Vai al contenuto

NAS


seba70

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

posseggo un iMac collegato ad un NAS iomega ix2 con 2 HD in raid1 da 1 TB ciascuano. Uso il NAS come contenitore di tutto i file, sia per questione di spazio e di sicurezza (2 dischi in Raid1), che per potervi accedere anche con il mio portatile in wifi (il NAS è collegato al ruter, quindi lo condivido in rete interna).

Il fatto è che a volte non mi permette di modificare alcuni file (senza criterio in quanto i file in questione non sono sempre gli stessi e gli stessi file sono "bloccati" solo certe volte) dicendomi che il file è di sola lettura e che non posseggo i privilegi per modificarli (bugia, sono sollegato al NAS come amministratore).

A voltepenso che sia un problema di comunicazione tra Apple e Iomega. Qualcuno ha notizie in merito e/o può suggerirmi un NAS che "dialoga" benissimo e velocemente con apple?

In merito a ciò, timecapsule può sostituire un nas?

grazie a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia un problema di comunicazione. i protocolli usati saranno afp o samba, entrambi funzionanti su osx.

io penso più ad un problema del nas... ma a parte provare ad aggiornarlo, non saprei cosa altro fargli.

Io personalmente uso un Synology. ottimo prodotto e funziona benissimo.

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...