Vai al contenuto

filmato alta definizione da imovie vsu toast titanium 11


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Mac. A causa della mia ignoranza del nuovo mondo Mac vi chiedo aiuto poichè ho un problema con un filmato fatto con Imovie in alta definizione. A filmato finito ho fatto concludi progetto e una volta concluso il progetto ho usato Toast 11 Titanium per creare un dvd blu ray però quando vado ad inserire il filmato nella finestra di Toast (video - video blu ray) al momento che schiaccio il pulsante masterizza, mi esce la scritta "aggiungere dati poi riprovare". Ho provato a inserire il filmato nella finestra di Toast (dati) il filmato lo accetta e lo masterizza, ma poi non riesco a guardarlo da nessuna parte tranne che sul Mac. Qualcuno sa aiutarmi...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che formato ha il filmato che hai creato con iMovie ?? Se ci fai caso la finestra di Toast dove puoi trascinare i filmati ti mostra un'animazione con i formati video supportati.

Per esempio MOV, DV, VOB.

Io non ho mai avuto il problema da te indicato. Di solito esporto da iMovie o da Final Cut Pro X in MOV e poi trascino il file in Toast.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il filmato che ho fatto è in 1080p mov, questa è la descrizione che mi da quando trascino il filmato (video H.264 1920X1080, 25fps audio: MPEG-4 audio, stereo 44100 hz), però adesso l'unico dubbio che mi hai fatto venire è che io alla fine del filmato ho fatto solo concludi progetto e basta non ho fatto esporta con final cut o quick time....Quindi dici sia il caso di esportarlo con quick e poi provare a fare il video blu ray?

grazie mille dell'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, yeah!

Un ulteriore consiglio: non aspettate di dover fare qualcosa con il "video della vostra vita", sperimentate con una piccola clip le tante opzioni di esportazione, masterizzazione ecc.

Risparmiate tempo, comparate i risultati su una medesima clip e imparate un sacco di cose! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assfidanken ha pienamente ragione meglio sperimentare con clip di prova e magari corte in modo da minimizzare i tempi di esportazione codifica ecc..

Bè, la cosa fondamentale dopo aver finito il montaggio di un video è esportarlo altrimenti.........

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discepolo preferito. :love:

Magari !!! Se abitassimo vicini verrei sicuramente a vederti lavorare sul campo !!! Sia come riprese che come editing in studio.

Ne avrei tante da imparare !!! E' che facendo solo ripresine di quando vado in vacanza per far vedere poi ad amici e parenti, non ho molto su cui poter lavorare......... e migliorare naturalmente !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari !!! Se abitassimo vicini verrei sicuramente a vederti lavorare sul campo !!! Sia come riprese che come editing in studio.

Ne avrei tante da imparare !!! E' che facendo solo ripresine di quando vado in vacanza per far vedere poi ad amici e parenti, non ho molto su cui poter lavorare......... e migliorare naturalmente !!!

Amico mio... INVENTATI le occasioni per liberare la tua creatività e sperimentare nuove soluzioni di ripresa e di montaggio.

Ci sono infinite cose per esercitarsi, basta scegliere un soggetto.

Se resti fermo sui filmini delle vacanze non andrai molto avanti. Devi cominciare a produrre - anche cose brevi - e confrontarti con il giudizio del pubblico.

L'Italia è piena di concorsi amatoriali...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto la prova con un piccolo clip dello stesso filmato e toast dvd blu ray lo accetta...Allora dipende dalle dimensioni del filmato che è di 170GB, mi sa che conviene farlo più piccolo.... :clap:

Cavolo !!! Ma comunque in basso nella finestra di Toast c'è una barra che ti indica la quantità di spazio usata sul DVD/BluRay.... Bastava controllare se eccedevi lo spazio totale.

Forse qui sarebbe utile Compressor... Chiedo ad Assfidanken se è corretto.

Prendiamo come esempio il filmato del nostro amico, con Compressor è possibile appunto comprimere un file per farlo entrare in un DVD o BluRay ?

Cioè, io ho provato a guardare Compressonr ma ci capisco poco... Sarebbe bello se partendo da un file ci fosse un cursore da trascinare che aumenta la compressione fino a fare entrare il filmato nel disco da noi scelto.

C'erano programmini sul web per comprimere i DVD rippati per masterizzarli poi su DVD single layer, procedura illegale ma a me è servita solo per farti capire cosa secondo me dovrebbe fare Compressor.

E' possibile fare qualcosa del genere ?

Per quel che riguarda le occasioni per sperimentare riprese e montaggi quali potrebbero essere ? Io abito in un paesino di montagna e di occasioni ne ho davvero poche....... A parte una festa gastronomica per cortili e angoli caratteristici che si terrà ai primi di dicembre di ogni anno.....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

In una codifica/compressione standard è relativamente semplice (e allo stesso tempo approssimativo) valutare lo spazio che si andrà ad occupare su disco.

Compressor è un compressore di altissima qualità e la quantità di bit che si andranno a scrivere in modalità "strafica" dipendono moltissimo dalla complessità delle scene.

Ricordo a tutti che un dvd non è costituito da una semplice successione di fotogrammi come in un normale file-filmato ma viene codificato a gruppi di fotogrammi dove viene valutatae la variazione cromatica e di posizione dei singoli pixel che compongono il quadro, in funzione della loro variazione rispetto al fotogramma precedente e a quello successivo.

Inoltre normalmente si codifica a bitrate variabile per salvare spazio e rendere allo stesso tempo al meglio le scene più complesse, riducendo il bitrate in quelle più statiche.

E' chiaro, quindi, che è pressochè impossibile stimare correttamente lo spazio fisico che un filmato occuperà sul disco, sono troppi i valori in gioco che il compressore può, di fatto, valutare solo a compressione avvenuta.

Anch'io vivo in un paesino di montagna e ti assicuro che basta guardarsi intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...