Vai al contenuto

Cosa si può creare con imovie !


Messaggi raccomandati

O.O

Mal di testa incredibile!

Uno spettacolo... da mal di mare!

Che poi, in effetti, col titolo che hai messo al post sembrava fosse stato creato qualcosa di superlativo. Cioè, che si può creare con iMovie? Il video delle vacanze?

Non l'ho capita... era solo per far vedere a tutti il video cha hai fatto? :prrrr:

Comunque, come insegna mister VideoMaking Assfidanken, prima del montaggio viene il grezzo riprendere, che deve essere coinvolgente, di qualità e soprattutto - questo l'ho capito con le fotografie - deve narrare qualcosa.

Oddio, ho visto altri video che hai fatto, ma sono tutti sempre con questo dondolio da mal di testa!? E' per caso la tua firma artistica?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì con iMovie ci si può sbizzarrire quanto ci pare...

Non ho l'audio perché sono in ufficio e non so se c'è una colonna sonora sotto, però a vederlo così il filmato è carino ma non c'è molta coerenza nelle scene.

Secondo quel poco che ho imparato in un annetto che uso questo programmino (ed è una volta ogni tot mesi) è che non bisogna esagerare con effetti e transizioni strane (non che tu abbia esagerato, è solamente un consiglio). Tipo se usi l'effetto pellicola lo usi per tutte le scene, se usi l'effetto abbagliamento lo usi per tutte le scene, almeno io farei così... E poi ti consiglio di usare, fra un filmato e l'altro, l'effetto dissolvenza incrociata, solo quello, e magari qualcos'altro di particolare ma per una o due scene massimo. Se ci si infila troppa roba diventa un pasticcio e non si capisce niente.

Poi se il tuo obiettivo è fare solamente un riassunto dei filmati che hai fatto ok, ma se vuoi raccontare qualcosa di particolare ci manca quel "di più" che rende il video originale, che sia una cosa simpatica o una cosa commovente.

Personalmente io mi vedo tante volte i filmati e mentre li guardo ragiono come li potrei montare fra loro per fargli rendere un senso, poi scelgo la colonna sonora e solo successivamente monto i video, a volte alternati con foto con effetti ken burns (anche se i 3/4 delle scelte dei filmati le prendo proprio mentre sto montando)

Il finale poi dovrebbe essere qualcosa di particolarmente divertente... insomma, un finale col botto! Se hai fatto delle foto simpatiche (magari con facce divertite di te e i tuoi amici che sono in situazioni strane) puoi anche inventarti dei "dialoghi" fra i personaggi da una foto all'altra, in modo da creare una specie di storiella, attraverso i sottotitoli... insomma ci si può sbizzarrire, è un programma che tira fuori il meglio di tutti noi montatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma questo è un video montato per farlo vedere agli altri che hanno vissuto la vacanza con me, e di originale c'è poco ma il video è bello a mio parere per come è strutturato tra la canzone e piccole scene che in un certo senso vanno a ritmo della traccia musicale ! cmq ho fatto bei video dove originalità e fantasia non mancano , ma purtroppo sono dei video di famiglia e nn posso pubblicare.... :( li ho ricevuto parecchi complimenti ! anche in questo ho ricevuto complimenti per come sono intrecciate le scene anche se ripeto e povero di originalità ... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ne dubito, come ti dicevo non ho potuto sentire l'audio, appena vado a casa lo riguardo con l'audio. Sono sicuro che i filmati di famiglia che hai fatto sono sicuramente bellissimi! Volevo solo condividere con gli altri la mia esperienza per dare e ricevere consigli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Barcellona 2012 con imovie spettacolo

Ma te lo sei detto da solo?

la mano non è fermissima anche se le riprese nn sono tutte mie, ma il montaggio è bello !

:ghghgh:

Mah... te lo sei detto ancora tu!

cmq già ho risposto al xkè è mosso , quindi leggi i commenti di sopra ! il video è mosso , ma il contenuto c'è :ciao:

Ma c'è per te, non per me che non sono venuto certo in gita con te! E poi questo video, solo musica, senza suoni naturali, a me non ispira (lasciando stare il mosso: poi se non bisogna tenere conto del mosso, della traccia audio e del contenuto video... che l'hai messo a fare il video?)

