Vai al contenuto

Primo appuntamento...l'attesa


Messaggi raccomandati

Perchè non hai messo a fuoco anche la scritta?

Perchè con f. 1,4 in manuale ho preferito il fuoco sulla rosa di carta che è incollata al riservato, personalmente penso che la scritta è leggibile, la composizione è buona ed il leggero sfuocato sulla sinistra non distoglie l'attenzione sul contesto.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto più comunicativa di altre che hai pubblicato.

ad occhio e croce se faceva parte di un corpus di immagini avrebbe acquistato molto più valore

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai messo a fuoco anche la scritta?

[TROLL MODE ON]Perché altrimenti come l'avrebbe letta se andava a fuoco?[TROLL MODE OFF]

Comunque come foto è carina, ma concordo con gli altri che mettendo a fuoco anche la scritta secondo me sarebbe venuta meglio ;) (ovviamente, IMHO)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

molto più comunicativa di altre che hai pubblicato.

ad occhio e croce se faceva parte di un corpus di immagini avrebbe acquistato molto più valore

Scusa che cosa vuol dire un corpus di immagini,

Non lo so e magari per i fotografi avvezzi è una domanda stupidissima :oops:

Grazie, mi state aiutando molto. :DD

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche andare bene così, ma lo sfocato sulla sedia andava aumentato chiudendo di più l'immagine. La tua intenzione è buona ma manca di profondità. Comunque meglio degli altri scatti da te postati. La prossima volta che fai questi esperimenti prova diverse inquadrature e postale qui, discuteremo della migliore. Ciao :ciao:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando con un obiettivo con apertura f1.4 (un 85mm magari?) bastano pochi cm e tutto ciò che c'è prima o dopo va fuori fuoco. Quindi non avrebbe potuto mettere a fuoco tutta la scritta tenendola così in diagonale.

A me piace, anche se personalmente avrei dato un leggero colpo di flash sulla rosa per enfatizzarla.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

posso esser un po' caustico?

le foto di fiori e gatti sono troppo inflazionate...veramente sono così low profile. non voglio offendere yloveapple ma in generale dire che si può cercare di esser più fantasiosi ed incisivi...

corpus di immagini = una serie a tema

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi è venuta? :DD

Non al bar, in altro luogo diciamo piu' discreto e supino :ghghgh:

Ma che domande, magari io sono fedele, ma quando girano gli idraulici a casa mia io non ci sono.

Barzelletta

Una signora entra in un sexy- shop per l'acquisto di accessorio.

< Quanto viene quello>?

25 euro.

< Troppo piccolo e quell'altro>?

50 euro.

< Troppo stretto e quello rosso?>

Signora quello è l'estintore :diavoletto:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando con un obiettivo con apertura f1.4 (un 85mm magari?) bastano pochi cm e tutto ciò che c'è prima o dopo va fuori fuoco. Quindi non avrebbe potuto mettere a fuoco tutta la scritta tenendola così in diagonale.

A me piace, anche se personalmente avrei dato un leggero colpo di flash sulla rosa per enfatizzarla.

IMHO

Tutta la scritta no avrebbe dovuto chiudere troppo il diaframma e a quel punto risultava troppa roba a fuoco ma almeno un minimo minimo.... Giusto qualche lettera...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando con un obiettivo con apertura f1.4 (un 85mm magari?) bastano pochi cm e tutto ciò che c'è prima o dopo va fuori fuoco. Quindi non avrebbe potuto mettere a fuoco tutta la scritta tenendola così in diagonale.

A me piace, anche se personalmente avrei dato un leggero colpo di flash sulla rosa per enfatizzarla.

IMHO

50 mm.

Il flash arriverà in seguito, visto che costa 300 euro l'originale per Canon ( a proposito ho venduto la Leica Monochromeal prezzo che l'avevo pagata , ho preso la Canon EOS 5D MK II ( esorbitante il prezzo della III) ed ora sto ragionando su eventuali acquisti, perchè prima voglio migliorarmi, non pretendo di essere perfetto o bravissimo, ma migliore si.

Peraltro a Vr ho preso contatti con un fotografo http://www.marcobrav...lio/#/about-us/ che nei ritagli di tempo sarebbe a darmi delle dritte. ( sono fortunato perchè ha il laboratorio di posa a 50 metri da casa mia). :DD

posso esser un po' caustico? le foto di fiori e gatti sono troppo inflazionate...veramente sono così low profile. non voglio offendere yloveapple ma in generale dire che si può cercare di esser più fantasiosi ed incisivi... corpus di immagini = una serie a tema

Quindi potrebbe essere anche una serie sui musei di Verona che abbondano.

Grazie per l'idea. ;)

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.

In quel Bar nella quale è fotografata la rosa ieri ho rotto, a pranzo, per sbadataggine un bicchiere di vetro dal costo di forse 1- 2 eur massimo .

Stamattina sono ritornato per ordinare un caffè, NON mi è stato servito perchè mi hanno detto difronte a decine di avventori che io sono "Sgradito" diffamandomi.

Ieri avevo fretta di rientrare in ufficio ed il bicchiere glielo avrei pagato stamani.., con diniego del Titolare.

Naturalmente non sono stato zitto, il Titolare voleva chiamare il 113.

L'ho mandato eufemisticamente a quel paese.

Gli ho pure detto che pubblicavo la notizia sul WEB.

Eccomi qua.

Caffe' Dell'ammiraglio VERONA

Quindi cancello la foto perchè non merita di essere pubblicata.

Mi spiace per Voi.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.

In quel Bar nella quale è fotografata la rosa ieri ho rotto, a pranzo, per sbadataggine un bicchiere di vetro dal costo di forse 1- 2 eur massimo .

Stamattina sono ritornato per ordinare un caffè, NON mi è stato servito perchè mi hanno detto difronte a decine di avventori che io sono "Sgradito" diffamandomi.

Ieri avevo fretta di rientrare in ufficio ed il bicchiere glielo avrei pagato stamani.., con diniego del Titolare.

Naturalmente non sono stato zitto, il Titolare voleva chiamare il 113.

L'ho mandato eufemisticamente a quel paese.

Gli ho pure detto che pubblicavo la notizia sul WEB.

Eccomi qua.

Caffe' Dell'ammiraglio VERONA

Quindi cancello la foto perchè non merita di essere pubblicata.

Mi spiace per Voi.

Assurdo, per un bicchiere...ma mandagli 10 euro per vaglia a questo pezzente.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...