Vai al contenuto

Acquisto iMac


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi,

dopo essere stato qualche giorno su questo forum e su altri forum competenti nell'argomento Macintosh, ho deciso di comprarmi il mio primo Mac. Volevo comprarmi, per Natale, un modello di iMac da 27'', possibilmente aspettando il nuovo modello. Posso aspettare tranquillamente quindi se dovesse uscire, che sò, in primavera, aspetterei l'esaurirsi del periodo natalizio. Vorrei sapere cosa ne pensate del mio acquisto che dovrebbe essere (stando ad aggiornamenti) un i7 standard con 4GB di RAM (visto che quella Apple costa cara, successivamente farò l'upgrade) e una scheda video da 1GB. Prendo il Mac perchè:

innanzitutto mi sono stufato dei continui problemi di Windows 7 anche se lo ritengo un ottimo sistema operativo (per quello che la Microsoft riesce a fare); desidero aprirmi all'editing video/fotografico e credo che il Mac sia il migliore sotto questo punto di vista. Un altro motivo è la stabilità del sistema, il design e infine la compatibilità con windows di certi programmi che mi interessano e che secondo me, per l'utilizzo amatoriale che ne faccio io sono perfetti (credo anche che per un utilizzo non professionale siano migliori di Microsoft Office) come Pages, Numbers e Keynote. Mi interessa la navigazione internet e anche iChat che credo sia molto utile. Per le caratteristiche che ho qui elencato, MI consigliate l'acquisto dell'iMac?

Post Scrictum: mi interessa giocare a Starcraft 2 e visto che è compatibile, perchè no?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

compra a occhi chiusi.

accetto il tuo consiglio... sono 2 anni ormai che metto via i soldi...

A proposito un altra domanda: quanti anni mi durerà quel mac? intendo i tempi di "invecchiamento dell'hardware. Tra 3/4 anni sarà ancora abbastanza scattante? (supposizioni, non pretendo niente)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

accetto il tuo consiglio... sono 2 anni ormai che metto via i soldi...

A proposito un altra domanda: quanti anni mi durerà quel mac? intendo i tempi di "invecchiamento dell'hardware. Tra 3/4 anni sarà ancora abbastanza scattante? (supposizioni, non pretendo niente)

Ti parlo da possessore di iMac 27" Late 2009 (quindi è un C2D da 3.06GHz)

Ha passato 3 OS diversi (SL, L, ML, quest'ultimo con formattazione) e (tocca ferro, cornino, ...) mi è andato benissimo con SL, un po' meno con L, ed è ritornato ai fasti di un tempo con ML!

Per capirci, in 3 anni (quasi 3 anni, in realtà sono circa 2.10 anni XD) non è rallentato in modo notevole neppure con un OS più recente (a parte Lion, ma va beh...). Io punto a farci almeno i 6 anni usandolo come computer principale (e lo uso bene, visto che faccio informatica a scuola XD), ma non posso ancora dirti se riuscirò realmente a farli... però a 4 dovrei arrivarci tranquillamente (tocco ancora ferro, cornino, ...)

Per quanto riguarda SC2 anche io sono un appassionato di quel gioco, e sul mio in inverno si può giocare tranquillamente a dettagli medi (con qualcosa messo al massimo) a risoluzione 720p (o qualcosa di simile) con 100 fps nei momenti "morti" della partita, come l'inizio, per arrivare sui 30 fps nei combattimenti 1v1 (nei 4v4 cala a circa 10 fps, ma ci sono più di 500 unità a schermo XD)

Quindi su un nuovo iMac dovrebbe andare da favola!

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da possessore di iMac 27" Late 2009 (quindi è un C2D da 3.06GHz)

Ha passato 3 OS diversi (SL, L, ML, quest'ultimo con formattazione) e (tocca ferro, cornino, ...) mi è andato benissimo con SL, un po' meno con L, ed è ritornato ai fasti di un tempo con ML!

Per capirci, in 3 anni (quasi 3 anni, in realtà sono circa 2.10 anni XD) non è rallentato in modo notevole neppure con un OS più recente (a parte Lion, ma va beh...). Io punto a farci almeno i 6 anni usandolo come computer principale (e lo uso bene, visto che faccio informatica a scuola XD), ma non posso ancora dirti se riuscirò realmente a farli... però a 4 dovrei arrivarci tranquillamente (tocco ancora ferro, cornino, ...)

Per quanto riguarda SC2 anche io sono un appassionato di quel gioco, e sul mio in inverno si può giocare tranquillamente a dettagli medi (con qualcosa messo al massimo) a risoluzione 720p (o qualcosa di simile) con 100 fps nei momenti "morti" della partita, come l'inizio, per arrivare sui 30 fps nei combattimenti 1v1 (nei 4v4 cala a circa 10 fps, ma ci sono più di 500 unità a schermo XD)

Quindi su un nuovo iMac dovrebbe andare da favola!

Ok quindi con il Nuovo modello dovrebbe essere ancora migliore starcraft 2? Comunque ne sono sicuro, se esce prima di natale lo compro al day One

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27 pollici è esageratamente grande. Consideralo quasi una lavagna enorme. fai difficoltà a usare qualcosa con più facilità perchè è più grande, a meno che non usi programmi complessi con tanti comandi e finestre di anteprima.

considera anche il 21,5 per le cose che fai.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27 pollici è esageratamente grande. Consideralo quasi una lavagna enorme. fai difficoltà a usare qualcosa con più facilità perchè è più grande, a meno che non usi programmi complessi con tanti comandi e finestre di anteprima.

considera anche il 21,5 per le cose che fai.

voglio anche guardare film e credo che un 27 sia adatto per l'uso che ne faccio anche perchè poi ho sempre aperte 10.000 finestre e uno schermo più grande fa comodo. Comunque terrò in considerazione anche il 21.5... magari vado all'apple store e ci smanetto un po' per vedere come mi trovo... Poi vi faccio sapere

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27 pollici è esageratamente grande. Consideralo quasi una lavagna enorme. fai difficoltà a usare qualcosa con più facilità perchè è più grande, a meno che non usi programmi complessi con tanti comandi e finestre di anteprima.

considera anche il 21,5 per le cose che fai.

Ii col 27" mi trovo da favola XD

Xcode, Safari e Finder aperti contemporaneamente e tutti leggibili.. una favola XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...