Vai al contenuto

Incredibile problema, tutti i dati di configurazione del Mac persi


merluz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho un MB Air dalla settimana scorsa.

Oggi l'ho usato poco, e l'ho tenuto in "stop" tra un accensione e l'altro, circa 2 ore fa l'ho "chiuso" per mandarlo in stop l'ultima volta ed andava tutto bene, avevo appena visto un film.

ora lo riapro, si riaccende e scopro che sono state perdute TUTTE le impostazioni!!! Firefox si è resettato, idem Steam ha perso i dati dell'account, ho riavviato il mac e mi ha presentato la schermata come alla prima accensione!!!!! Mi ha chiesto l'id apple e di accettare la licenza come se avessi acceso il mac la prima volta... il sistema operativo ha inoltre perduto tutti i dati di configurazione, per esempio le impostazioni del trackpad lo sfondo etc..

i files che avevo salvato in questa unica settimana di uso li ha tenuti tutti, così come i programmi nella cartella applicazioni, che però HANNO PERSO TUTTI I DATI di configurazione.... infatti non si aprono più al login le applicazioni che avevo prima.

mio dio sono disperato, non mi era mai successa una cosa così in anni di uso pc....c'è modo di ripristinare?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che sono andati perduti anche tutti i dati di Mail, quando apro il programma è come se fosse stato aperto per la prima volta...

Inoltre, cosa stranissima, avevo installato la demo di iStat Menu 3, mi restavano 11 giorni di demo, ora la apro e mi dice che la demo è scaduta e di comprarla!!!

Ma cosa è successo al Mac? Sembra assurda tutta sta storia.

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che sono andati perduti anche tutti i dati di Mail, quando apro il programma è come se fosse stato aperto per la prima volta...

Inoltre, cosa stranissima, avevo installato la demo di iStat Menu 3, mi restavano 11 giorni di demo, ora la apro e mi dice che la demo è scaduta e di comprarla!!!

Ma cosa è successo al Mac? Sembra assurda tutta sta storia.

visto che l'hai appena preso, chiama subito l'assistenza telefonica che è gratuita per 90 giorni dall'acquisto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

domani se trovo il tempo tanto che sono a lavoro chiamo l'assistenza, nel frattempo qualche suggerimento per capire cosa sia successo?

al momento ho solo ri-configurato qualche programma, tipo firefox, e il sistema, risettando le opzioni come erano prima.

inoltre, strana cosa, istatmenu 3 è tornato ad essere una demo, con di nuovo 14 giorni a disposizione di prova, come appena installato.... non capisco, sembra che il mac si sia "azzerato" solo la parte dei dati di configurazione dell'utente, mantendo intatti i file-programmi etc

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il supporto Apple non ho avuto fortuna, la loro spiegazione è che questo accade se si rinomina la cartella "home", in pratica la cartella che si crea alla prima accensione del Mac con il nome scelto, però io non l'ho rinominata assolutamente, infatti è sempre li dove era prima, con lo stesso nome, e non ne sono apparse delle altre.

Inoltre ora sorge un altro problema, il Mac non mi chiede più la password quando si riaccende da uno "stop", mentre la chiede quando faccio un riavvio o lo spengo del tutto e riaccendo. ho controllato nelle impostazioni di sistema e la password è sempre presente, e il login automatico è disattivo.

come si può risolvere?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...