Vai al contenuto

Sight - un video spettacolare


Beta.91

Messaggi raccomandati

nella versione precendete, senza wi-fi ti inseriscono un cavo in fibra nel....

Comodo comodo :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite ragazzi? ;)

io lo trovo bellissimo. Non vi fa riflettere?

Proprio un bel video. In effetti hai ragione, fa riflettere. E fa anche un po' paura. Ma probabilmente è solo perché non sono abituato a pensarmi vivere in un modo simile. O forse no…

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo! Peccato che non avrò mai un simile multitasking per gestire tutta quella roba! Però la realtà aumentata se usata bene sarebbe una figata galattica, il problema è che una volta che ti abitui perdi del tutto la capacità di fare qualsiasi cosa...il giorno che il main frame è in manutenzione sei fregato, però che figata! Forse un po meno spinto però...così forse è eccessivo.

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un po meno spinto però...così forse è eccessivo.

E' quello a cui alludevo. Sinceramente penso anche che comunque ne farei a meno: fare un gioco tagliando il cetriolo? Demenziale (senza contare che ne ha buttato via uno intero solo perché vuol fare più punti). Al di là di questo, non mi piace proprio: ad es. il pagamento del vino lo fa "online". E se invece andando alla "cassa", magari avessi incrontrato la donna dei tuoi sogni? Oppure tuo cugino che non vedevi da mesi? Quello che voglio dire è che do grande importanza alla "casualità" della vita. Per questo la domanda "c'è altro che non hai scritto sul tuo profilo che dovrei sapere?" mi fa arrabbiare. Poi va a finire che per gli appuntamenti si chiederanno prima anche i curriculum vitae (che ovviamente, a quel punto, diventerebbero altrettanto falsi dei "profili" di prima).

Sinceramente più ci penso e meno mi piace questo surplus di tecnologia. Già oggi ho la peggiore considerazione possibile dei social network. Figuriamoci cosa penserei di questa augmented reality…

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ci si ritroverebbe tutti single a vita :ghghgh:

Troppe informazioni che girano :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo! Peccato che non avrò mai un simile multitasking per gestire tutta quella roba! Però la realtà aumentata se usata bene sarebbe una figata galattica, il problema è che una volta che ti abitui perdi del tutto la capacità di fare qualsiasi cosa...il giorno che il main frame è in manutenzione sei fregato, però che figata! Forse un po meno spinto però...così forse è eccessivo.

La ragazza, infatti, al ristorante ad un certo punto dice "Una volta Sight è crashato e non riuscivo a vedere nulla".

Però... è vero che sarebbe uno spettacolo? Il computer non andrebbe soltanto ad ampliare la nostra memoria come accade oggi ma andrebbe praticamente a cambiare totalmente la vita. Si potrebbe quasi parlare di evoluzione artificiale.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Però... è vero che sarebbe uno spettacolo? Il computer non andrebbe soltanto ad ampliare la nostra memoria come accade oggi ma andrebbe praticamente a cambiare totalmente la vita. Si potrebbe quasi parlare di evoluzione artificiale.

Ah certo sarebbe uno spettacolo. "Evoluzione artificiale" mi sembra lo slogan giusto per venderlo, perché in un certo senso è proprio vero. A quel punto penso che diventerei sicuramente un hacker (probabilmente un cracker) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello a cui alludevo. Sinceramente penso anche che comunque ne farei a meno: fare un gioco tagliando il cetriolo? Demenziale (senza contare che ne ha buttato via uno intero solo perché vuol fare più punti). Al di là di questo, non mi piace proprio: ad es. il pagamento del vino lo fa "online". E se invece andando alla "cassa", magari avessi incrontrato la donna dei tuoi sogni? Oppure tuo cugino che non vedevi da mesi? Quello che voglio dire è che do grande importanza alla "casualità" della vita. Per questo la domanda "c'è altro che non hai scritto sul tuo profilo che dovrei sapere?" mi fa arrabbiare. Poi va a finire che per gli appuntamenti si chiederanno prima anche i curriculum vitae (che ovviamente, a quel punto, diventerebbero altrettanto falsi dei "profili" di prima).

Sinceramente più ci penso e meno mi piace questo surplus di tecnologia. Già oggi ho la peggiore considerazione possibile dei social network. Figuriamoci cosa penserei di questa augmented reality…

Io nel gioco del cetriolo ci ho visto un'applicazione utile invero. Lì mostra in effetti una demenzialità e di fatti ci sono rimasto male nel vederlo buttar via, però ha il risvolto utile che ti permetterebbe di imparare a cucinare. Imparare forse non è la parola giusta perché se uno ha sempre un simile ausilio non gli serve imparare: usa l'app alla bisogna.

Questo è pericoloso anche sotto altri gli aspetti educativi: perché andare a scuola, tanto leggo al momento quanto di cui ho bisogno. Non funziona con tutto perché puoi leggere di meccanica quantistica, ma se non te la spiegano e hai un background di un certo tipo puoi star fresco :confused:

Il fatto che sia integrato poi è davvero la cosa più sconvolgente. Se appunto crasha, scusate il francesismo, sei nella cacca.

Io pure non adoro i social network...hanno una potenzialità incredibile ma vengono usati in modo pessimo. Felice di esse anti-facebook.

A me però piacerebbe qualcosa di simile, ma decisamente meno eccessivo. è bello ed inquietante allo stesso tempo...e noi siamo sulla buona strada...il solo fatto di averlo pensato è significativo.

A me leggendo di evoluzione artificiale è venuta in mente questa frase :ghghgh:

"Noi siamo Borg, l'esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile"

Ahahah!!! :rofl: Grande :ok:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

A me leggendo di evoluzione artificiale è venuta in mente questa frase :ghghgh:

"Noi siamo Borg, l'esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile"

Ottima citazione! :D

Io nel gioco del cetriolo ci ho visto un'applicazione utile invero. Lì mostra in effetti una demenzialità e di fatti ci sono rimasto male nel vederlo buttar via, però ha il risvolto utile che ti permetterebbe di imparare a cucinare. Imparare forse non è la parola giusta perché se uno ha sempre un simile ausilio non gli serve imparare: usa l'app alla bisogna.

Non nego che sia "utile", anche perché altrimenti non avrebbero neanche pensato di inventarla. Come tutte le tecnologie, anche questa può, per definizione, essere utile, ma mi preoccupa il fatto che difficilmente lo sarebbe davvero, per il motivo che dici sotto:

Io pure non adoro i social network...hanno una potenzialità incredibile ma vengono usati in modo pessimo. Felice di esse anti-facebook.

Rischio di passare per quello contrario all'avanzamento tecnologico perché "tanto stavamo bene anche prima". Non sono di quelli. Però ritengo che l'educazione, l'istruzione e in generale la cultura del giorno d'oggi porti automaticamente i più ad abusare di tutta la potenzialità che li circonda. E lo so perché a volte lo faccio io stesso :DD

Quindi ben venga un avanzamento in questa direzione (sono d'accordo con te che apprezzerei «qualcosa di meno eccessivo»), ma quando e se poi arriveremo a questo "qualcosa" di non troppo eccessivo, se rivedessimo il video noteremmo che non ci siamo poi così lontani, quindi non ci sembrerebbe più tanto strano. Un passo alla volta si fa tanta strada. E con disinvoltura. Forse troppa disinvoltura…

Non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...