Vai al contenuto

Pagamenti con carte di credito in vertiginoso aumento.


yloveapple

Messaggi raccomandati

Pagamenti non cash in aumento nell'UE

Più di 90 miliardi di pagamenti non in contanti sono stati effettuati in Europa lo scorso anno, quasi il cinque per cento in piu’ rispetto al 2010, grazie alla crescente utilizzo di carte di credito e di debito, secondo i dati della Banca centrale europea. Dei 90,6 miliardi pagamenti nel 2011, 37,2 miliardi di euro - il 41% - sono stati effettuati utilizzando le carte, con un aumento del 8,7% rispetto all'anno precedente

Sono state utilizzate 727 milioni di carte in ragione di circa 1,4 per abitante dell'UE .

-------------------------------------------------------------

Estratto dal blog di Paul Smith "Finextra".

Secondo me non dobbiamo ralleglarci tanto ( ciò lo possono fare le società che emettono le carte), è significativo il fatto che con le carte vengono fatti anche piccoli pagamenti di poche decine di euro, "tanto l'addebito arriva a fine mese",

Per pochi le carte di credito servono per comperare il lusso, per moltissimi a fare la spesa al supermercato tirando a campare.

Non è quindi benessere, ma crisi piuò o meno apparente, piuò o meno perfida.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ora lo stipendio arrivi anche agli statali con accredito su conto e non i contanti alla posta ( non mi ricordo se c'entra la legge sul divieto di pagare cifre superiori a 1000 euro in contanti), quindi non vedo perchè prelevare quando si può pagare con carta di credito.

Personalmente pago sempre con carta di credito o al massimo bancomat ed ho pochi soldi in tasca, prelevo solo quando mi serve. È anche comodo e non ti accorgi di quello che spendi (..... questo non è un bene... :ghghgh: )

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ora lo stipendio arrivi anche agli statali con accredito su conto e non i contanti alla posta ( non mi ricordo se c'entra la legge sul divieto di pagare cifre superiori a 1000 euro in contanti), quindi non vedo perchè prelevare quando si può pagare con carta di credito.

Personalmente pago sempre con carta di credito o al massimo bancomat ed ho pochi soldi in tasca, prelevo solo quando mi serve. È anche comodo e non ti accorgi di quello che spendi (..... questo non è un bene... :ghghgh: )

Il privato non puo' fare il pagamenti per contanti o versamenti in conto > ai 1000 o 1250 ora non ricordo , pero chi controlla il negoziante oppure il centro commerciale ? ( senza entrare nel merito di quanto nero viaggia nelle banconote).

La carta di credito è comodissima, ma non ci si rende conto che a forza di 50 o 100 eur alla volta magari si supera il tetto personale spendibile e quando arriva lo stipendio, decurtato dagli addebiti della carta, rimane meno del previsto e son dolori :bottom: , allora in "aiuto" arrivano le banche che concedono un piccolo affidamento :angioletto: Sante Banche.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta di credito è comodissima, ma non ci si rende conto che a forza di 50 o 100 eur alla volta magari si supera il tetto personale spendibile e quando arriva lo stipendio, decurtato dagli addebiti della carta, rimane meno del previsto e son dolori :bottom: , allora in "aiuto" arrivano le banche che concedono un piccolo affidamento :angioletto: Sante Banche.

infatti.....io la carta di credito la uso solo per acquisti online, pagamento di alberghi, vacanze e quando sono all'estero, rarissimamente per le spese quotidiane e locali

per il resto il bancomat offre un controllo più capillare del C/C

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.....io la carta di credito la uso solo per acquisti online, pagamento di alberghi, vacanze e quando sono all'estero, rarissimamente per le spese quotidiane e locali

per il resto il bancomat offre un controllo più capillare del C/C

Cosa che saggiamente dovrebbero fare tutti. ;)

Diciamo che una multinazionale che emette carte di colore verde e poi fino a platino non molto tempo fa ha inoltrato una e-mail ai possessori che promozionalmente e per un periodo limitato rateizzava a tasso zero gli acquisti fatti in proporzione alla spesa a partire da un minimo mensile di 500 euro.

Io la chiamo istigazione a "delinquere" :diavoletto:

:ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bancomat forever....carta di credito un po meno. In ogni caso fosse per me abolirei la carta moneta, tutto informatizzato...cosi facendo sarebbe tutto tracciabile...e finalmente sarebbe la fine dell'evasione fiscale!!!

