Vai al contenuto

Problema con istallazione AirPort Express Nuova


giovipa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema:

A casa ho un router wifi fastweb (fibra ottica) che come tutti voi sapete bene mi permette di connettere contemporaneamente fino a un massimo di 3 dispositivi.

Dal momento che necessito di molti più accessi di 3 ho deciso di comprare la nuova airport express collegarla via cavo al router fastweb in modo da creare una nuova rete e baipassare questo limite.

Detto ciò, ho configurato l'airport express e mi continuava a dare il solito limite dei 3 accessi massimo:

Nelle impostazioni di Network era impostata come --> (disattivato) modalità bridge.

A seguito di varie ricerche su internet ho provato a impostarlo come -->DHCP e NAT.

Ora riesco a connettere tutti i miei dispostitivi contemporaneamente (MacBook, Iphone, Apple TV, seconda airport express che uso per sentire la musica tramite air play in uno stereo in un altra stanza, ipad, ecc).

Il problema però è che anche se sembra funzionare tutto correttamente, l'airport express (nuova) collegata al router fasteweb non ha la luce verde fissa, ma bensì la luce gialla lampeggiante. Andando su Utlility Airport mi accorgo che anche mi lampeggia in giallo e mi da il seguente errore: DOPPIA NAT.

Cosa posso fare, Utiliy Airport mi consiglia di riportare la funzione Network al --> (disattivato) modalità bridge. Ma così facendo mi si riprenseta il solito limite di massimo 3 accessi in contemporanea.

Cosa mi consigliate di fare? come posso risolvere? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie mille in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

di seguito il link per scaricare la foto con evidenza del problema:

http://cl.ly/0Y1H2T0d320D

Grazie ancora

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

silenzio stampa? :(

Ciao,

ho avuto anche io (come tutti gli utenti Fastweb) lo stesso problema. Ho installato AirPort Express ieri pomeriggio e ci ho perso mezza giornata, prima per risolvere il problema del bypass del limite di tre connessioni, poi per la luce gialla lampeggiante. Stamattina ho contattato il servizio clienti Apple e mi hanno risolto il problema in quattro e quattr'otto, è una cretinata. Per aggirare il limite delle tre connessioni bisogna giustamente impostare, nella finestra "Network", alla voce "Modalità router", l'opzione "DHCP e NAT". Ora, la base airport individua il problema della doppia NAT che, effettivamente, è un'anomalia. Tu non devi fare altro che aprire l'Utility AirPort, cliccare sulla base interessata (nel tuo caso AirPort Express), poi su "Doppia NAT" e in seguito su "Ignora". E il gioco è fatto! In pratica stai dicendo alla base AirPort che... va tutto bene ;-)

Spero di esserti stato utile.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era meglio un Airport Extreme?

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...