Vai al contenuto

Ora


Snooopy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non so se sia un argomento già trito e ritrito ma facendo una ricerca mi escono le cose più disparate.

Ho notato che ultimamente se tolgo la batteria l'orario risulta del tutto sfalsato.

Oggi leggo con stupore che alle ore 5 di pomeriggio per il mio MbP sono le 2 di notte..

Cosa potrebbe essere? C'è una batteria che regola l'orologio interno o questo è solo dato dal fatto che la batteria se la si toglie fa smarrire la condizione del tempo alla mela?

Se vi servono info ulteriori ditemi!

Comincio col dirvi, se può essere utile, che uso un MacBook Pro di fine 2008 con Snow Leopard.

:angiolettoim:

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me!

Sono andata in vacanza e ho lasciato il MacBook in stop. Ovviamente quando sono tornata la batteria era scarica e si era spento.

Ma, con mio grande stupore ho potuto notare che l'ora era sbagliata.

Mai successo prima...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me!

Sono andata in vacanza e ho lasciato il MacBook in stop. Ovviamente quando sono tornata la batteria era scarica e si era spento.

Ma, con mio grande stupore ho potuto notare che l'ora era sbagliata.

Mai successo prima...

Solo l'orario sbagliato oppure ti sono usciti altri avvisi e non riusciva ad accedere alle password nel portachiavi ( per il wifi ad esempio) ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza ci deve essere, casomai non ha la forma di una batteria :preoccupato:

ho visto su iFixit e non si vede... e se c'è mi sa che non è sostituibile (a meno di non usare saldatori e altro).

su altri forum ho letto che i MBP non hanno una batteria tampone.

se fosse vero allora mi domando il perchè di quel errore..

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto su iFixit e non si vede... e se c'è mi sa che non è sostituibile (a meno di non usare saldatori e altro).

su altri forum ho letto che i MBP non hanno una batteria tampone.

se fosse vero allora mi domando il perchè di quel errore..

Non mi è chiaro, scusate, forse sono tardo, è quindi un problema non risolvibile?

Mi spiego meglio, se la batteria va a 0 o se lavoro senza batteria l'ora sarà sempre sballata in quanto mancando una batteria ausiliaria solo per l'orario quella interna è determinante in tal senso?

:fiorellino:

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...