Vai al contenuto

Caffeinomani, per gli amanti del Caffè.


obefix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

confesso qualche volta lo uso per colorare il latte con i cereali della colazione ................. ovviamente prima di colazione mi sono sparato come minimo il primo caffè della giornata, la prima cosa la mattina è il caffè, poi se non lavoro torno a letto e successivamente mi sveglio per la colazione, ovvero secondo caffè e quindi latte e cereali a cui occasionalmente aggiungo caffè liofilizzato hahahahaha

il vero caffeinomane non sa quanti caffè prende al giorno, contarli sarebbe troppa fatica, la sera prima di andare a letto prende il caffè, puoi mica passare le 8 ore di sonno senza caffeina in circolo, potrebbe essere rischioso per la salute interrompere di colpo il circolo di caffeina dall'organismo per tante ore

quando sono nervoso aumento le dosi di caffè, e inizio a fumare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caffé senza caffeina è come un cielo senza stelle...

scherzi a parte, il processo di estrazione della caffeina non è proprio sanissimo, non fatene un uso eccessivo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si? potresti essere più specifico?

Semplicemente i metodi più veloci prevedono l'uso di solventi (inizialmente è stato inventato il deca usando come solvente il benzene, cancerogeno e ora bandito). Ci sono altri metodi più lunghi e meno dannosi. Non so dirti di più, non so quali ditte usino quali metodi, ma lo vedo un po' come un artificio inutile... alla fine se non mi va di bere il caffè per la caffeina non lo bevo.

Poi certo tante robe fanno male, anche la Coca Zero contiene il citrammato di sodio che mi risulta bandito dall'FDA...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi certo tante robe fanno male, anche la Coca Zero contiene il citrammato di sodio che mi risulta bandito dall'FDA.

si infatti in USA non la vendono.. da noi si. saremo immuni? bah...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'aspartame non è il fatto che sia cancerogeno, anche i medicinali possono provocare la morte, ma non è questo il punto, il punto cruciale è che non dovrebbero mai trovarsi nei bar, il bar non è una farmacia e andrebbe usato solo ed esclusivametne sotto prescrizione. lo stesso discorso vale per il fruttosio, oltre che essere un fatto assodato che può prvocare il diabete.... ora, a molti diabetici viene prescritto il fruttosio naturale, e fin qui non c'è problema, hai la tua bella bustina di fruttosio naturale che usi 2-3 volte al di, il problema sorge quando si immettono nella propria dieta bevande o dolci, i quali ormai contendgono tutti fruttosio estratto dal mais, a bassissimo costo, in quantità che nessusno sa.

inoltre lo stesso fruttosio, non agisce come "bloccante" dell'appetito, se noi mangiamo molto zucchero naturale, raffinato o di canna, ci verrà presto il voltastomaco (cosa che accade anche con i sali, i grassi), il nostro cervello ci dirà "alt", con il fruttosio, come ogni altro dolcificante che non sia zucchero vero, questo non accade, agisce come disinibitore, favorendo l'obesità, oltre altre malattie, cioè tutto ciò che la gente male informata, pensa di prevenire utilizzando queste sostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha non sono d'accordo su questo... anche perchè, 1 cosa "chimica" puoi bertela o mangiartela tranquillamente, il punto è quando ne accumuli 4/5/6 o + al giorno, certo, se pretendi di mangiare in 5minuti, devi per forza accontentarti di piatti pronti, semipronti o precotti surgelati, che si, è tutta roba "chimica", quindi chi mangia in questa maniera e poi si piglia l'aspartame od utilizza bevande dietetiche, si fa più male che bene, anche se convinto dle contrario.

PS

stiamo andando un po OT forse

Link al commento
Condividi su altri siti

per una persona sana bere 2-3 caffè al giorno è del tutto ininfluente, se ne dai 1 ad un cardiopatico invece, che magari ti prende medicinali per alzare la pressione, è tutto un altor discoso. infatti i cardiopatici non dovrebbero mai bere caffè che non sia il deca o di orzo, ed in picocle quantità pure con il eca, perchè non riescono ad eliminare totalmente la caffeina, per legge pososno contenere fino all'1% di caffeina mi pare.

inoltre, come dicevano più su, prima utilizzavano il benzene, ora utilizzano il cloruro di metilene, cosa che accade anche con molti olii alimentari per altro, che in genere i utilizzano più del caffè:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche voi d'inverno bevete più caffè??

La mattina vado di te, poi se faccio pausa a metà mattina caffè ( tipo oggi non l'ho fatta) e poi dopo mangiato ( orario tra le 2 e le 3). Se proprio sono messo male ne prendo uno anche alle 5-6, ma capita poche volte. La sera a casa dipende..evito se ne ho già presi tanti di giorno..

Quindi 2-3 al giorno.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per una persona sana bere 2-3 caffè al giorno è del tutto ininfluente, se ne dai 1 ad un cardiopatico invece, che magari ti prende medicinali per alzare la pressione, è tutto un altor discoso. infatti i cardiopatici non dovrebbero mai bere caffè che non sia il deca o di orzo, ed in picocle quantità pure con il eca, perchè non riescono ad eliminare totalmente la caffeina, per legge pososno contenere fino all'1% di caffeina mi pare.

inoltre, come dicevano più su, prima utilizzavano il benzene, ora utilizzano il cloruro di metilene, cosa che accade anche con molti olii alimentari per altro, che in genere i utilizzano più del caffè:)

ma fai il medico/ricercatore da qualche parte? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non chiedetemi per quale motivo ma qualche giorno fa ho trovato diversi siti di "studiosi" in cui si definisce il caffè una sostanza tossica, un veleno da estirpare.

