Vai al contenuto

Quando verrà rilasciato l'aggiornamento di ML 10.8.2?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere quando uscirà l'aggiornamento di ML 10.8.2 in quanto ho letto, se non erro, che tale versione dell'iOS comprenderà la funzione dettatura in lingua italiana, attualmente non riconosciuta!

Grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni in merito!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere quando uscirà l'aggiornamento di ML 10.8.2 in quanto ho letto, se non erro, che tale versione dell'iOS comprenderà la funzione dettatura in lingua italiana, attualmente non riconosciuta!

Grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni in merito!

Ciao

la data non è nota, ma sembra sia questione di giorni, stando ai soliti rumors !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provata in inglese i mi prende solo le parole molto semplici XD

Devo migliorare in pronuncia... XD (l'8 a scuola non basta XD)

In italiano invece come va? sarei comodissimo a riscrivere gli appunti su mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

servirebbe anche un buon microfono che isola dai rumori esterni, in modo da rendere preciso la trascrizione del dettato.

Ma secondo voi meglio la dettatura contenuta in ML oppure Dragon Dictate 3 che è da pochi giorni uscito compatibile con ML oppure secondo Voi sono la stessa cosa visto il contributo della NUANCE per quanto riguarda la funzione del riconoscimento vocale presente in ML?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere quando uscirà l'aggiornamento di ML 10.8.2 in quanto ho letto, se non erro, che tale versione dell'iOS comprenderà la funzione dettatura in lingua italiana, attualmente non riconosciuta!

Grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni in merito!

Ciao

Si vociferava la prima settimana di ottobre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Era uscito l'aggiornamento di iPhoto e me lo chiedeva... Poi mi sono accorta che stava caricando ed é apparso il 10.8.2

...e cosí si aggrega a iOs 6... Mi sta venendo la sincope... i terminali si collegano e scollegano dal download..pippaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

da me in questo momento c'è un temporale con lampi e tuoni, proprio mentre stavo per aggiornare.....non vorrei saltasse la luce mentre il mac sta aggiornando! Come va la dettatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la dettatura in italiano e mi ha preso circa il 70% delle parole giuste, però parlavo a bassa voce per non disturbare (è sera e alcuni dormono)

Domani lo proverò meglio, ma non mi sembra malaccio ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Su messaggio è stato scritto con la dettatura di Monte Mario

Ecco come ha capito il messaggio... (era: Questo messaggio è stato scritto con la dettatura di Mountain Lion) XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Su messaggio è stato scritto con la dettatura di Monte Mario

Ecco come ha capito il messaggio... (era: Questo messaggio è stato scritto con la dettatura di Mountain Lion) XD

bisogna parlare in italiano forbito, senza inflessioni dialettali ! :ghghgh: già me l'immagino un fiorentino che litiga con la dettatura :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano invece come va? sarei comodissimo a riscrivere gli appunti su mac!

Alcuni in Italiano gia ce l'hanno .. a me ancora non è arrivato niente, ma dicono che in Italiano è perfetta. (La dettatura)

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda idiotamente scontata: mi son trovata pomeriggio presto l'aggiornamento 10.8.2 già pronto da installare...quando cavolo l'ha scaricato?? sarà quel powernap? però non capisco in che tempo avrebbe dovuto farlo...peraltro io per un aggiornamento di quella portata impiego del tempo con la mia adsl..non mi sono accorta di nulla

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si attiva nei programmi? sapete se funziona in page?non riesco a farlo funzionare!

Sì, funziona anche su Pages.

Per attivarlo, devi scegliere te la combinazione di tasti da premere la menu dedicato alla dettatura, di base è premere 2 volte FN

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni in Italiano gia ce l'hanno .. a me ancora non è arrivato niente, ma dicono che in Italiano è perfetta. (La dettatura)

non è che la dettatura in italiano è un regalo fatto a certi e ad altri no, quindi non può non "esserti arrivato"

sei sicuro di aver fatto l'aggiornamento alla 10.8.2......perchè l'altro tuo compare di post che come te si lamentava di non avere la lingua italiana, guarda caso, alla fine ha dichiarato di non aver aggiornato ?!

se invece l'hai fatti, qualcosa è andato storto.......riscarica la Combo e ripeti l'aggiornamento o riscarica M.Lion e fai un Archivia e Installa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho aggiornato correttamente...ho attivato dettatura in preferenze di sistema e assegnato il tasto comando per l'apertura....apro page'08, e digito due volte il tasto cmd per l'attivazione della dettatura...si deve vedere un'icona di questa per caso oppure non compare niente? perchè io parlo ma non parte niente qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho aggiornato correttamente...ho attivato dettatura in preferenze di sistema e assegnato il tasto comando per l'apertura....apro page'08, e digito due volte il tasto cmd per l'attivazione della dettatura...si deve vedere un'icona di questa per caso oppure non compare niente? perchè io parlo ma non parte niente qui!

compare un Fumetto con il simbolo del microfono che va chiuso a fine dettatura

invece di impostare un altro comando per l'apertura, lascia quello di default che è "fn"......magari "cmd" non gli aggrada :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

compare un Fumetto con il simbolo del microfono che va chiuso a fine dettatura

invece di impostare un altro comando per l'apertura, lascia quello di default che è "fn"......magari "cmd" non gli aggrada :DD

io sento solo un suono un "beep"...niente fumetto in pages'08 mentre in openoffice, word, textedit salta fuori. Evidentemente è una funzione non compatibile con la versione 2008 di pages.

Ma la trascrizione di quanto detto a voce è veloce? chiedo in quanto ho letto che invia dati a server apple per l'elaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...