Occorrerebbe una legge mondiale che regolamenti i costi di gestione di tali carte...a mio avviso sarebbe giusto un tariffa una tantum adeguata (che so 50€ all'anno?) e zero spese di commissione al pagamento, sia in territorio nazionale che straniero.

Secondo me sarebbe un passo che decreterebbe nel medio lungo periodo (supportato ovviamente da altre riforme) la supremazia italiana nel mondo. Siamo il paese con il maggior numero di evasori del pianeta...tasse alte che colpiscono e gravano per lo più sui dipendenti. Se non ci fosse il nero ci sarebbero cosi tanti soldi nelle casse dello stato che non si parlerebbe più di debito pubblico nel giro di un 4/5 anni...poi si andrebbe a guadagno...e da li si dovrebbe ripartirebbe con investimenti mirati, tagli alle tasse, credito alle imprese, miglioramento dei servizi.

Tutta fantascienza ahimè.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bancomat? lo uso spesserrimo. anche per spese inferiori ai 50€. così dall'estratto conto riesco a ricordarmi le spese che faccio. e a cristonare. :ghghgh:

però sto pensando alla possibilità di prendermi una carta di credito ESCLUSIVAMENTE per farmi un abbonamento telefonico..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bancomat forever....carta di credito un po meno. In ogni caso fosse per me abolirei la carta moneta, tutto informatizzato...cosi facendo sarebbe tutto tracciabile...e finalmente sarebbe la fine dell'evasione fiscale!!!

Ti rispondo in neretto perche' non ho ancora capito come si fa a multiciare: :oops:

La tracciabilità dei fondi è facile da intercettare sulle regolari bolle di consegna, contratti, fatture e quindi incassi.

E' impossibile da intercettare sui pagamenti in contante faccio un esempio semplicissimo: vado da un concessionario con 15.000 eur in contanti per comperare un'auto usata che costa 16.500. Il concessionario incassa tranquillo i 15.000 e poi dichiara che l'ha venduta a 8.000 quindi fa nero per 7.000.

Qui siamo nella "piccola" evasione, la grande evasione ovvero capitali all'estero in paesi off-shore è piu' facile da fare di quanto si pensi, ma ovviamente non posso raccontare come avviene. ( ciò lo sa benissimo anche la G.D.F).

La grande evasione in Italia è di circa 12.miliardi di euro anno. ( parlo di sola fuga capitali all'estero).

Occorrerebbe una legge mondiale che regolamenti i costi di gestione di tali carte...a mio avviso sarebbe giusto un tariffa una tantum adeguata (che so 50€ all'anno?) e zero spese di commissione al pagamento, sia in territorio nazionale che straniero.

Le società emittenti ormai regalano quasi le carte base, per quanto riguarda l'estero una regolamentazione internazionale è impossibile solo per il motivo che mentre le commissioni alla società le paga il negoziante venditore ( se non lo fa viola il contratto con la la società emittente e su segnalazione gli può essere revocata la convenzione), negli ATM il prelievo contante lo paga il titolare e viene suddiviso tra banca e societa' ( di media è il 5% dell'importo prelevato di cui il 3 circa va alla società emittente).

Secondo me sarebbe un passo che decreterebbe nel medio lungo periodo (supportato ovviamente da altre riforme) la supremazia italiana nel mondo. Siamo il paese con il maggior numero di evasori del pianeta...tasse alte che colpiscono e gravano per lo più sui dipendenti. Se non ci fosse il nero ci sarebbero cosi tanti soldi nelle casse dello stato che non si parlerebbe più di debito pubblico nel giro di un 4/5 anni...poi si andrebbe a guadagno...e da li si dovrebbe ripartirebbe con investimenti mirati, tagli alle tasse, credito alle imprese, miglioramento dei servizi.

Ciò è collegabile all'evasione ( impossibile da estirpare finchè vi saranno lobbies politico-economiche che stanno nella stanza dei bottoni) quindi è ovvio che è molto semplice sparare col fucile da caccia ad una gallina ma impossibile ad un un'aquila che vola a 3.000 metri.

Tutta fantascienza ahimè.

locandina.jpg

Se la vita fosse un film ..........................

