Vai al contenuto

Fulmine tramite cavo ethernet del Mac


merit_ch

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, tempo fa un fulmine mi causò un flash tipo fotografico dietro il mac, scatto il contatore e la connessione non funzionava più . Non riuscivo a capire pensavo al peggio, ma il mac una volta riavviato funzionava tranquillamente tranne la connessione. il cavo ethernet era collegato direttamente su Mac e da li in poi mi collego solo tramite wifi. Ho pensato che la scarica avesse preso la linea telefonica può essere possibile? comunque sia dovrò portare il Mac in assistenza mi sapete dire a quanto potrà ammontare la spesa per l'apparato di collegamento ethernet?

Il mac non è più in garanzia....

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da come scrivi si presume che anche il router sia tornato a funzionare come l'iMac e se puoi telefonare da casa non si è fritto proprio nulla sulla linea telefonica..in genere i router hanno diverse porte ethernet prova a collegarlo di nuovo e vedi che succede,no??

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem è funzionante con tutte le sue porte, e anche la linea telefonica è ok, solo la porta del mac penso si sia "fritta" visto che non funziona.....che dici? posso fare altre prove?

comunque il mio modem ha 4 uscite e se per esempio ne collego una alla tv o alla xbox si accende il led del modem che mi segnala la porta in funzione se invece la collego al mac nulla nessun led acceso

grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh!!! ottimo potrebbe essere un'idea vedo se lo trovo usato, cosi la prova non mi costa quasi nulla....dici che perderà un pò di velocità di connessione? grazie

Non dovrebbe perdere prestazioni perchè la usb 2 è più veloce di una ethernet 100 megabit.

Discorso diverso se invece l'iMac era collegato ad una rete ethernet gigabit, dato che questo adattatore è solo 10/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...