...i tempi di accensione sono gli stessi di Leopard mentre quelli di spegnimento sono prossimi al secondo ma...talvolta capita che ci metta un pò di più e sebbene non sia un problema, ci impiega una decina di secondi.

 

Credo sia dovuto alla versione attuale di ML e comunque l'importante è che il computer funzioni e non in quanto tempo si spenga ;)

 

P.S. con la mia carretta del 2009 esco dallo stop e dallo standby in men che non si dica.

 

Il mio modestissimo parere è di non cronometrare ma di utilizzare e vivere felici e sereni  la macchina  se svolge il suo lavoro ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche notato un'altra cosa invece gente. Se chiudo tutto cio' che sto facendo e provo a spegnere il MAC immediatamente il tempo di spegnimento passa i 10sec. Se invece lo lascio cosi, senza toccarlo per almeno 60sec e poi lo spengo, lo spegnimento e' pressoche' istantaneo.....Se qualcuno di voi prova a fare la stessa cosa e magari posta il risultato .....fateme sape'

Quoto. Purtroppo disinstallando i widget sembrava avessi risolto invece nulla. Ho usato AppCleaner per rimuovere tutti i files e ora la Dash è pulita (escludendo i widget di sistema che pur essendo installati non sono sulla dash)

 

Mi aggiungo al coro ma solo parzialmente.

 

Mi spiego meglio...i tempi di accensione sono gli stessi di Leopard mentre quelli di spegnimento sono prossimi al secondo ma...talvolta capita che ci metta un pò di più e sebbene non sia un problema, ci impiega una decina di secondi.

 

Credo sia dovuto alla versione attuale di ML e comunque l'importante è che il computer funzioni e non in quanto tempo si spenga ;)

 

P.S. con la mia carretta del 2009 esco dallo stop e dallo standby in men che non si dica.

 

Il mio modestissimo parere è di non cronometrare ma di utilizzare e vivere felici e sereni  la macchina  se svolge il suo lavoro ;)

Certo hai ragione ma visto che il problema non è dell'hardware visto che si è presentato dopo ML (scaricato a pagamento tra l'altro) il mac user a mio parere ha diritto ad un sacrosanto giramento di bolas  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: lasciandolo lì a "riposare" dopo aver chiuso tutte le app, si spegne immediatamente. Ma tanto vale spegnerlo subito, visto che ci impiega sempre meno del doverlo lasciare "fermo" ca.60" prima di spegnerlo.  :gira:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo hai ragione ma visto che il problema non è dell'hardware visto che si è presentato dopo ML (scaricato a pagamento tra l'altro) il mac user a mio parere ha diritto ad un sacrosanto giramento di bolas  :ghghgh:

 

Ahahah Appurato che il "problema" è software penso sia inutile rendere consunti i propri cotiledoni visto che le macchine funzionano comunque e sia più proficuo gettare i cronometri e aspettare le prossime release SW ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che il problema venga risolto  :diavoletto:

 

Pessimista! :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...