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bancomat forever....carta di credito un po meno. In ogni caso fosse per me abolirei la carta moneta, tutto informatizzato...cosi facendo sarebbe tutto tracciabile...e finalmente sarebbe la fine dell'evasione fiscale!!!

Occorrerebbe una legge mondiale che regolamenti i costi di gestione di tali carte...a mio avviso sarebbe giusto un tariffa una tantum adeguata (che so 50€ all'anno?) e zero spese di commissione al pagamento, sia in territorio nazionale che straniero.

Secondo me sarebbe un passo che decreterebbe nel medio lungo periodo (supportato ovviamente da altre riforme) la supremazia italiana nel mondo. Siamo il paese con il maggior numero di evasori del pianeta...tasse alte che colpiscono e gravano per lo più sui dipendenti. Se non ci fosse il nero ci sarebbero cosi tanti soldi nelle casse dello stato che non si parlerebbe più di debito pubblico nel giro di un 4/5 anni...poi si andrebbe a guadagno...e da li si dovrebbe ripartirebbe con investimenti mirati, tagli alle tasse, credito alle imprese, miglioramento dei servizi.

Tutta fantascienza ahimè.

D'accordissimo! Abolire la moneta fisica e rendere tutto elettronico! Ovviamente ci sono pro e contro, ma ai pro mi attirano troppo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

Se la vita fosse un film ..........................

Perdon ma mi sfugge un po il senso della tua risposta. Nonostante che apprezzi i tuoi ragionamenti non capisco che intendevi dire, cioè se volevi condividere il mio pensiero o cosa. Sarò forse fuso ma boh :D

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdon ma mi sfugge un po il senso della tua risposta. Nonostante che apprezzi i tuoi ragionamenti non capisco che intendevi dire, cioè se volevi condividere il mio pensiero o cosa. Sarò forse fuso ma boh :D

Scusa, sono un pò portato ad essere cronista su argomenti che conosco. :oops:

Intendevo dire che magari esistesse un mondo perfetto, o meno pretenziosamente a misura d'uomo ( ho preso la locandina del film che neppure ricordo di averlo visto, mi piaceva il titolo).

Condivido i tuoi ragionamenti, ci mancherebbe, ma come dici tu: FANTASCIENZA. :D

( e come diceva Totò.... e io pago).

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

bancomat? lo uso spesserrimo. anche per spese inferiori ai 50€. così dall'estratto conto riesco a ricordarmi le spese che faccio. e a cristonare. :ghghgh:

però sto pensando alla possibilità di prendermi una carta di credito ESCLUSIVAMENTE per farmi un abbonamento telefonico..

Meglio il Rid.

Se vuoi disdire poi il contratto contatti la tua società di Carta Credito la quale si mette in collegamento con la compagnia Telefonica,

se quest'ultima non accetta la disdetta , non ci sono ne santi ne madonne.

Per tele piu' mi era accaduto lo stesso, pagai nonostante la disdetta per raccomandata R.R ben 12 fatturazioni su carta di credito.

Ho risolto il problema rivolgendomi ad un avvocato e mi sono stati rimborsati dopo altri 5 mesi i soldi della fatturazioni non dovute e come "scuse da parte loro" non mi hanno fatto pagare i 60 eur. di distacco dalla linea.

:DD

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì se solo i maledetti di vodafone accettassero il rid come mezzo di pagamento per contratto+iphone.. bon vediamo cosa succede stasera col keynote poi domani parlo con chi di dovere in vodafone..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ora lo stipendio arrivi anche agli statali con accredito su conto e non i contanti alla posta ( non mi ricordo se c'entra la legge sul divieto di pagare cifre superiori a 1000 euro in contanti), quindi non vedo perchè prelevare quando si può pagare con carta di credito.

