Vai al contenuto

Scorciatoia da tastiera per riaprire applicazioni


magicoferio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo qui perchè immagino che la ia domanda sia davvero stupida... :DD

In pratica, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce l'esistenza di un comando da tastiera per riaprire le applicazioni precedentemente chiuse con il comando "Cmd+W".

Tramite il comando "Cmd+Tab" riesco a scorrere tra le varie applicazioni in esecuzione ma, una volta preso il controllo di quella desiderata, non riesco a riaprirne la finestra principale.

Esempio pratico: al momento sto scrivendo da Chrome mentre ascolto musica da iTunes (precedentemente "nascosto" con il comando che ho scritto sopra) e vorrei riaprire la finestra principale per poter cambiare canzone...

Grazie a tutti per l'aiuto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per aprire con le scorciatoie uso Spotlight (CMD+SPACE o CTRL+SPACE, dipende da come l'ha impostato), così dopo aver premuto scrivo (nel tuo esempio) iTunes e sono a posto. :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia no, neanche penso se che esista ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per aprire con le scorciatoie uso Spotlight (CMD+SPACE o CTRL+SPACE, dipende da come l'ha impostato), così dopo aver premuto scrivo (nel tuo esempio) iTunes e sono a posto. :D

Quel metodo lo conoscevo (spesso utilizzo l'app Alfred invece di Spotlight), ma devo comunque digitare le prime lettere dell'applicazione che mi interessa aprire. Mi farebbe piacere avere un comando che, dopo aver selezionato l'applicazione desiderata con Cmd+Tab, mi riapra la sua finestra principale...

Che io sappia no, neanche penso se che esista ...

Come dici tu, probabilmente non esiste nemmeno! Ho provato comunque a chiedervelo perchè magari per qualcuno di voi esisteva una risposta facile e ovvia ;)

In ogni caso, grazie ad entrambi per le rapide risposte! :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...