Vai al contenuto

Microfono discreto


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi conosce un microfono molto piccolo (tipo quelli da appuntare alla giacca) a filo e che non sia troppo scadente da collegare ad un vecchio DAT portatile (PCM-M1)?

Esiste questo per le tue esigenze:

http://www.sony.it/product/microfoni-registratori-vocali/ecm-cs3/specifiche-tecniche#tab

Però se devi usarlo per registrare i live, ha la risposta in frequenza limitata.

Se invece per conferenze ecc. va benissimo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessava proprio per i live e non per le conferenze.

C'e' qualcosa adatto ai live?

Per i live, quando registravo su dat in maniera poco autorizzata, parliamo di almeno 15 anni or sono, usavo il Sony ECM 909 A che ho ancora, anche se mi serve per registrare altre cose.

Lo nascondevo nel taschino della giacca , coperto da una pochette di seta.

Il cavo lo facevo passare attraverso un foro della fodera ed il dat Sony- poco piu grande di un pacchetto di sigarette ben occultato.

Neppure i Cani da guardia dell' ECM mi avevano mai scoperto.

Questo microfono ora fuori produzione si trova nel web tra i 30 ed i 60 euro ma in in punteggio da 0 a 10 per me si merita un bel 7.

Naturalmente c'è di meglio tipo lo Sennheiser MKH 418-s però da nuovo costa attorno ai 1400 ed usato, non meno della metà.

Purtroppo nei microfoni per registrazioni audio non esiste la via di mezzo o poco o molto o moltissimo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...