Personalmente pago sempre con carta di credito o al massimo bancomat ed ho pochi soldi in tasca, prelevo solo quando mi serve. È anche comodo e non ti accorgi di quello che spendi (..... questo non è un bene... :ghghgh: )

esiste ancora la facoltà di chiedere il pagamento per contanti con domiciliazione presso uno sportello (specifico) di Poste spa o presso una filiale della Banca d'Italia, ovviamente chi si ostina ad usare questi strumenti merita la pubblica flagellazione e non tanto perché è antico ma perché costringe chi si occupa dei pagamenti a fare un lavoro doppio solo per loro .............. comunque non c'entra nulla con i limiti di pagamento per contanti, risale a qualche anno fa e si è ulteriormente consolidata con l'affermarsi del sistema dei pagamenti centralizzati per le PA gestiti da Ministero del Tesoro e Ragioneria di Stato

uso molto il Bancomat, molto poco la carta di credito perché non mi piace come metodo di gestione della liquidità, preferisco basarmi sui mie flussi cassa programmati a breve e medio termine, volevo anche toglierla ma sono bloccato dal contratto telefonico che vuole per forza la carta di credito e non accettano la domiciliazione su c/c

a completare il quadro va anche detto che molto della spinta alle carte di credito è merito delle grandi catene distributive che ti fanno la loro carta e ci abbinano gli sconti oltre che la possibilità di fare in automatico pagamenti sia a saldo mensile che a rate dando facoltà di decidere direttamente in cassa ............. sistema usato da Auchan ad esempio ........... spesso inizialmente l'utenza pensa di fare una carta di fidelizzazione normale (classica carta a punti), poi inizia a pagarci la spesa, poi compra il televisore e lo paga a rate, e dopo non se ne libera più :ghghgh:

sì se solo i maledetti di vodafone accettassero il rid come mezzo di pagamento per contratto+iphone.. bon vediamo cosa succede stasera col keynote poi domani parlo con chi di dovere in vodafone..

stessa cosa TIM, ho provato a farmene spiegare il motivo visto che volevo fare il rid a tutti i costi e mi hanno detto che in caso di insolvenza l'emittente della carta è obbligato a saldare il valore del bene (iPad nel mio caso) mentre con il rid si attaccano al ciufolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il Rid.

Se vuoi disdire poi il contratto contatti la tua società di Carta Credito la quale si mette in collegamento con la compagnia Telefonica,

se quest'ultima non accetta la disdetta , non ci sono ne santi ne madonne.

Per tele piu' mi era accaduto lo stesso, pagai nonostante la disdetta per raccomandata R.R ben 12 fatturazioni su carta di credito.

Ho risolto il problema rivolgendomi ad un avvocato e mi sono stati rimborsati dopo altri 5 mesi i soldi della fatturazioni non dovute e come "scuse da parte loro" non mi hanno fatto pagare i 60 eur. di distacco dalla linea.

:DD

le compagnie telefoniche sono pericolose, con la TRE nonostante la disdetta mi mandavano le bollette, ovviamente ho bloccato al volo il rid prima che pagassero e in quell'occasione ho scoperto di averne una sfilza inattivi sul conto che neanche ricordavo per cosa fossero ........ fatti eliminare tutti :rolleyes: ............. ma il bello è stata la successiva ingiunzione di pagamento per un importo ridotto delle fatturazioni indebite e in cui dichiaravano "abbiamo ricevuto la sua disdetta del contratto ma siccome è moroso le revochiamo il contratto" ............ ma sei scemo mi revochi un contratto che io avevo già disdetto ? :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

storie di finanziamenti... sgrunt. vedrò di capire bene. anche perchè sono libero professionista al primo anno di attività, quindi che gli presento come garanzia? il fatturato dell'anno in corso? mumble mumble..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per il plafond della carta di credito intendi ?

le carte agganciate a situazioni strane le rilasciano più facilmente, tipo quelle robe associate ai club del calcio, ai supermercati, a situazioni strane .............. oppure devi andare sulle carte rapina, quelle che se le usi sono peggio degli usurai (Barklay ad esempio) si tratta di carte a rate con tassi da paura, però se ci fai passare solo il contratto telefonico che è meno della rata minima mensile non ci rimetti nulla perché non maturano interessi (pochi centesimi li rubano comunque) ................ OVVIO non ci pensare neanche poi a farne altri usi :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

le compagnie telefoniche sono pericolose, con la TRE nonostante la disdetta mi mandavano le bollette, ovviamente ho bloccato al volo il rid prima che pagassero e in quell'occasione ho scoperto di averne una sfilza inattivi sul conto che neanche ricordavo per cosa fossero ........ fatti eliminare tutti :rolleyes: ............. ma il bello è stata la successiva ingiunzione di pagamento per un importo ridotto delle fatturazioni indebite e in cui dichiaravano "abbiamo ricevuto la sua disdetta del contratto ma siccome è moroso le revochiamo il contratto" ............ ma sei scemo mi revochi un contratto che io avevo già disdetto ? :diavoletto: :diavoletto:

Infatti, da quanto si legge nei forum dei malcapitati, le compagnie giocano sul sottile confine che vi è tra appropriamento indebito ed appropriazione indebita; il primo regolato dal cod. penale il secondo dal civile ( o viceversa).- rende comunque il concetto.

