Vai al contenuto

Caffeinomani, per gli amanti del Caffè.


obefix

Messaggi raccomandati

Di solito ti fanno anche fare gli assaggi!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Forse UN assaggio è più corretto.. però si..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: se fa schifo moooolto zuccherato, se è imbevibile lavabo o piante, se è un ottimo caffè amaro va più che bene!

Concordo...appena preso quello della macchinetta tipo ospedale lungo e molto zuccerato...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poco zuccherato, amaro non riesco a berlo

se fa schifo macchiato, ovvero nei bar di dubbia fama chiedo direttamente il macchiato

quando ero nell'altro ufficio avevamo la macchinetta e ovviamente lo prendevo macchiato, era la scusa per fare pausa

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il topic giusto :ghghgh:

Allora a casa mia bevo il Quarta Caffè con la moca, mi piace abbastanza quindi lo "importo" dal Salento.

Mentre al lavoro tempo fa hanno comprato una macchinetta a cialde Lavazza in black, quelle da affittare.

A me non piacciono tanto queste cose, avrei preferito comprarla.

Si sono resi conto un po' tutti che effettivamente non è la cosa migliore, dato che ci sono casini sia per un comportamento poco corretto di chi l'ha affittata sia internamente tra colleghi per i soldi, insomma le solite storie.

Riproporrò ancora una macchinetta da comprare, in fondo metterci 10/20 o 30 a testa non mi sembra nulla di male e poi la faccenda si chiude subito.

Poi ognuno si prende le sue cialde e se le usa e bona. Chi non consuma non consuma, chi vuole si sceglie altri aromi e quindi mi sembra la cosa migliore.

Quindi vi chiedo qualcosa che funzioni, non dia problemi, faccia un buon caffè e con cialde che si trovano e a prezzi buoni (massimo 35/40 a cialda).

Penso che la macchinetta a cialde rimane l'ideale in un ufficio no?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nespresso?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti?

Normalmente due o tre, contato il cappuccio della colazione.

Se il periodo é stressante (esami), la dose sale. Tipo: subito dopo la doccia, cappuccio al bar, caffettino delle 10-11, caffé del dopo pranzo, caffè delle 5. Se butta davvero male se ne possono aggiungere un paio (di più se sono proprio gli ultimi giorni e sono indietro o stanco ed qualcosa).

In genere, poi, mollo per un po' subito dopo l'esame (cappuccio a colazione e basta), soprattutto perché ho una gran voglia di dormire.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il topic giusto :ghghgh:

Allora a casa mia bevo il Quarta Caffè con la moca, mi piace abbastanza quindi lo "importo" dal Salento.

Mentre al lavoro tempo fa hanno comprato una macchinetta a cialde Lavazza in black, quelle da affittare.

A me non piacciono tanto queste cose, avrei preferito comprarla.

Si sono resi conto un po' tutti che effettivamente non è la cosa migliore, dato che ci sono casini sia per un comportamento poco corretto di chi l'ha affittata sia internamente tra colleghi per i soldi, insomma le solite storie.

Riproporrò ancora una macchinetta da comprare, in fondo metterci 10/20 o 30 a testa non mi sembra nulla di male e poi la faccenda si chiude subito.

Poi ognuno si prende le sue cialde e se le usa e bona. Chi non consuma non consuma, chi vuole si sceglie altri aromi e quindi mi sembra la cosa migliore.

Quindi vi chiedo qualcosa che funzioni, non dia problemi, faccia un buon caffè e con cialde che si trovano e a prezzi buoni (massimo 35/40 a cialda).

Penso che la macchinetta a cialde rimane l'ideale in un ufficio no?

Stessa situazione da noi in reparto, quando è stata affittata la nespresso mi è spiaciuto perchè pensavo che avremmo potuto comprarla e risparmiare sulle cialde, evitando inoltre i casini di ordinare e raccogliere i soldi, tenerli da qualche parte finchè non arriva il tizio con i caffè ecc ecc...

Poi però usandola in tanti ci si è rotta dopo poco ed essendo in comodato dì'uso il giorno dopo ne avevamo una nuova funzionante. Bisogna anche considerare che poi come c'è quello che si dimentica di mettere i soldi o sbaglia il resto c'è anche il furbo che ti dice che non gli interessa poi prende le cialde al supermercato e la usa comunque. Poi magari quando si rompe c'è quello che vorrebbe prendere un'altra marca, quello che a sto punto non la vuole più pagare e quello che dice che lui la usa meno di altri quindi non mette più i soldi ma la vuole usare lo stesspo... alla fine mi son reso conto che affittarla è la cosa più semplice anche se spendi un pelo di più...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

No da noi i conti non tornano mai ma proprio mai. I casi da te esposti sono uguali uguali che da me purtroppo.

Li scriviamo, controlliamo, poi passa qualcuno e i conti non tornano. Poi alla fine si deve lavorare e non star dietro alla macchinetta.

Siccome è stata intestata ad una persona e questa tal persona ci sta perdendo dei soldi perché non c'è margine purtroppo dispiace.

Io penso che l'ideale sia comprarla, come ho fatto per il frigorifero, ognuno mette i soldi una volta per tutte obbligatoriamente e bona, chiedevo appunto cosa consigliavate di marche.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la ho, poi ho comunque preso la nespresso.

è buona, la schiumetta non è male ma con le cialde non ha niente a che vedere.

Io penso che per far rendere al meglio le caffettiere bisogna comprare caffè sfusi da negozi appositi, di ottima qualità, magari da macinare.. Il tutto sta nella qualità del caffè. Se uno cialda fa schifo(perchè non è l'originale ad esempio ed è una sottomarca) fa schifo anche con la nespresso come macchina. La qualità si paga.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi ho preso la lattissima nespresso.

Non l'ho ancora provata pero la signora del negozio mi ha assicurato che posso fare anche solo il latte.

Io sulle istruzioni non ho capito come si fa.

Adesso spero di non sconvolgere nessuno ma ho visto su internet delle cialde riutilizzabili da riempire con il caffè, non ha provato nessuno?

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo caffè liofilizzato a casa, per me, fuori solo illy quando lo trovo, per gli ospiti idem.

La brodaglia americana è la mia preferita.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...