Vai al contenuto

Come sapere la dimensione di un video?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

per estrapolare dei spezzoni di video da dei dvd uso come da vostro consiglio di qualche tempo fa MPEG STREAMCLIP. Però mi sorge un dubbio, come faccio a sapere con esattezza come esportare il mio filmato e con che dimensioni?

Mi avete consigliato di esportare in DV PAL ma qualsiasi dimensione imposto non sarà mai uguale a quello del dvd e quando visualizzo il video è schiacciato, alto, largo, basso ecc ecc.

Ho provato anche a fare uno screenshot al player del dvd, ho rimesso i dati ma appare sempre strano.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni fisiche di un fotogramma DV sono diverse dal filmato originale per motivi tecnici, ma non spaventarti perchè il DV è un formato esclusivamente televisivo. Cioè: devi guardarlo su schermo televisivo e l'apparecchio tv provvede da sè a ricomporlo con le giuste proporzioni.

Stessa cosa per il dvd.

Per esempio il formato PAL SD è 768x576 che viene schiacciato a 720x576 nel DV e nel dvd e riprodotto, però, correttamente in televisione.

Tutto ciò che è DV e dvd dovrebbe essere guardato in tv, e noterai anche un miglioramento sostanziale della qualità d'immagine. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...