Vai al contenuto

Caffeinomani, per gli amanti del Caffè.


obefix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

il roma stasera lo assaggio anche io, me lo hanno consigliato in molti.

Il roma è 8 come forza. L'arpeggio 9. Io preferisco berli in mattinata.

Per il pomeriggio sera meglio levanto che è 6.

Se invece è mattino presto.. Ristretto 10 !

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti del caffè "straniero" vi propongo di assaggiare quello della Douwe Egberts, ovvero della Senseo Philips. Non so se è già stato citato in questa discussione (non mi sono letto tutti i post), ma io lo adoro. Provato a Utrecht, mi sono comprato la macchina su amazon e le cialde le prendo su internet spendendo da 27 a 32 cent.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io penso che un po ci si adatta ai gusti della maggioranza, evidentemente li un caffè diverso non otterrebbe il gradimento dei clienti, una volta mi lamentai con un pizzaiolo napoletano (di napoli davvero) in quanto ero in una pizzeria della riviere romagnola e mi portarono un pizza da schifo, quasi una piada con pomodoro e mozzarella (io adoro la piada romagnola ;) ) e lui mi spiegò che se faceva la pizza napoletana non la mangiava nessuno, cercano la pizzeria napoletana ma poi vogliono mangiare qualcosa di affine ai loro gusti :ghghgh:

e semplicemente non era capace di fare la pizza, non è che se nasci napoletano sei automaticamente portato per fare la pizza:) sembra uan stronzata, ma è un arte, oltre che richiedere ingredienti di prima scelta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti del caffè "straniero" vi propongo di assaggiare quello della Douwe Egberts, ovvero della Senseo Philips. Non so se è già stato citato in questa discussione (non mi sono letto tutti i post), ma io lo adoro. Provato a Utrecht, mi sono comprato la macchina su amazon e le cialde le prendo su internet spendendo da 27 a 32 cent.

macina al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore l'acqua colorata lasciamola agli americani :angiolettoim:

tra l'altro se ricordo bene è più nocivo del nostro espresso, la quantità di caffeina estratta è maggiore perché l'acqua filtra lentamente

però è anche un'altra concenzione... noi in itlaia abbiamo 1 caffè, negli stti uniti se entri in uan caffetteria, troverai più di 100 tipi di caffè, noi beviamo il caffè in pausa, lo beviamo la mattina in 2minuti, negli stati uniti c'è ahce la concezione di gustarselo, assoporarlo, puoi degustare un sapore più leggero, puoi coglierne i vari retrogusti, con un caffè più acquoso, non riusciresti mai a berti un nostro espresso dentro un bicchiere da mcdonalds, questione di gusti alla fine:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io ho capito che la gente da starbucks ci sta delle ore non perchè non ha un cazz da fare ma perchè il caffè è a 6000 gradi!

bhe è vero anche quello, ma se tu vedi l'andare bere il caffè, tipo entrare in starbucks od affini, per prenderti una vera pausa, che ti godi, nella quale non so, usi il portatile, fai 4 chiacchere, non è così una cattiva abitudine, in un certo senso, meglio della nostra concezione "ulcerosa", del bere caffè bollente a stomaco vuoto, in piedi, in 2 minuti

ho passato alcuni mesi a new york nel 2000/1, per me uno dei momenti più rilassanti era sedermi da starbucks in times square, quello con gli sgabelli affacciati sulla strada, e bermi il mio caffè in una mezzoretta, mentre guardavo la gente che passava:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso inverno ho trascorso qualche giorno in Polonia e sui treni ti offrono caffè/the/pasticcini gratuitamente.

Penso che per scaldato usino dei noccioli di plutonio in disuso: l'acqua fonde ogni cosa tranne il bicchierino di piombo camuffato da bicchiere in plastica in cui te lo servono.

In confronto Starbuck è freddo, e poi la prassi è più semplice:

- primo sorso, ustione di 3 grado alla lingua;

- sorsi successivi vai via liscio con la lingua felpata per un paio di giorni;

Il the/caffè polacco se lo bevi muori all'istante perché ti cuoce le interiora.

GARANTITO!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

macina al momento?

ehehe, no no, va a cialde...però ecologiche, sono quelle che puoi buttare nell'organico.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

illy?

ottimo ma... che prezzo!

io ho trovato un buon compromesso sul Vergnano... sempre per parlare di roba da supermercato...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'illy da 250 grammi in effetti è sui 6 euro e qualcosa..

ecco, esattamente quando pago 500gr di vergnano... l'illy è buonissimo ma nell'uso di tutti i giorni secondo me non vale il doppio...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve la butto li, comunque se volete leggere un po' di cose interessanti date un'occhiata a http://coffeegeek.com/forums , il forum è americano, ma sanno di cosa parlano, ed è veramente una miniera di informazioni interessanti.