Comunque i figli di p.................a di tele 2 alle prime mie rimostranze telefoniche mi hanno risposto che per quanto li riguardava potevo benissimo avere due operatori ( in utenza domestica??????? . Però avevano già da due mesi la mia raccomandata in mano, come da ricevuta di ritorno.

Inoltre rispondevano da un call-center esterno e "NON VEDEVANO" al computer la mia disdetta perchè quella era negli uffici amministrativi di Milano ed era "SEGRETATA"-

Gli avevo domandato se dovevo rivolgermi direttamente all CIA.

Alla fine del tutto, dopo aver ricevuto il rimborso, dopo circa un mese mi aveva contattato per telefono un addetto al customer care per farmi un questionario sulla mia "soddisfazione" sul servizio ricevuto. :clap: (secondo me ci sono e mangiano pure i sassi).

Ho ritenuto opportuno, dopo la prima domanda, esporre il mio "leggero" disappunto con un bel vaffanculo e riagganciare. :mitra:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

storie di finanziamenti... sgrunt. vedrò di capire bene. anche perchè sono libero professionista al primo anno di attività, quindi che gli presento come garanzia? il fatturato dell'anno in corso? mumble mumble..

La forma piu' semplice di garanzia che a te costa poche decine di eur. potrebbero essere le referenze bancarie, nero su bianco, scritte su carta intestata della tua banca, indirizzata alla compagnia ed a te NON in conoscenza ma in secondo indirizzo.

Altrimenti se devi entrare nel campo delle fideiussioni ..... è un terreno minato.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh boh?! non ne so niente in materia.. vorrei mandare in pensione il mio iphone 1° generazione [uSA], ha 5 anni e inizia a dare segni di cedimento, e mi sembra che fare un contratto alla fine convenga quasi.. se ora spendo circa 25€ di telefono al mese, in 24 mesi son.. 600€? se invece facessi un contratto anche da 50€ al mese, in 24 mesi spenderei 1200€, con un botto di telefonate in più di quanto farei coi 25€.. se il telefono costasse da solo 700€, ci sono almeno 100€ che ballano.. senza contare che l'abbonamento telefonico poi potrei anche scaricarlo dalle tasse, mentre con la ricaricabile non mi sembra di poterlo fare...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh boh?! non ne so niente in materia.. vorrei mandare in pensione il mio iphone 1° generazione [uSA], ha 5 anni e inizia a dare segni di cedimento, e mi sembra che fare un contratto alla fine convenga quasi.. se ora spendo circa 25€ di telefono al mese, in 24 mesi son.. 600€? se invece facessi un contratto anche da 50€ al mese, in 24 mesi spenderei 1200€, con un botto di telefonate in più di quanto farei coi 25€.. se il telefono costasse da solo 700€, ci sono almeno 100€ che ballano.. senza contare che l'abbonamento telefonico poi potrei anche scaricarlo dalle tasse, mentre con la ricaricabile non mi sembra di poterlo fare...

Si, a quanto mi risulta ( non è il mio campo specifico, ma la mia azienda fornisce i Blackbarry in abb. perchè gli scarica ed anche le telefonate), è ovvio che ti conviene l'abbonamento collegato alla P.I. dell'attività.

Però se vogliono le garanzie?

Ti consiglierei di passare prima dalla tua banca e spiegarti e poi decidere in merito alla loro risposta.

Ps: se non hai legami particolari con la tua banca, ne esistono altre 100 ;)

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che saggiamente dovrebbero fare tutti. ;)

Diciamo che una multinazionale che emette carte di colore verde e poi fino a platino non molto tempo fa ha inoltrato una e-mail ai possessori che promozionalmente e per un periodo limitato rateizzava a tasso zero gli acquisti fatti in proporzione alla spesa a partire da un minimo mensile di 500 euro.