È giù fior di commenti di ex caffeinomani: ora ho una vita, ho visto la luce, sto sempre meglio, sono uscito dal tunnel, non tocco una tazzina da mesi e tutto il bestiario annesso.

Io non sono del ramo, ma mi pare un tantinello esagerato: anche la patata yankee era tossica, no?

Capisco che sottoporre il corpo a stress inutili poi porti ad uno stato di benessere appena eliminiate la sostanza (accadde lo stesso a me con la carne), ma poi l'effetto passa e il corpo si riabitua attestando la sua fonte di stress altrove, mi pare.

Ps: so che è OT, ma a furia d'essere goloso di patate ora appena le mangio sto male.. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, però mio padre ha fatto + infarti fin da quando ero piccolo, quindi certe cose le impari:) mentre per il resto, sono uno appassionato di cucina (nei w-e faccio il cuoco), anche dal punto di vista chimico, dato che chimica e cucina/cottura sono molto legate:) sono molto ben informato sulle lavorazioni di alcuni prodotti, come ad esempio gli acidi saturi trans per la produzione della margarina e le impanature industriali, il glutammato di sodio per i dadi, i solventi per gli olii ecc, tutte quelle schifezze da evitare per mangiare bene e con gusti non artificiali:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non chiedetemi per quale motivo ma qualche giorno fa ho trovato diversi siti di "studiosi" in cui si definisce il caffè una sostanza tossica, un veleno da estirpare.

È giù fior di commenti di ex caffeinomani: ora ho una vita, ho visto la luce, sto sempre meglio, sono uscito dal tunnel, non tocco una tazzina da mesi e tutto il bestiario annesso.

Io non sono del ramo, ma mi pare un tantinello esagerato: anche la patata yankee era tossica, no?

Capisco che sottoporre il corpo a stress inutili poi porti ad uno stato di benessere appena eliminiate la sostanza (accadde lo stesso a me con la carne), ma poi l'effetto passa e il corpo si riabitua attestando la sua fonte di stress altrove, mi pare.

Ps: so che è OT, ma a furia d'essere goloso di patate ora appena le mangio sto male.. :rolleyes:

mi pare una grande stronzata, certo,, se uno si beveva 10 o + caffè al giorno, ci credo che ora stia meglio... pure l'alloro continee cianuro, ma mica ti mangi una pianta intera

PS

e magari ste persone si spipettavano un pacchetto di sigarette al giorno:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi certo tante robe fanno male, anche la Coca Zero contiene il citrammato di sodio che mi risulta bandito dall'FDA.

si infatti in USA non la vendono.. da noi si. saremo immuni? bah...

Mi risulta la vendano ma con "ricetta" diversa...

bhe anche l'aspartame si sa che è cangerogeno ma non avendo ancora stabilito in quale quantità è dannoso lo usano ancora!

Definire una "quantità minima" per un cancerogeno è assurdo per definizione, non stiamo parlando di irritanti. Come dice giustamente @@nikapple non dovrebbe trovarsi nei bar ma essere limitato a chi è in regime dietetico particolare, come i diabetici, dove il rapporto rischio/beneficio è favorevole, un po' come in tutti i farmaci...

ok /OT :D

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non chiedetemi per quale motivo ma qualche giorno fa ho trovato diversi siti di "studiosi" in cui si definisce il caffè una sostanza tossica, un veleno da estirpare.

È giù fior di commenti di ex caffeinomani: ora ho una vita, ho visto la luce, sto sempre meglio, sono uscito dal tunnel, non tocco una tazzina da mesi e tutto il bestiario annesso.

Io non sono del ramo, ma mi pare un tantinello esagerato: anche la patata yankee era tossica, no?

Capisco che sottoporre il corpo a stress inutili poi porti ad uno stato di benessere appena eliminiate la sostanza (accadde lo stesso a me con la carne), ma poi l'effetto passa e il corpo si riabitua attestando la sua fonte di stress altrove, mi pare.

Ps: so che è OT, ma a furia d'essere goloso di patate ora appena le mangio sto male.. :rolleyes:

Non conosco studi scientifici che parlino di un danno generico da caffeina... poi chiaro che se hai l'ulcera non aiuta, ma nulla di strano in dosi normali. Non paragoniamolo alle sigarette...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco studi scientifici che parlino di un danno generico da caffeina... poi chiaro che se hai l'ulcera non aiuta, ma nulla di strano in dosi normali. Non paragoniamolo alle sigarette...

no ma il mio non era un paragone, mi son spiegato male forse:)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma il mio non era un paragone, mi son spiegato male forse:)

no scusa non era riferito a te, ma a quelli che "tolto il caffè è un'altra vita" e parlano di grandi tossicità :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho provato "Roma". buonissimo..

:ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...