Vai al contenuto

Macbook pro Consiglio potenziamento


Messaggi raccomandati

Buondì a tutti!!

Il mio mac inizia ad andare verso il terzo anno di vita, è un macbook pro unibody del 2009.

SO. 10.6.8 (e non lo voglio aggiornare)

2.66 GHz Intel Core 2 Duo

8 GB 1067 MHz DDR3

Allora, il mac mi serve praticamente solo per lavorarci, mi occupo di web design e fotografia, lavorando con psd che superano (per fortuna raramente) anche il gb la macchina inizia ad avvertire gli anni e la fatica.

Premetto che il sistema operativo è ottimizzato al massimo, pulizia ogni 3 mesi, e installazzione stringatissima, gestione dei font ottimizzata etc etc.

Ora, io non vorrei cambiarlo, perchè per quello che fatturo non riuscirei a spiegarmi una spesa simile.. almeno non ancora, quindi mi chiedevo come e se potevo potenziarlo.

La RAM è già al massimo, io pensavo di togliere il superdrive e metterci un HD SSD dove installare i software e il sistema operativo.

Che ne dite? Qualuno ha già provato?

Altri consigli?

Grazie

Silvio

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, io non sono molto pratico, ma penso che tu abbia bisogno più che altro di un nuovo processore. Cambiare HD non credo guadagni molto con le prestazioni che hai. Sei sicuro di poterlo mettere un HD SSD?

Scusa posso chiederti comunque una cosa: che intendi con pulizia ogni 3 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con ssd le prestazioni aumentano notevolmente. Per mettere l'ssd al posto del superdrive ovviamente si può fare, si invalida la garanzia ( che non viene invalidata se sostituisci l'ssd all'hd ) ti conviene cercare qui sul forum però in linea di massima è sufficiente comprare un optibay e un ssd.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, io non sono molto pratico, ma penso che tu abbia bisogno più che altro di un nuovo processore. Cambiare HD non credo guadagni molto con le prestazioni che hai. Sei sicuro di poterlo mettere un HD SSD?

Scusa posso chiederti comunque una cosa: che intendi con pulizia ogni 3 mesi?

il processore lo togli con il piede di porco?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il processore lo togli con il piede di porco?

...ribadisco quanto ti ho detto prima ma senza scriverlo.. :zzz:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non si può togliere.. rispondevo a robin hood :ghghgh:

No no..intendevo che si vede che hai dormito poco... :DD :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da cosa lo capisci ???

Dalle risposte molto caustiche... e poi mi ricordo che l'hai scritto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha provato a fare un'operazione del genere?

Per la garanzia non è un problema, non ho l'apple care.

Lo so che dovrei cambiare processore.. ma appunto, quello non si può sostituire! E per il momento non ho intenzione di spendere altri 2000€... rimane comunque una buona macchina!!

Per pulizia intendo, verifica dei permessi, e "un po' di onyx". Poi ogni anno reinstallo tutto il SO, ottimizzandolo.

Grazie 1000 a tutti!!

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...