Per quanto riguarda l'espresso non sono un grande esperto, bevo principalmente caffè americano fatto con l'aeropress ( un altro mondo rispetto alle classiche macchine per caffè filtrato ), che non solo ha la sua dignità come caffè, ma anzi, se fatto bene non ha nulla da invidiare all'espresso, è un modo diverso di fare il caffè che soddisfa esigenze diverse, c'è chi ama l'espresso e chi preferisce bere una bevanda che accompagni le giornate (caffè americano).

Come ho detto non sono un esperto di espresso, ma tutto sommato sempre di caffè si tratta, quindi hanno un po' di cose in comune. Va tutto a gusti però in via di massima a prescindere dal caffè che si fa non si deve usare zucchero, sennò a che serve un buon caffè? si deve macinare il caffè al momento con un buon macina caffè (niente roba da supermercato), si deve prendere un buon caffè, mono origine o miscela che sia, appena tostato, personalmente (basta una macchina da pop corn e del caffè verde) o in torrefazione, e il caffè deve essere consumato entro una settimana circa dalla tostatura, insomma non si deve comprare il caffè al supermercato, neanche l'illy, perchè la qualità è generalmente bassa essendo roba vecchia di parecchi mesi.

Naturalmente una macchinetta della nespresso ha i suoi vantaggi, ma un buon macinino ed un caffè appena tostato, sia che si faccia un espresso, un cappuccino, un americano, o qualsiasi altra cosa, aggiungono tanta qualità al prodotto finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve la butto li, comunque se volete leggere un po' di cose interessanti date un'occhiata a http://coffeegeek.com/forums , il forum è americano, ma sanno di cosa parlano, ed è veramente una miniera di informazioni interessanti.

Per quanto riguarda l'espresso non sono un grande esperto, bevo principalmente caffè americano fatto con l'aeropress ( un altro mondo rispetto alle classiche macchine per caffè filtrato ), che non solo ha la sua dignità come caffè, ma anzi, se fatto bene non ha nulla da invidiare all'espresso, è un modo diverso di fare il caffè che soddisfa esigenze diverse, c'è chi ama l'espresso e chi preferisce bere una bevanda che accompagni le giornate (caffè americano).

Come ho detto non sono un esperto di espresso, ma tutto sommato sempre di caffè si tratta, quindi hanno un po' di cose in comune. Va tutto a gusti però in via di massima a prescindere dal caffè che si fa non si deve usare zucchero, sennò a che serve un buon caffè? si deve macinare il caffè al momento con un buon macina caffè (niente roba da supermercato), si deve prendere un buon caffè, mono origine o miscela che sia, appena tostato, personalmente (basta una macchina da pop corn e del caffè verde) o in torrefazione, e il caffè deve essere consumato entro una settimana circa dalla tostatura, insomma non si deve comprare il caffè al supermercato, neanche l'illy, perchè la qualità è generalmente bassa essendo roba vecchia di parecchi mesi.

Naturalmente una macchinetta della nespresso ha i suoi vantaggi, ma un buon macinino ed un caffè appena tostato, sia che si faccia un espresso, un cappuccino, un americano, o qualsiasi altra cosa, aggiungono tanta qualità al prodotto finale.

heheh, "ha la sua dignità come caffè" non so perchè però mi fa ridere... viene schernito da alcuni bulli su sto forum poverino:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe è vero anche quello, ma se tu vedi l'andare bere il caffè, tipo entrare in starbucks od affini, per prenderti una vera pausa, che ti godi, nella quale non so, usi il portatile, fai 4 chiacchere, non è così una cattiva abitudine, in un certo senso, meglio della nostra concezione "ulcerosa", del bere caffè bollente a stomaco vuoto, in piedi, in 2 minuti

ho passato alcuni mesi a new york nel 2000/1, per me uno dei momenti più rilassanti era sedermi da starbucks in times square, quello con gli sgabelli affacciati sulla strada, e bermi il mio caffè in una mezzoretta, mentre guardavo la gente che passava:)

beh ma questo punto è la versione americana del tè. io quando c'era in città andavo in una sala da tè e li appunto sceglievi la miscela, la tipologia ................ e ci passavi il pomeriggio in relax con luce soffusa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho trovato questo 69897.jpg

Per curiosità ho detto proviamo... non fatelo è il male. E' finito nel lavandino....

si vabè, ciò che fai tu è confondere la merda col cioccolato:).... il nescafè va benissimo per una cosa, dopo una sbronza colossale è l'ideale per farti tirare su tutto il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

per praticare l'eutanasia su piante morenti o in stato vegetativo, è un ottimo prodotto.

Mai trovato un buon caffè liofilizzato.... Tutti pessimi....

io ho trovato un'ottima acqua liofilizzata, la compri in cartoni tetrapack da 1 litro e ti basta aggiungere un litro d'acqua per farla reidratare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...