Vai al contenuto

Problemi forse con nas 325 d-link


Tor°

Messaggi raccomandati

Salve, ho questo nas 325 sharecenter della d-link.

sicuramente è sopra le mie necessità, preso + che altro per avere un backup in raid 1 dei miei pochi file stufo di dover are sempre un lavoraccio per sincronizzare i vari dischi.

Vengo al problema che nasce da una assoluta mancanza di info da parte del produttore, un manuale in pdf e unico cd fornito solo per windows, anche questo non proprio chiarissimo.

Vai a sapere come ho capito due cose, ho settato il nas, creato un utente ecc, buio completo sulle altre funzioni e sigle tipo ftp ecc ecc

C'è scritto che gestisce itunes e può funionare con time macine, ho provato solo per curiosità ma la cosa deve essere + complessa dato che da controllo Tm non lo vede affatto.

Cmq non mi serve.

Veniamo al problema, la premessa serve per rendere chiaro che sono tabula rasa :prrrr: .

Se copio anche 70gb di iso o file di dimensioni considerevoli o cmq non molto numerosi la copia và che è una scheggia (a occhio fra i 15 e i 30mb sec media, ho un router gigabit e il mini e nas idem, la connessione da nas è rionosciuta come 1000).Le rogne vengono con le foto, con le cartelle contenenti tanti file, oltre a rallentare paurosamente, poco male, è che ho sempre prima o poi un errore -43 e una scritta che ora non ricordo, e blocca la copia lasciando parte dei file sul nas e parte no.

cosa è e come risolvere?

altra info oltre a montare il disco sul desktop tramite i "condivisi" c'è un altro moo per traferire dati da mac a nas? un software o tramite browser insomma ho seri problemi con l'inglese e credo che cmq il manuale non sia esplificativo ed è tutto incentrato su windows, non ha nulla che sia "passo passo".

Altra info è che ho dovuto reinstallare m. lion perchè faceva casino nel gestire il nas, si piantava alla fine non lo vedeva piu.

Credevo fosse il nas, ma poi ho scoperto che mentre il macmini (late2009) non lo vedeva affatto l'ipad2 e un mac bookpro, usando filebrowser su ipad, lo vedevano tranquillamente, perfettamente funzionante.

Ecco il punto, secondo voi avendo al cartella utente su disco esterno e riselezionando questa, ovv. per riavere tutto come era prima preferiti browser, iscrizioni e preferenze di sistema ecc ecc, c'è la possibilità di riportarsi dietro il problema?

Troppe cose e magari stupide eh?

Vabbò ringrazio in anticipo.

Salve e scusate errori di digitazione ma vado di fretta e digitare su tastiera non è il mio forte.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow la vedo dura....

Ok conoscete un modo oltre google per tradurre grossolanamente un pdf in inglese con testo copiabile (non è una immagine) in italiano? google accetta solo dimensioni ridicole, ho tagliato il pdf e alla fine taduce solo 8 pagine alla volta senza le immagini, ma il peggio è che iltesto è sovrapposto italiano inglese, un macello.

Farlo a mano pezzo a pezzo a ezzo sarebbe un lavoraccio e credo che il risultato non giustificherebbe la fatica e il tempo.

Cmq si pianta contiuamente, e quanto è evoluto montain lion si vede, la copia sparisce nel nulla, nessun messaggio, nessun post-info tipo che errore è successo, quanti file ha copiato...ma d'altronde son anni che la copia dei file e in genere la gestione dei dati fà cagare.

Vabbò fatto una prova, ho compresso in zip la cartella delle immagini che non copiava in assoluto, ovv. le dimensioni sono rimaste invariate o quasi, la copia è andata a buon fine e visto che il mac odia ste stronzate di dirti a quanto sta copiando, se non mostrandoti un cazzo di numeretto dei Gb, ho contato i secondi impiegati per copiare appross. 1 gb, 22 stando largo (ho contato 21 secondi in realtà) se non vado errato sarebbero 45 mb/sec.

La fregatura è che erò pare piantarsi anche sui video di grandi dimensioni, ho il rip di alcuni dvd x backup e il rip di un br circa 40gb e si pianta, non sono sicrissimo che si pianti su questo, ma rimane incompleto.

Quindi non sò se il probema è nella tipologia, o numero o i nomi dei file o la residenza in + sotto-directory o altro.

Di certo sò che piccoli file rallentano enormemete la copia.

Ma allor mi chiedo che cavolo serve un nas se uno si incasina prorio sulle foto? ad esempio?

Boh

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW sono impressionato, o nessuno usa un nas e/o qui nessuno sa un piffero di hd di rete, o mi spiego male, o cosa?

Si risolvono solo i problemi botta e riposta ove basta scrivere due righe?

Vabbò come non detto d'altronde mi sà che i aspettavo troppo...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...