Vai al contenuto

perchè il mio macbook pro si blocca, si incanta, si impallaaaaa


thestorx

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un macbook pro 2011, con 8gb di ram e attualmente ML.

è da un pò di tempo che si blocca per 4-5 secondi esce la rotellina e poi riprende a lavorare..

siccome due mesi fa era caduto, ho pensato che fosse l'hdd che fosse saltato..allora lo porto in garanzia all'unico keystore di cosenza, dove mi dicono che sicuramete era l'hdd e che me l'avrebbero cambiato senza problemi in garanzia. dopo una settimana mi chiamano per dirmi che hanno fatto un test e l'hdd è ok, e che hanno riparato alcuni permessi e che hanno disinstallato alcuni programma che crevano problemi, e infine mi consigliano di aggiornare a ML. detto ciò porto il pc a casa e noto che il problema è ancora presente, aggiorno a ML e il problema è ancora presente....insomma secondo voi che devo fare?

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mmh.. l'hard disk mi sa che è la cosa più logica.. scaricati dal mac appstore "blackmagic disk speedtest" e vedi i risultati che ti da..

Comunque potrebbero essere anche le ram!

Prova premendo in alto a sinistra sulla mela, informazioni su questo mac e poi "più info" e vedi cosa ti dice sui banchi di ram

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Solita cialtroneria dei soliti cialtroni, questo è un classico sintomo di un hd fottuto, fra i vari sintomi, avvii lenti, app che si aprono lentamente che craschano, os che crascha errore nei dati, impossibilità a salvare file ecc

Potrebbe anche essere altro oltre al disco, ma dopo una caduta se si continua ad avere certe noie il disco và controllato BENE.

Fai così avvia il mac da un disco esterno, pendrive e vedi se si pianta, facile lo lasci acceso a fare qualcosa, riprodurre un video dalla rete quel che ti pare, direi che il buon senso basta per decidere quando è evidente che non si pianta.

Se si pianta allora la caduta ha rotto gli zebedei a quache altra cosa, forse.

Tanto semplice, se cerchi nel forum di recente un altro utente ha provato che aveva il disco interno rotto avviandolo da disco esterno, nn a caso dietro mio suggerimento, ci son passato, ma è anche questione di loica elementare, come diceva un ingenuotto, elimina l'impossibile e l'improbabile e quel che rimane....bla bla bla :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensa che sia qualche motivo di scheda madre !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi le ram sono nuovissime...ho montato 8 giga pensando che era un problema di ram..

ora vorrei provare con un hdd nuovo...ma devo lavorarci per un po..prima di fare sta cosa..

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

Solita cialtroneria dei soliti cialtroni, questo è un classico sintomo di un hd fottuto, fra i vari sintomi, avvii lenti, app che si aprono lentamente che craschano, os che crascha errore nei dati, impossibilità a salvare file ecc

Potrebbe anche essere altro oltre al disco, ma dopo una caduta se si continua ad avere certe noie il disco và controllato BENE.

Fai così avvia il mac da un disco esterno, pendrive e vedi se si pianta, facile lo lasci acceso a fare qualcosa, riprodurre un video dalla rete quel che ti pare, direi che il buon senso basta per decidere quando è evidente che non si pianta.

Se si pianta allora la caduta ha rotto gli zebedei a quache altra cosa, forse.

Tanto semplice, se cerchi nel forum di recente un altro utente ha provato che aveva il disco interno rotto avviandolo da disco esterno, nn a caso dietro mio suggerimento, ci son passato, ma è anche questione di loica elementare, come diceva un ingenuotto, elimina l'impossibile e l'improbabile e quel che rimane....bla bla bla :ciao:

mi potresti spiegare come si crea una partizione di avvio sul un hdd esterno...?o anche un link è sufficiente..!! grazie

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...