Vai al contenuto

Due iPhone, due utenti diversi, unico account.


Polymar77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una domanda un po' contorta da farvi. Mio padre ha intenzione di comprare un iPhone. Ne farebbe volentieri a meno, viste le sue competenze, ma per lavoro ha necessità di controllare e rispondere ad email in mobilità ed ha bisogno di uno smartphone. Ha provato di tutto (Android, BlackBerry, WP7), ma l'unico telefono che riesce a gestire con facilità, probabilmente perchè fa molte meno "domande" rispetto agli altri è l'iPhone.

Siccome probabilmente verrà sincronizzato su iCloud e di tanto in si effettuerà un backup su iTunes installato sul MIO Mac (perchè lui a casa sua non saprebbe come fare) vi chiedo se secondo voi è possibile :

1. Attivare il telefono utilizzando il mio account in modo da non dover fare login in/out ogni volta che devo operare con il suo telefono sul mio Mac

2. Creare un SUO account iCloud con cui gestire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la SUA rubrica.

Avevo pensato di creare due gruppi, uno con i miei contatti e uno con i suoi, ma sinceramente mi spaventa il fatto che possa piallarmeli tutti involontariamente.

I nostri account di posta sono gmail e quelli non permettono la sincronizzazione di una rubrica.

Consigli?

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, preferirei un account unico (tanto non gli darei la pass, quindi danni non ne può fare, credo). Per la rubrica potrei sincronizzare la mail di gmail come account exchange così avrebbe sia le push che la rubrica sincronizzata.

Devo solo vedere se gli posso creare un account di iCloud SOLO per i backup. Tra iMac, iPad, iPhone e 5 indirizzi mail che confluiscono sul mio indirizzo di posta @me.com, si comincia a star stretti.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu sia nella situazione in cui ero io tempo fa:

Ciao a tutti,

mi trovo in questa situazione.

Io ho un MBP con Iphone e uso icloud per contatti e mail/calendari

Moglie ha un portatile del lavoro con windows e usa outlook per contatti/calenadrio e un telefono android

insieme abbiamo ipad2

Ho creato anche a lei un account icloud.

Ora vorrei arrivare a gestire su ipad tutti i nostri contatti (miei e suoi), idem i calendari, senza che si mischino non voglio fare merge dei miei contatti coi suoi o dei calendari, ma vorrei averli a disposizione entrambi in consultazione.

E' fattibile? come?

altra cosa perché quando vado a impostare su ipad2 imessage con la mia mail ok, ma quando metto anche la sua (come secondo indirizzo, sia ID apple che altra mail mi dice sempre che non è possibile verificare la mail e da errore?r

Alla fine ho risolto cosi:

Ho creato un secondo account icloud per lei, poi ho messo outlook sulla VM windows del mac e ho sincronizzato android con outlook e outlook con icloud.

Ora su ipad ho i suoi contatti separati dai miei, basta scegliere l'utente che si vuole vedere

Stessa cosa per il resto.

e mi trovo in questa situazione:

jxwFkYXwn5URa.png

jbjVFeo13Vksie.png

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo... già il fatto di poter creare un altro account è buona cosa. Per vedere come impostare il tutto però occorre avere tutti i dispositivi a portata di mano (sperando di non piallare niente).

Una domanda. Qual'è l'account appstore "dominante" sull'iPad? Il tuo, il suo o ne avete dovuto creare un terzo?

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo... già il fatto di poter creare un altro account è buona cosa. Per vedere come impostare il tutto però occorre avere tutti i dispositivi a portata di mano (sperando di non piallare niente).

Una domanda. Qual'è l'account appstore "dominante" sull'iPad? Il tuo, il suo o ne avete dovuto creare un terzo?

Il mio è dominante (perché ho iphone) il suo secondario perché ha android. Ho fatto il tutto per avere calendario e contatti condivisi su ipad in modo da avere sempre un backup anche del suo telefono.

Ho solo dovuto creare un secondo account icloud per lei

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera se mi ricordo posto anche screenshot delle impostazioni ipad (cmq si trova nella voce contatti, posta etc..) e ci sono i due account icloud

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...