ok ma questo è un video montato per farlo vedere agli altri che hanno vissuto la vacanza con me, e di originale c'è poco ma il video è bello a mio parere per come è strutturato tra la canzone e piccole scene che in un certo senso vanno a ritmo della traccia musicale ! cmq ho fatto bei video dove originalità e fantasia non mancano , ma purtroppo sono dei video di famiglia e nn posso pubblicare.... :( li ho ricevuto parecchi complimenti ! anche in questo ho ricevuto complimenti per come sono intrecciate le scene anche se ripeto e povero di originalità ... :gira:

Di originale c'è poco (lo dici tu, eh!), le riprese sono mosse, la traccia audio sovrasta tutto... il bello dove sta? :prrrr:

ottimo ! :ok: grazie

Ottimo!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che cattiveria... Sei bravo solo tu? Ecco come smontare una persona che pensa di avere fatto un bel lavoro e invece secondo un altro fa cagare... Cosa te ne frega, piacerà ai suoi amici, a sua mamma e a sua nonna...

Voleva solamente condividere quello che ha fatto col forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me essere cattivo! Solo che ecco il titolo del topic:

Cosa si può creare con imovie !

E che si può creare? E poi mica è dovuto dire "che bello" solo per far contento qualcuno. Mi propini un video come fosse un'opera d'arte, posso dirti che non è un gran che... e se mi rispondi sempre come se fossi Antonioni o Kar-wai mi sta un po' sulle scatole.

Cioè, onestamente... ma 'sto video che hai fantastico?

Ok... divento buono: E' bellissimo!

Comunque... io conoscendo i miei limiti non mi metto a proporre i miei lavori come fossero produzioni Hollywoodiane, anzi, al massimo chiedo pareri e correzioni... dato che, sono certo, tanto nella video produzione - ancora in fase larvale - quanto nella fotografia, non ho alcun gran vanto da palesare.

Quando produrrò qualcosa di modestamente accettabile, sarò sempre pronto ad ascoltare chi mi ci trova dentro i difetti, invece di mamma o papà che mi fanno contento dicendo che piace!

Alla fine questo topic ha il solo scopo di auto-celebrarsi... Non ci vedo altro! A chi gli ha mosso critiche sono arrivate solo le risposte: è bello!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che cattiveria... Sei bravo solo tu? Ecco come smontare una persona che pensa di avere fatto un bel lavoro e invece secondo un altro fa cagare... Cosa te ne frega, piacerà ai suoi amici, a sua mamma e a sua nonna...

Voleva solamente condividere quello che ha fatto col forum!

Beh Junior, se ha messo il video nel forum è anche, immagino, per leggere il parere di altri. Credo che le critiche scritte fin ora siano tutte sacrosante. Starà al nostro amico cercare di migliorarsi.

Pubblicare in un forum e non accettare il giudizio degli altri credo sia sbagliato.

Io il video l'ho trovato poco interessante. E non lo dico perchè io ne faccia di migliori, lo scrivo semplicemente perchè è quello che ho pensato nel vederlo.

Non si aiuta una persona dicendogli 'bravo' se questi bravo non è... IHMO

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

MA

Ma te lo sei detto da solo?

Mah... te lo sei detto ancora tu!

Ma c'è per te, non per me che non sono venuto certo in gita con te! E poi questo video, solo musica, senza suoni naturali, a me non ispira (lasciando stare il mosso: poi se non bisogna tenere conto del mosso, della traccia audio e del contenuto video... che l'hai messo a fare il video?)

Di originale c'è poco (lo dici tu, eh!), le riprese sono mosse, la traccia audio sovrasta tutto... il bello dove sta? :prrrr:

Ottimo!

Ma te lo sei detto da solo?

Mah... te lo sei detto ancora tu!

Ma c'è per te, non per me che non sono venuto certo in gita con te! E poi questo video, solo musica, senza suoni naturali, a me non ispira (lasciando stare il mosso: poi se non bisogna tenere conto del mosso, della traccia audio e del contenuto video... che l'hai messo a fare il video?)

Di originale c'è poco (lo dici tu, eh!), le riprese sono mosse, la traccia audio sovrasta tutto... il bello dove sta? :prrrr:

Ottimo!

Ma te lo sei detto da solo?

Mah... te lo sei detto ancora tu!

Ma c'è per te, non per me che non sono venuto certo in gita con te! E poi questo video, solo musica, senza suoni naturali, a me non ispira (lasciando stare il mosso: poi se non bisogna tenere conto del mosso, della traccia audio e del contenuto video... che l'hai messo a fare il video?)

Di originale c'è poco (lo dici tu, eh!), le riprese sono mosse, la traccia audio sovrasta tutto... il bello dove sta? :prrrr:

Ottimo!