Io la chiamo istigazione a "delinquere" :diavoletto:

:ciao:

si e pensa che qui le norme sono ancora ferree, negli stati uniti sono veri e propri finanziamenti a rate, con interessi vertiginosi, puoi riceverle anche epr posta ed utilizzarle subito, infatti saranno svariate centinaia le compagnie cdi carte di credito negli states, qui ne abbiamo 2/3 vere, poi ci sono quelle a "finanziamento" tipo carta Aura, ammesso che esista ancora, e forse un tipo di american express, una volta era "blue"

comunque... basta fissare un limite, non è che ci voglia poi molto per non sforare.

inoltre per le spese giornaliere, non è molto intelligente usare la carta, dato che paghi commisioni ogni volta che viene strisciata, a differenza del bancomat che agisce come vero e proprio soldo contante esente da commissioni,

io la uso molto ma con la ditta, privatamente ce lho ma non la uso mai, la feci solo per ordinare le crocche dei cani o per prenotare alberghi.

PS

sapete della proposta di legge per cui sopra i 50 euro sarà obbligatorio il bancomat? non so se sia già passata, ma credo sia imminente

ragionandosi sopra, ma nemmeno tanto, è ovvio che le compagnie di credito, campano sugli interessi di chi non paga (esattametne come le banche), quelli che pagano sono solo un effetto collaterale dal punto di vista finanziario, che siano truffe legalizzate è vero, in italia siamo ancora salvi sotto quel punto di vista però, già un possessore di american express (la carta che hai ccitato), è più facoltoso di uno con la carta Si, non troverai mai un operaio con l'american express, quindi quel finanziamento è comunque rivolto a chi ha qualche soldino da spendere, o di certo nn fatica ad arrivare a fine mese, dato che di sole commissioni paghi quanto un lavoretto part time:)

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

Se la vita fosse un film ..........................

madonna quante cag.ate!

Qui siamo nella "piccola" evasione, la grande evasione ovvero capitali all'estero in paesi off-shore è piu' facile da fare di quanto si pensi, ma ovviamente non posso raccontare come avviene. ( ciò lo sa benissimo anche la G.D.F).

La grande evasione in Italia è di circa 12.miliardi di euro anno. ( parlo di sola fuga capitali all'estero).

la grande evasione sarebbe l'off shore? quella si chiama elusione. è una cosa completamente diversa. perchè non puoi raccontare come avviene? mica c'è il segreto di stato: funziona che una società che ha possibilità di delocalizzare carica gli utili in un paese a tassazione più bassa di quella italiana (cioè tutto il resto del mondo a parte, FORSE, il myanmar e la corea del nord). a livello pratico è perfettamente legale, è a livello teorico che suscita qualche perplessità. visto che in questo paese l'imposizione sulle società supera il 70% tra diretta e indiretta, è questione di pura sopravvivenza. ah, non è per niente facile da fare, per quanto la gente creda.

i 12 mld di evasione sono quelli ad oggi recuperati da quel vampiro di befera (dati alla mano, tremonti, col suo scudo fiscale, ne ha recuperati di più e con meno sforzi). bisgna poi dire che sono stati recuperati estorcendoli con l'inversione dell'onere della prova a contribuenti inermi. la grande evasione non si becca col redditometro.

l'evasione è evasione, quindi non si sa quanto sia: chi dice 60mld, chi dice 500... a seconda di cosa vuole sostenere.

e, caro amico, sei parecchio disinformato. la fuga dei capitali non è nè evasione nè reato nè un problema, visto che siamo ancora uno stato libero.

ah, giusto per informazione. non sto difendendo l'evasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e pensa che qui le norme sono ancora ferree, negli stati uniti sono veri e propri finanziamenti a rate, con interessi vertiginosi, puoi riceverle anche epr posta ed utilizzarle subito, infatti saranno svariate centinaia le compagnie cdi carte di credito negli states, qui ne abbiamo 2/3 vere, poi ci sono quelle a "finanziamento" tipo carta Aura, ammesso che esista ancora, e forse un tipo di american express, una volta era "blue"

comunque... basta fissare un limite, non è che ci voglia poi molto per non sforare.

inoltre per le spese giornaliere, non è molto intelligente usare la carta, dato che paghi commisioni ogni volta che viene strisciata, a differenza del bancomat che agisce come vero e proprio soldo contante esente da commissioni,

io la uso molto ma con la ditta, privatamente ce lho ma non la uso mai, la feci solo per ordinare le crocche dei cani o per prenotare alberghi.

