Vai al contenuto

TIME CAPSULE - Connessione WIFI o Ethernet


pescafly

Messaggi raccomandati

Buona sera,

ho attualmente Fastweb come fornitore ISP e di Telefonia.

Causa le peculiarità dei modem/router di Fastweb ho collegato allo stesso un router Wifi Cysco e tramite quest'ultimo mi collego a internet con vari apparati nell'ambito casalingo (iMac, MacBookPro, Ipad, iPhone ecc.).

Ho disponibile una TC da 2Tb che ho configurato in maniera Wifi con iMac e MacBook Pro per poter fare i backup di routine. Questa configurazione a suo tempo mi é costata parecchi sforzi per farla funzionare...ma ora funziona bene.

Ciò premesso ho però due domande da porre e spero che qualcuno possa aiutarmi:

1) - Visto e considerato che la connessione Wifi é abbastanza lenta, come posso fare per effettuare i backup utilizzando un cavo ethernet (qualora decidessi di cambiare dal Wifi all'Ethernet? Lasciando invariati i settaggi Wifi ed alla bisogna utilizzare l'Ethernet? O quanto sto dicendo NON HA SENSO???

2) - Qualora volessi collegare la TC al model/Router di Fastweb vi sono delle particolarità o istruzioni specifiche da seguire? In questo modo potrei avere due Wifi attivi contemporaneamente, uno con il router Cysco e uno con TC.......????!!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMac e MBPro la rete wifi dovrebbe arrivare a circa 100Mbit/s... quindi siamo sui livelli della Eth ( a meno che tu non abbia una Gigabit ).

Per quanto riguarda la tua config, secondo me, hai un po' troppa roba... :P

Il router cisco non vedo a cosa possa esserti utile...

potresti semplicemente collegare TC al router di fastweb...

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMac e MBPro la rete wifi dovrebbe arrivare a circa 100Mbit/s... quindi siamo sui livelli della Eth ( a meno che tu non abbia una Gigabit ).

Per quanto riguarda la tua config, secondo me, hai un po' troppa roba... :P

Il router cisco non vedo a cosa possa esserti utile...

potresti semplicemente collegare TC al router di fastweb...

al router Cisco sono collegati vari PC di una rete che uso per lavoro con sistema Windows

Una volta fatto il primo backup tutti gli altri sono velocissimi,quindi non capisco perché parli di velocità. :ciao:

Si é vero, però quando si tratta di fare back con variazioni di alcuni Giga é comunque piuttosto lento il backup Wifi
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il backup su wifi è + lento se usi i protocolli 802.11b/g che vanno mac a 54Mb/s

con TC e i Mac, hai 802.11 b/g/ N... può andare a più di 100Mb/s... quindi a meno che tu non abbia una Gigabit come LAN Eth, il tempo sarà + o - lo stesso sia con cavo sia con wifi.

sempre se hai un segnale buono di wifi ;P

Per quanto riguarda il resto della rete non ti posso dire altro, questo router cisco che ha una rete per lavoro ecc ecc, non ho ancora capito a cosa ti possa servire... non puoi tenere tutto su una rete...

ma a parte questo, verifica la velocità del WiFi... che se è come penso io, si avvicina molto a quelle ethernet...

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il backup su wifi è + lento se usi i protocolli 802.11b/g che vanno mac a 54Mb/s

con TC e i Mac, hai 802.11 b/g/ N... può andare a più di 100Mb/s... quindi a meno che tu non abbia una Gigabit come LAN Eth, il tempo sarà + o - lo stesso sia con cavo sia con wifi.

sempre se hai un segnale buono di wifi ;P

Per quanto riguarda il resto della rete non ti posso dire altro, questo router cisco che ha una rete per lavoro ecc ecc, non ho ancora capito a cosa ti possa servire... non puoi tenere tutto su una rete...

ma a parte questo, verifica la velocità del WiFi... che se è come penso io, si avvicina molto a quelle ethernet...

Purtroppo la velicita' del mio wifi e' alquanto bassa. Fra il router cysco che e' quello che ora mi da il segnale a tutta la rete a dove ho il mio imac ho ben duebpiani di mezzo (sono in una villetta a schiera) e non ho possibilita' di spostare il router wifi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...