Vai al contenuto

Problema Wifi iPod


Lollo22387

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici...

Ho un problema che davvero mi perseguita da parecchio tempo... ho regalato un iPod i 4a generazione alla mia ragazza.. ora fin qui tutto ok.. da quando abbiamo inizialmente configurato il wifi funzionava tutto, ma ad un certo punto chissà per quale motivo, l'ipod si connette a sprazzi alla rete wireless.. abbiamo provato a cambiare router con uno più moderno e potente ma niente da fare.. si connette 10 minuti poi si sconnette.. il bello è che il pc di casa invece funziona perfettamente con wifi (per la precisione qualche problemino lo da, ma non quanti l'ipod).. secondo voi cosa può essere?

Ho provato anche a dissociare la rete wifi dall'ipod e a ripristinare le impostazioni di rete, ma nulla da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere i valori della connessione manualmente, quasi sempre funziona :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impostare i parametri di connessione in maniera statica sull'iPod, devi seguire il percorso Impostazioni-->Wifi e poi selezionare la freccia presente a fianco della tua rete. Se non sai quali valori inserire nei vari campi, qui c'è un articolo ben fatto su come svolgere quest'operazione in pochi minuti.

In ogni caso, se l'icona del Wifi scompare, potrebbe non essere solamente un problema di acquisizione dell'indirizzo IP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...