PS

sapete della proposta di legge per cui sopra i 50 euro sarà obbligatorio il bancomat? non so se sia già passata, ma credo sia imminente

ragionandosi sopra, ma nemmeno tanto, è ovvio che le compagnie di credito, campano sugli interessi di chi non paga (esattametne come le banche), quelli che pagano sono solo un effetto collaterale dal punto di vista finanziario, che siano truffe legalizzate è vero, in italia siamo ancora salvi sotto quel punto di vista però, già un possessore di american express (la carta che hai ccitato), è più facoltoso di uno con la carta Si, non troverai mai un operaio con l'american express, quindi quel finanziamento è comunque rivolto a chi ha qualche soldino da spendere, o di certo nn fatica ad arrivare a fine mese, dato che di sole commissioni paghi quanto un lavoretto part time:)

Confermo che la bleu esiste.

Ma il peggio assoluto è Aura.

Tizio per ex va a comperare ad interessi zero un TV.

Glielo finanziano con Findomestic.

Tizio paga regolarmente le 10 rate da 130 euro.

Poi Aura va all'attacco, continua ad inviargli posta pubblicitaria o telefonate che decantano la revolving.

Un tizio su 10 ci casca, si trova in mano con 3-4000 eur ed inizia a spendere ciò che prima non poteva permettersi ( tanto gli costa solo 200 eur al mese, di cui 100 tra interessi, bollo, commissioni, spese di invio).

Se ad esempio la soglia d'usura è del 24% annuo, loro stanno nel 23, 9 quindi sono a posto ( si fa per dire).

-

Per i bancomat > ai 50 eur. penso passerà , ma è inutile perchè se per esempio divento "abituè" di un negozio di abbigliameto le prime volte pago con bancomat e quindi mi rilasciano scontrino- poi, il titolare mi dice: questo abito glielo sconto del 40% da scontrino - e non siamo in periodo di di saldi- però mi deve dare una mano........................................

Lo stesso per un meccanico, o carrozziere, idraulico ,elettricista.

Però c'è gente che puntualmente va alla Cayman con 3-4-5 milioni di euro in contanti in normali valige.

Strano il mondo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna quante cag.ate!

la grande evasione sarebbe l'off shore? quella si chiama elusione. è una cosa completamente diversa. perchè non puoi raccontare come avviene? mica c'è il segreto di stato: funziona che una società che ha possibilità di delocalizzare carica gli utili in un paese a tassazione più bassa di quella italiana (cioè tutto il resto del mondo a parte, FORSE, il myanmar e la corea del nord). a livello pratico è perfettamente legale, è a livello teorico che suscita qualche perplessità. visto che in questo paese l'imposizione sulle società supera il 70% tra diretta e indiretta, è questione di pura sopravvivenza. ah, non è per niente facile da fare, per quanto la gente creda.

i 12 mld di evasione sono quelli ad oggi recuperati da quel vampiro di befera (dati alla mano, tremonti, col suo scudo fiscale, ne ha recuperati di più e con meno sforzi). bisgna poi dire che sono stati recuperati estorcendoli con l'inversione dell'onere della prova a contribuenti inermi. la grande evasione non si becca col redditometro.

l'evasione è evasione, quindi non si sa quanto sia: chi dice 60mld, chi dice 500... a seconda di cosa vuole sostenere.

e, caro amico, sei parecchio disinformato. la fuga dei capitali non è nè evasione nè reato nè un problema, visto che siamo ancora uno stato libero.

ah, giusto per informazione. non sto difendendo l'evasione.

madonna quante cag.ate!

LO DICI A TUA MADRE, che sicuramente è una buonissima e brava donna MA NON A ME

OK.

Per tue info , non esiste solo la delocalizzazione degli utili, sono molto piu' informato di te di come avviene la grande evasione per contante, come ne è bene informata la GDF che so benissimo si chiama elusione totale o parziale, ma non credo siano i sostantivi a fare la differenza nella sostanza.

Se vuoi sapere come si fa chiedilo alle Fiamme Gialle.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...