Vai al contenuto

Info su sostituzione hard disk su iMac


ka.

Messaggi raccomandati

Ieri ho provato un MacBook air e la velocità dell'SSD mi ha assolutamente colpito! Vorre cambiare l'hdd del mio iMac (quello in firma), ma ho letto in giro che non posso cambiarlo perchè rischio di compromettere la garanzia.. è vero? Ho letto pure che hanno un cavo di temperatura specifico, il che significherebbe avere le ventole sempre accese al max.. è cosi? Qualche info in più, please!

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la sostituzione del disco negli iMac invalida la garanzia

il sensore di temperatura non riconosce il disco e va per conto suo

se cerchi ci sono discussioni in merito nel forum, e youtube trovi video di come fare il lavoro (anche su ifixit)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda stupida.. ma se compro un ssd e vado all'Apple Store me lo montano senza invalidare la garanzia??

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda stupida.. ma se compro un ssd e vado all'Apple Store me lo montano senza invalidare la garanzia??

io lo volevo fare l'altro anno e mi hanno detto che nessun centro di assistenza è autorizzato a fare variazioni alla configurazione originale, pena la perdita della garanzia

poi se qualche centro assistenza lo fa e se ne assume la responsabilità, non lo so !

comunque tutte le guide consigliano di inserire l'SSD sotto al Superdrive fissandolo con il nastro biadesivo, proprio per evitare i problemi con il sensore di temperatura, guarda su iFixit Dual Hard Drive Kit

in ogni caso è un lavoro abbastanza impegnativo da fare se non si ha una gran manualità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di chiedere ad un centro Apple pagando la manodopera, me ne frego della garanzia che è scaduta da due vite, ma non me la sento di smontare tutto quel ben di dio da solo

oppure devo trovare un tecnico generico, ma poi non mi sento sicuro se non sono sicuro che abbia esperienza sui Mac ;)

pur di guadagnare ti dicono di saperlo fare poi spaccano tutto e sono nei casini :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di chiedere ad un centro Apple pagando la manodopera, me ne frego della garanzia che è scaduta da due vite, ma non me la sento di smontare tutto quel ben di dio da solo

oppure devo trovare un tecnico generico, ma poi non mi sento sicuro se non sono sicuro che abbia esperienza sui Mac ;)

pur di guadagnare ti dicono di saperlo fare poi spaccano tutto e sono nei casini :confused:

basta andare in un centro assistenza autorizzato. ce ne sono dappertutto ed in genere lavorano bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

qui il centro più vicino è l'Apple Reseller di Bari (bello grosso) e casomai non si mettono a perdere tempo e difficilmente accettano pezzi portati da me, ci vuole un centro assistenza piccolino ;)

questo link è per la ricerca dei centri assitenza autorizzati Apple: https://expresslane.apple.com/GetSASO.action?locale=it_IT&caller=saso&PRKEYS=PL101

ce ne sono più di quanti si pensi

poi magari ci hai già guardato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh funziona benissimo la prima proposta (da Bari) è per Dresden :prrrr::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

quindi Brindisi, solo terza e quarta scelta i due centri di Bari e per finire in bellezza Trieste :diavoletto:

io le due volte che ne ho avuto bisogno ho cercato li, visto che tra l'una e l'altra ho cambiato regione

strano che non funzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...