Ma te lo sei detto da solo?

Mah... te lo sei detto ancora tu!

Ma c'è per te, non per me che non sono venuto certo in gita con te! E poi questo video, solo musica, senza suoni naturali, a me non ispira (lasciando stare il mosso: poi se non bisogna tenere conto del mosso, della traccia audio e del contenuto video... che l'hai messo a fare il video?)

Di originale c'è poco (lo dici tu, eh!), le riprese sono mosse, la traccia audio sovrasta tutto... il bello dove sta? :prrrr:

quello che ho scritto è esagerato, ma il video è bello ... poi nn mi venire a dire che un video senza effetti naturali nn colpisce questo lo dici tu ..! poi sei un po fissato sembra che ho fatto un reato

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, penso che il punto non sia chi fa meglio i video. Così come un allenatore non deve saper fare i gol personalmente.

Credo che un critico d'arte non debba saper dipingere e un critico letterario non deve saper scrivere un libro.

E' piuttosto la capacità di visione d'insieme.

A te ovviamente piacciono i tuoi video ma non necessariamente piacciono ad altri. Nel momento in cui, però, decidi di condividerli su un forum (dove peraltro bazzicano persone piuttosto navigate nel settore) devi accettare le critiche, tutte. Le critiche servono a migliorare. Così la prossima volta potrai fare di meglio. :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok ma io accetto le critiche e penso ke il mio video nn sia cosi magnifico (ovviamente il titolo di questa discussione è truccato XD ) ! Ma questo non significa che i miei video piacciono solo a me :prrrr: .... e credimi questo è un video povero.. ho creato videi molto più elaborati con molta fantasia !! :boss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmh...

Da quello che scrivi penso che abbiamo concezioni molto diverse sul settore.

Un video ben fatto e godibile non è tale per la quantità di effetti e/o elaborazioni. Il montaggio migliore è quello che non si nota. E' come scrivere un libro facendo in modo che il lettore non si accorga di voltare le pagine tanto è immerso nel racconto.

La fantasia serve ad impostare il concetto di base, poi lo sviluppo deve essere armonioso e congruente.

Per me non esistono video "poveri" o "ricchi" ma video belli o brutti.

E naturalmente è difficile operare un buon montaggio con riprese da mal di mare.

IMHO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao harley68,

dopo aver esportato il progetto,apri il finder,cerchi il progetto creato,lo spunti,apri l'icona "azione" presente sopra la cartella finder e clicchi su masterizza.

spero di essere stato chiaro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao harley68,

dopo aver esportato il progetto,apri il finder,cerchi il progetto creato,lo spunti,apri l'icona "azione" presente sopra la cartella finder e clicchi su masterizza.

spero di essere stato chiaro. :ciao:

....grazie...sei abbastanza chiaro,il problema e' che nel finder mi appare il progetto sia in documenti,sia nella scrivania e sia in filmati....ho provato a masterizzare...ma niente....ora mi e' venuto il dubbio,siccome ho salvato il progetto il HD,sicuramente i miei 3 lettori dvd non riescono a leggerlo....e se così fosse,posso modificare un progetto che ho già chiuso??? GRAZIE SEMPRE!
Link al commento
Condividi su altri siti

fare una ripresa video non è cosi semplice come sembra,il problema non è solo nel premere il rec,ma capire cosa si vuol trasmettere attraverso la ripresa video al mondo esterno......

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente qui il problema principale sono le riprese... so che sicuramente non ne avevi di meglio, altrimenti avresti usato quelle, ma un montaggio non potrà mai essere buono con riprese così mosse.

Se posso darti dei consigli io avrei strutturato meglio il video... mi spiego, ad esempio ho notato che in mezzo alle riprese della città ne spuntano alcune sull'aereoporto... non è molto bello--- fossi stato in te le avrei usate per un piccolo intro, perchè così sembrano messe un pò a caso.

Poi avrei messo almeno un'altra canzone per cambiare un pò il ritmo e soprattutto, come ti hanno già detto, avrei aggiunto qua e la dei suoni e delle voci dal vivo.

Cerca di non applicare troppi filtri e transizioni diversi tra loro, altrimenti viene fuori un pò di confusione.

I miei sono solo dei piccoli consigli, poi ovviamente ognuno fa come vuole, ma delle piccole accortezze possono fare una bella differenza e spero che qualcosa di quello che ti ho scritto possa tornarti utile.

PS: Città spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...